Cronaca

Si svolgeranno domani pomeriggio alle 16.30, nella chiesa della Madonna della Salute a Teramo, a Villa Mosca, i funerali della dottoressa Ester Pasqualoni, uccisa mercoledì nel parcheggio dell'ospedale Val Vibrata di Sant'Omero (Teramo). Nella stessa chiesa, da questa sera alle 20 sarà allestita la camera ardente. In occasione dei funerali a Roseto, la città dove l'oncologa viveva insieme ai figli, sarà proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali, dalle 16 alle 18. La Asl di Teramo intitolerà ad…
Se ne è andato il giurista Stefano Rodotà, figura cardine della sinistra italiana, spirito libero della Repubblica. Aveva 84 anni. Nato a Cosenza il 30 maggio del 1933, discendente di una famiglia di intellettuali e religiosi, il papà era insegnante di matematica iscritto al Partito d'azione che dava ripetizioni a Giacomo Mancini, il futuro leader socialista; uno zio divenne segretario locale della Dc. La politica, insieme allo studio, è sin da subito una passione divorante. Nel 1953 approda a Roma…
Tua Spa comunica che i provvedimenti annunciati martedì scorso riguardanti il potenziamento dell'organico aziendale con le figure professionali dei manutentori, "stanno già sortendo gli effetti auspicati". La notizia si riferisce ai costanti e continui disagi dei pendolari da e per L'Aquila e Avezzano, ma anche Pescara e Roma, causati dalla mancanza di personale e macchine disponibili [leggi]. Da giorni, infatti, si verificano "salti" di numerose corse bis dalle su citate località. Tua afferma che "presso l'unità produttiva di L'Aquila sono…
Anche quest'anno saranno celebrati all'Auditorium del Parco del Castello dell'Aquila i diplomi del Centro sperimentale di cinematografia, uno dei centri di eccellenza culturale nel capoluogo abruzzese e sede decentrata della Scuola nazionale di Cinema, la più antica del mondo. E' prevista per lunedì 3 Luglio (ore 11) la cerimonia di conferimento dei diplomi agli allievi del corso di Reportage cinematografico, triennio 2014-2016, alla presenza dei docenti, delle famiglie degli studenti e delle Istituzioni locali. Alla cerimonia parteciperanno il presidente del…
I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) insieme all'eliambulanza del 118 sono da poco intervenuti sul Ghiacciaio del Calderone, Gran Sasso, per recuperare il corpo senza vita di un alpinista romano. Ancora ignota la causa dell'incidente, a dare l'allarme è stato il compagno di cordata. Imbarcati ai Prati di Tivo, sul versante teramano, i tecnici del Cnsas sono stati elitrasportati sul luogo dell'incidente e lì hanno provveduto prima al recupero dell'uomo e successivamente della salma, quest'ultima portata all'ospedale…
Pagina 1 di 1081
Chiudi