Cronaca

"Nei giorni martedì 20 (domani) e mercoledì 21 novembre (dopodomani) saranno istituiti dei divieti di sosta straordinari nella zona di via Strinella, affinché gli addetti del settore Opere Pubbliche del Comune e dell'ASM possano operare, su mia indicazione e a seguito anche delle tante sollecitazioni ricevute da molti residenti, per il ripristino di alcuni cigli stradali e la pulizia straordinaria di alcune strade. Si tratta, in particolare, di via Avezzano, via Montorio al Vomano, via Chieti, via Penne, via Lanciano…
"Chi ha paura dei ragazzi assassinati (omicidio colposo plurimo) alla Casa dello Studente? Chi ha paura dei simboli che evocano i fatti e la necessità della memoria?". Se lo chiede il Comitato familiari 'Casa dello Studente' che denuncia, "con orrore e con dolore", come "per l'ennesima volta qualcuni abbia fatto sparire i segni della memoria"; stavolta, "è toccato al manifesto che i familiari delle vittime avevano posto sulla recinzione dell'area che ospitava la Casa. Un manifesto che raccontava quanto accaduto…
La giunta comunale ha approvato, con una delibera, la convenzione firmata da comune dell’Aquila e Strada dei Parchi per la realizzazione dell’ultimo dei tre lotti del progetto di modifica della viabilità tra viale Corrado IV e il casello L'Aquila Ovest, un intervento destinato ad apportare una piccola rivoluzione all’assetto viario della città. La delibera, datata 14 novembre, era l’atto che si attendeva per sbloccare l’impasse venutasi a creare per l’affidamento e l’avvio dei lavori, malgrado fossero stati redatti sia il…
“La Asl n.1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila firmi, nel più breve tempo possibile, la presa d’atto necessaria a recepire l’Atto Aziendale inviato dalla Regione Abruzzo e provveda poi a dargli seguito operativo”. La sollecitazione arriva da Maria Luisa Ianni, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia dell’Aquila. “Nel documento da ratificare – spiega Ianni – è messa nero su bianco l’istituzione dell’Unità Operativa Complessa per le Professioni Sanitarie. Si tratta di un passaggio nodale dal punto di vista dell’adeguamento dei modelli organizzativi”.…
"E' incredibile assistere ad un dibattito sull'abbattimento del civico 29 di via Fontesecco ancor più in assenza di motivazioni che giustifichino il ricorso ad un piano unitario di intervento pubblico e non avere invece più nessuna notizia sul futuro del ponte Belvedere". A denunciarlo sono il capogruppo del Passo Possibile Paolo Romano e i consiglieri Elia Serpetti, Antonio Nardantonio ed Emanuela Iorio. E' del 13 dicembre 2017, quasi un anno fa dunque, la deliberazione di Giunta comunale con la quale…
Pagina 1 di 1628
Chiudi