Cronaca

A partire dal 1° ottobre e fino al 31 dicembre 2018, saranno congelati gli aumenti tariffari scattati dal 1° gennaio sui pedaggi di A24 e A25 (+ 12,89%). A comunicarlo è Strada dei Parchi, la società del gruppo Toto concessionaria della gestione dei due tratti autostradali, che questa mattina, a Roma, nella sede del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, ha incontrato il ministro Danilo Toninelli.  “Ho incontrato personalmente i sindaci e i rappresentanti sindacali che sono venuti fin qui sotto…
Venerdì 21 Settembre 2018, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer l’Associazione Creativamente, che ha sede a L’Aquila presso il Centro Medico Aquilano in via Strinella 22, apre le porte alla cittadinanza per screening gratuiti sulla Demenza al fine di dare ai cittadini la possibilità di prevenire il deterioramento cognitivo. Verranno, inoltre, forniti indicazioni sul trattamento delle Demenze, sull’invecchiamento attivo e su come prendersi cura dei cari affetti da tale patologia. L’Associazione si occupa da anni di Alzheimer offrendo servizi di…
Le allergie in età pediatrica (con picchi del 30%), presentano risvolti sempre più complessi e richiedono terapie sempre più innovative: tematiche al centro del congresso interregionale della Siaip Abruzzo-Lazio che si terrà all’Aquila sabato prossimo, 22 settembre, alla presenza di oltre cento specialisti. I lavori congressuali, che si terranno per la prima volta nel capoluogo abruzzese, all’hotel ‘La dimora del baco’, dalle ore 8.30 fino alle 17.00,  vedranno la presenza di nomi di spessore della disciplina italiana, a partire da…
Avevano ferito, con dei sassi, agenti delle forze dell'ordine, danneggiando anche le loro auto di servizio, in occasione della partita di calcio del campionato di serie D tra Avezzano-Sulmona, disputatasi domenica scorsa. Per questo, due giovani ultras avezzanesi – L.S. di 27 anni, già sottoposto a Daspo, e T. S. di 31 anni - sono stati arrestati dalla polizia, su disposizione del pm. In attesa dell’udienza di convalida, i due sono stati posti agli arresti domiciliari. La polizia e la…
Rischiano il processo l'ex governatore di Regione Abruzzo, il senatore Luciano D'Alfonso, alcuni esponenti della sua giunta, gli assessori Dino Pepe, Marinella Sclocco e Silvio Paolucci, l'ex assessore Donato Di Matteo, il capo di gabinetto del presidente Fabrizio Bernardini e Claudio Ruffini, il segretario particolare. Infatti, la Procura di Pescara ha chiesto il rinvio a giudizio nell'ambito dell'indagine sulla riqualificazione del parco pubblico 'Villa delle Rose' di Lanciano (Chieti).  Il pm Rosaria Vecchi ha contestato agli imputati il reato di falso…
Pagina 1 di 1552
Chiudi