Cronaca

"La Giunta Regionale renda operative al più presto anche per l’anno scolastico in corso le esenzioni e le agevolazioni tariffarie indirizzate agli studenti confermate da D'Alessandro". A chiederlo, in una nota, sono Rita Innocenzi (segretario regionale Cgil) e Franco Rolandi (segretario regionale Filt Cgil Abruzzo). "Come si ricorderà" si legge nella nota "lo scorso anno, a seguito della Delibera di Giunta Regionale n. 548 del 25 agosto 2016,  furono rese di fatto operative importanti esenzioni e agevolazioni tariffarie indirizzate inizialmente…
L’ospedale dell’Aquila è stato inserito in una rete di centri presenti in 52 paesi di tutto il mondo che cercano, tramite i test di compatibilità genetica, l’incrocio giusto tra donatore e ricevente per effettuare trapianti di midollo osseo, organi solidi e cellule staminali emopoietiche. "Il centro di tipizzazione tissutale del San Salvatore, con il suo apparato di laboratorio" si legge in una nota della Asl "si muove su una scacchiera scientifica mondiale perché chi ha bisogno del midollo osseo con…
Il Piano sociale d’ambito 2017 – 2018 [qui, l'approfondimento] va portato in Consiglio comunale e approvato entro il mese di settembre, pena la perdita di circa 850.000 euro l’anno di finanziamenti regionali. A dirlo è il capogruppo Pd in Consiglio comunale, Stefano Palumbo. "Si tratta di un provvedimento fondamentale per dare risposte e sostegno ai settori più fragili della nostra comunità", ha aggiunto. "L’immobilismo preoccupante che sta caratterizzando l’attività del Consiglio comunale, chiamato dall’attuale amministrazione a discutere dall’insediamento ad oggi…
Un centinaio di autisti di TUA, già assunti dall'azienda nei mesi scorsi con contratto a tempo determinato, attingendo alla graduatoria di selezione pubblica per conducendi di autobus, verranno stabilizzati a tempo indeterminato.  A darne notizia è la Filt Cgil: "la buona notizia pare sarà comunicata ufficialmente in occasione di una specifica riunione a cui sono stati espressamente invitati tutti i lavoratori con contratto a tempo determinato e che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 19.00 presso i locali aziendali,…
Coltivava 63 piante di marijuana, alcune alte due metri, nel giardino di casa. Un 48enne originario della provincia di Teramo è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Pescara in flagranza con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli nell'abitazione i poliziotti hanno scoperto anche 472 grammi di marijuana e 135 grammi di infiorescenze messe a essiccare. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria il 48enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza…
Pagina 1 di 1165
Chiudi