Cronaca

Hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino i carabinieri di tre pattuglie della Compagnia di Giulianova (Teramo), per bloccare un operaio senegalese di 40 anni, che all'alba ha seminato il panico dapprima nell'abitazione che divide con la moglie e i quattro figli minorenni, e poi al pronto soccorso dell'ospedale di Giulianova dove è stato trasferito non prima di essere stato sedato. Il momento di follia dell'extracomunitario gli è costato l'arresto per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale oltre…
Continua a far discutere la cattura di Oliver, il cane di quartiere che, venerdì scorso, è stato trascinato per diversi metri da due tecnici del canile sanitario intervenuti in seguito ad una segnalazione da parte di una residente del progetto Case di Sassa. L'episodio è stato denunciato da alcuni assegnatari che hanno ripreso con un telefonino le operazioni di cattura. Nel video, pubblicato dall'emittente televisiva LaQtv e molto condiviso sui social, si vedono chiaramente i due tecnici che, muniti di…
La Giunta regionale ha approvato la delibera che stanzia 723 milioni di euro ai comuni di L'Aquila, Scanno finalizzati alla mitigazione del rischio sismico da valanghe. Tali risorse sono destinate alla progettazione di interventi di difesa, redazione di piani di sicurezza per zone esposte al rischio valanghe, acquisto e posa in opera di opere, attrezzature, sensoristica per il monitoraggio delle masse nevose e per la mitigazione del rischio valanghe. I punti localizzati sono nel territorio dell'Aquila sulla SS127, nel tratto…
La rassegna degli ovini di Campo Imperatore non sarà interrotta ma solo posticipata, essendo divenuto impossibile, a causa delle direttive sugli eventi pubblici contenute della circolare Gabrielli, organizzarla nei giorni e nelle forme in cui secondo tradizione si svolgeva. A specificarlo è la Camera di Commercio dell'Aquila, a seguito di alcune notizie che si erano diffuse, nei giorni scorsi, sulla stampa e sui social - secondo le quali, per l'appunto, la rassegna era stata depennata - e dopo che l'ex…
I proprietari di alloggi classificati con esito di agibilità A in aggregato E in seguito al sisma del 2009 potranno usufruire di alloggi Case e Map senza dover corrispondere il canone di affitto. La Giunta comunale, su proposta dell'assessore all'Assistenza alla popolazione, Francesco Cristiano Bignotti, ha infatti trasmesso la relativa delibera al Consiglio comunale per l'approvazione definitiva. "Questo provvedimento – ha spiegato Bignotti – è in linea con tutti gli altri finora redatti che hanno lo scopo, a seguito di…
Pagina 1 di 1494
Chiudi