Cronaca

"La Regione e l'Università dell'Aquila non hanno mantenuto fede alle promesse fatte e oggi i Campionati nazionali universitari dell’Aquila sono a rischio. Siamo in grosse difficoltà". A lanciare l'allarme è il presidente del Cus (Centro universitario sportivo) del capoluogo abruzzese, Francesco Bizzarri, responsabile dell’organizzazione della rassegna sportiva nazionale in programma dal 18 al 26 maggio 2019. Nel Bilancio approvato in extremis il 31 dicembre scorso, infatti, "non compare la voce relativa ai Campionati", nonostante l'impegno preso con i vertici nazionali…
Questa mattina il sindaco del comune di Campotosto Luigi Cannavicci, ha conferito la cittadinanza onoraria al ministro della Difesa Elisabetta Trenta per il lavoro svolto dagli uomoni dell'Esercito, e in particolare del VI Reggimento genio pionieri, impegnati nell'Operazione Sabina 2. Il ruolo dell'Esercito è stato molto significativo nelle zone colpite dal sisma per gli interventi di demolizione e rimozione delle macerie nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2009, 2016 e 2017. La cerimonia si è svolta nella Casa Comunità…
Nelle prossime settimane il settore Politiche per il benessere della persona del Comune dell'Aquila pubblicherà un avviso per l'assegnazione di fondi ad asili nido pubblici e privati, alle sezioni primavera e alle scuole dell'infanzia pubbliche e private. Lo ha reso noto l'assessore alle Politiche educative e scolastiche, Francesco Bignotti. "La Giunta comunale – ha spiegato Bignotti – ha approvato gli indirizzi di programmazione degli interventi per la ripartizione delle somme a valere sul finanziamento statale previsto dalla normativa che ha…
Sono state istituite aree di sosta regolamentate da disco orario su una parte di viale Gran Sasso. La disposizione è contenuta in un'ordinanza, a firma del dirigente del settore di Polizia Municipale Tiziano Amorosi e riguarda il tratto compreso tra i numeri civici 32 e 34, in particolare dalla prima fermata dei bus posta sul lato destro salendo verso piazza Battaglione Alpini, fino all'ingresso della tribuna coperta dello stadio "Tommaso Fattori". La sosta, regolamentata da disco orario, sarà consentita per…
"La Asl dell'Aquila avvii subito le procedure concorsuali per l'assunzione e stabilizzazione del personale. C'è il rischio che si proceda con concorsi unici regionali, che allungherebbero di molto i tempi di espletamento delle selezioni". A lanciare l'allarme sono Michele Tosches, responsabile Fp-Cisl della provincia dell'Aquila e Gianfranco Giorgi, coordinatore provinciale Cisl sanità. "Il 28 dicembre scorso", evidenziano Tosches e Giorgi, "la giunta regionale ha approvato una delibera sulle 'Linee di indirizzo regionali per lo svolgimento di procedure concorsuali aggregate presso…
Pagina 1 di 1687
Chiudi