Cronaca

Salvo Provenzano è ufficialmente il nuovo titolare dell'Ufficio speciale della ricostruzione dell'Aquila (Usra) e, dopo la sottoscrizione del contratto avvenuta questo pomeriggio, da domattina sarà pienamente operativo nella struttura di cui ha già ricoperto l'incarico di responsabile dell'area tecnica. "L'Ufficio speciale ricopre un ruolo determinante nei processi di rinascita dei territori colpiti dal sisma e deve recuperare il ritmo e l'efficienza che l'hanno a lungo contraddistinto – spiega il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi – Al neo titolare Usra Provenzano, al…
La querelle tra Pierluigi Biondi e Sabrina Di Cosimo sta andando oltre i confini della "normale", per quanto animata e a tratti anche velenosa, polemica politica interna a una coalizione, quella di centrodestra, e minaccia di travolgere anche le istituzioni culturali cittadine, almeno le più importanti. Sei di esse - Teatro Stabile d’Abruzzo, TeatroZeta, Gruppo E-motion, Inscena, Istituto cinematografico La lanterna magica, L’idea di Cleves – che hanno in comune il fatto di essere tutte quante assegnatarie dei contributi del…
"Il verbale del tavolo di monitoraggio redatto dal Ministero dell'Economia e dal Ministero della Salute, tenuto secretato fino ad oggi dal 15 novembre scorso, rivela le ombre che ancora si addensano sia sulla Rete Ospedaliera che sulla Rete Emergenza - Urgenza che dovranno necessariamente essere riscritte e riprogrammate in base alle vere esigenze della sanità abruzzese". A denunciarlo, stamane, i consiglieri regionali eletti nelle liste di Forza Italia, Mauro Febbo, Lorenzo Sospiri e Umberto D'Annuntiis, che hanno invitato "i direttori…
"Siamo pronti ad imboccare una nuova e innovativa strada per una giustizia più veloce e più civile: quella della mediazione. Il 7 marzo, a Milano, ci sarà il primo confronto con Edison per verificarne la disponibilità". Lo annuncia, in una nota, il Comitato Bussiciriguarda di cui fanno parte le associazioni Italia Nostra, Ecoistituto Abruzzo, Marevivo, Mila Donnamabiente. Le associazioni sottolineano di essere state "già ammesse come parti civili nei processi di primo e di secondo grado nelle lunghe vicende giudiziarie…
Il settore Bilancio e Razionalizzazione rende noto che a partire da giovedì, 21 febbraio, saranno in pagamento i compensi per i presidenti e gli scrutatori dei seggi, attivati domenica 10 febbraio per le elezioni regionali. Gli interessasti possono ritirare le somme in una qualsiasi filiale della Bper.
Pagina 1 di 1724
Chiudi