Cronaca

"La Regione a guida Partito Democratico continua a mortificare la sanità aquilana limitando il dibattito all’istituzione del Dea di secondo livello solo all’area Chieti-Pescara". A dichiararlo è il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, che già nei giorni scorsi ha ribadito come l'ospedale San Salvatore abbia tutte le caratteristiche per ospitare un Dea di secondo livello a servizio delle aree interne e come siano già disponibili 6.1 milioni di euro, di cui un terzo donato dalla Regione Emilia Romagna, per istituire la…
S'è ucciso con un colpo di pistola calibro 9 alla tempia destra, a poca distanza dall'auto con cui era arrivato alle pendici del 'caro' monte Morrone; oramai è certo che l'ex generale dei carabinieri forestali Guido Conti, trovato morto ieri sera a Sulmona, si sia suicidato.  Come riporta l'Ansa, lo avrebbe accertato l'autopsia dell'anatomopatologo Ildo Polidori eseguita a Sulmona. Non ci sarebbero altri segni di violenza sul corpo. D'altra parte, erano tanti i particolari già raccolti dagli investigatori sul luogo della tragedia e dalle…
Ha perso il controllo della sua bicicletta dopo aver centrato una delle tante voragini nell'asfalto della strada provinciale 22, ma non è stato fortunato come gli altri amici della comitiva di cicloamatori che sono riusciti ad evitarla: Matteo Lo Schiavo, 27 anni di Bellante (Teramo), è finito contro la macchina che procedeva in senso opposto e che per cercare di evitare lo schianto, è finita anche fuori strada. Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno tra Cologna paese e l'innesto…
L’ex comandante della Forestale Guido Conti è stato trovato morto ieri sera lungo la provinciale morronese. Il decesso è stato provocato da un colpo d'arma da fuoco. Le prime ipotesi lascerebbero pensare a un atto volontario. Conti lo scorso ottobre si era dimesso dal Corpo per andare a lavorare alla Total come dirigente esecutivo del settore sicurezza ambientale. Conti era uscito ieri in mattinata con la sua auto senza però fare più ritorno. A dare l’allarme sulla scomparsa erano stati…
Un incontro per fare il punto sulle iniziative già in corso, o da mettere in campo, per fronteggiare in maniera adeguata eventuali emergenze che dovessero verificarsi nei prossimi mesi a causa delle neve. Lo ha promosso il presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, che ha convocato a Pescara i rappresentanti delle Province, delle Prefetture, dell'Anci, dei Vigili del Fuoco, di Anas, Enel, Terna, Autostrade per l'Italia, Strada dei Parchi. Durante la riunione, il presidente ha annunciato che anche quest'anno la…
Pagina 1 di 1219
Chiudi