Cronaca

I poliziotti della Squadra Mobile della questura dell’Aquila, diretti dal dirigente Gennaro Capasso, nel massimo riserbo hanno effettuato nei giorni scorsi quattro perquisizioni domiciliari ai danni di altrettante persone indagate: si tratta dell’ex vice sindaco con delega ai Lavori pubblici di Canistro (L’Aquila), Paolo Di Pietro, attualmente consigliere comunale della maggioranza guidata dal sindaco Angelo Di Paolo, ex consigliere e assessore regionale ai Lavori pubblici, del quale Di Pietro è stato collaboratore di staff; dell’amministratore delegato del Consorzio acquedottistico marsicano…
Sul Masterplan in Abruzzo, programma di 77 opere pubbliche per 1,5 miliardi di euro, "sono fiducioso, si sta andando avanti bene perché ho visto lavorare in maniera produttiva sia la Regione sia l'agenzia per la coesione territoriale". Così il ministro per il Mezzogiorno e la Coesione territoriale Claudio De Vincenti, nel fare il punto sullo stato di avanzamento del Masterplan in Abruzzo, a margine di una visita ad Assergi (L'Aquila) ai laboratori di fisica nucleare del Gran Sasso. De Vincenti,…
Le attività scolastiche del liceo “Cotugno” continueranno ad essere svolte, al mattino, all’interno dell’edificio di via Leonardo da Vinci. La decisione è stata assunta questa mattina dal presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis al termine della riunione che si è tenuta nella sede dell’Ente, a cui hanno preso parte il sindaco Massimo Cialente, la dirigente scolastica Fiorenza Papale, la direttrice dell’Ufficio scolastico provinciale Rossella Parisse, il capo di gabinetto del vice presidente della Regione Fulvio Angelini. Nel corso dell’incontro, preso atto…
Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina, poco prima di mezzogiorno, sulla superstrada L'Aquila-Bazzano. Per motivi ancora da chiarire, un'auto, proveniente dall'Aquila, dopo essere finita contro il guardrail, si è ribaltata andando a finire sulla corsia opposta. Alla guida del veicolo c'era un trentenne, uscito miracolosamente illeso dall'urto. Il ragazzo, in stato di shock, è stato comunque accompagnato in ospedale dall'ambulanza. Stando a quanto appreso, nell'incidente non sono stati coinvolti altri veicoli. [ADSERVER IN]
"In relazione alla conferenza stampa tenuta dall’avv. Fausto Corti, dall’arch. Antonio Perrotti e dalla senatrice Enza Blundo del Movimento Cinque Stelle, è di massimo interesse dell’ATI esecutrice dei lavori contestare illimitatamente il contenuto delle confuse e strumentali dichiarazioni rese dai tre predetti, perché prive di qualunque riscontro fattuale, meramente demagogiche e diffamatorie". Passa al contrattacco Gianni Frattale, già presidente di Ance L'Aquila, coordinatore generale di Commessa di Asse Centrale Scarl, l'ati di imprese che si è aggiudicato il primo lotto…
Pagina 1 di 1020

 

Chiudi