Cronaca

Cooper Pul, la società di Salerno che si è aggiudicata, con un ribasso di quasi il 50%, il bando comunale per l'affidamento del servizio di pulizia del Progetto Case e  dei Map, ha chiuso l'ultimo bilancio di esercizio con un utile di appena 1700 euro e in passato è stata oggetto di esposti e segnalazioni per mancati pagamenti nei confronti dei lavoratori e per alter condotte giudicate illegittime dai sindacati. Per questo ora giunta e consiglio comunale vogliono vederci chiaro,…
Un altro tassello del centro storico torna al suo posto. Oggi pomeriggio alle 18, nel cortile di palazzo Carli Benedetti (via Accursio 17), si terrà la presentazione del volume Terremoti e resilienza nell’architettura aquilana scritto dall’architetto Carla Bartolomucci. Il volume, pubblicato dalla casa editrice Quasar, è dedicato proprio al restauro del palazzo - il sottotitolo infatti è: Persistenze, trasformazioni e restauro del palazzo Carli Benedetti - costruito nella seconda metà del Quattrocento dalla nobile famiglia dei conti Carli, e racchiude…
Il Comando di Polizia Municipale dell'Aquila rende noto che in occasione degli "Internazionali d'Italia Open" di pattinaggio, in programma domenica 27 maggio sul circuito cittadino di viale Corrado IV, saranno apportate rilevanti modifiche alla circolazione veicolare. Il campo di gara, ove sarà in vigore il divieto di transito dalle 7 alle 18 di domenica 27 maggio, interesserà viale Corrado IV nel tratto compreso tra le rotatorie di via Piccinini e di via Beato Cesidio. I veicoli in entrata in città…
Nella giornata di lunedì prossimo "terrò presso la sede della Giunta regionale, a Pescara, un incontro con i sindacati rappresentativi dei lavoratori di Sistema Spa, il liquidatore della società, ed i vertici aziendali di T.U.A. S.p.A. per condividere il percorso più idoneo a salvaguardare i posti di lavoro oggetto di procedura di licenziamento e la tenuta economica futura della Società unica del trasporto pubblico abruzzese". Parole di Maurizio Di Nicola che ha assunto la delega al trasporto pubblico locale. Il…
Il temporale che si è abbattuto su L'Aquila nel primo pomeriggio ha creato importanti problemi alla viabilità. In particolare, la situazione più critica sulla Strada Statale 17, nel tratto tra la rotatoria di Pile e l'ingresso dell'autostrada L'Aquila Ovest; sul manto stradale si sono aperte delle vere e proprie voragini dovute alle forti piogge convogliate nella rete fognaria che hanno mandato in pressione i tombini d'ispezioni collocati sotto il manto stradale; ciò ha creato il sollevamento del manto stradale e…
Pagina 1 di 1422
Chiudi