Cronaca

Care lettrici e cari lettori,  anche NewsTown va in ferie per qualche giorno.  Da lunedì 14 agosto a domenica 20, il sito non verrà aggiornato. Le notizie aggiornate torneranno il 21 agosto. Vi auguriamo buone vacanze.  La redazione.
Incidente in località Fonte Vetica, a Campo Imperatore (L'Aquila). Durante le operazioni in corso per lo spegnimento dell'incendio divampato otto giorni fa sul Gran Sasso, un elicottero dei Vigili del Fuoco è caduto da un'altezza di due metri. Gli operatori a bordo del mezzo, due vigili del fuoco e uno specialista, hanno chiesto via radio la direzione del vento per capire come muovere l'elicottero, ma quest'ultimo si è inclinato a seguito di una raffica improvvisa. I tre occupanti del velivolo…
Fa discutere le "cerchie aquilane" di Facebook un post di un genitore del capoluogo abruzzese. L'uomo ha denunciato attraverso il popolare social network il divieto ad entrare nell'area dei giochi gonfiabili montati al centro commerciale L'Aquilone che avrebbe ricevuto il figlio autistico, in quel momento accompagnato dalla madre. "Forse avevano paura di essere contagiati. Che ignoranza che c'è", sono le parole amareggiate del padre del piccolo. "Se è malato, non può entrare", avrebbero risposto i responsabili dei giochi, scatenando le…
Un finanziamento del MIUR di oltre 14 milioni di euro per interventi su edifici scolastici per l'adeguamento e il miglioramento sismico. Ad annunciarlo stamane, nel corso di una conferenza stampa a L'Aquila, è stato il presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso, alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario Mario Mazzocca, del Presidente della provincia di L'Aquila Angelo Caruso, del sindaco di Cagnano Amiterno Iside Di Martino e del consigliere regionale Giorgio D'Ignazio. I fondi fanno riferimento al quadriennio 2017-2020 a valere sul…
A Palazzo Chigi ha avuto luogo la riunione della "Cabina di regia" convocata dal Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani alla quale ha partecipato, per l'Abruzzo, il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca assieme ai presidenti, o loro delegati, delle altre regioni coinvolte (Marche, Lazio, Umbria). Dopo due ore circa di discussione il consesso ha definitivamente licenziato il primo stralcio del "Programma Beni Culturali" danneggiati dal sisma, per un finanziamento complessivo pari a € 15.700.000. Si è passati, poi, alla condivisione di…
Pagina 1 di 1129
Chiudi