Cronaca

Parte una campagna di verifica tecnica dei primi viadotti costruiti tra il 1968 e il 1969 sulla A24; contemporaneamente, proprio sui viadotti interessati, scattano alcune limitazioni per il traffico pesante. Ci sarà il divieto assoluto di transito per i trasporti eccezionali, mentre per i TIR scatteranno il divieto di sorpasso e di sosta sulla corsia d’emergenza e, inoltre, il transito per i mezzi pesanti sarà consentito solo con un aumento della distanza di sicurezza. Ieri la Concessionaria Strada dei Parchi ha comunicato…
"Il Partito Democratico ed il centrosinistra ci riprovano: nel 2012, comprarono i voti degli aquilani consentendo agli inquilini delle new town di non pagare affitti e bollette (per poi chiedere un salatissimo conto con gli interessi agli aquilani); oggi, ad un mese e mezzo dalle elezioni, tenta una maldestra operazione con elargizioni di fondi pubblici a pioggia". Lo sostengono i partiti e le forze della coalizione di centrodestra che sostengono la candidatura a sindaco di Pierluigi Biondi dopo aver appreso…
Il comune dell'Aquila rende noto il programma delle celebrazioni della festa della Liberazione, in programma il 25 aprile. Martedì 25 aprile, in occasione del 72esimo anniversario della Liberazione, è stato predisposto il seguente programma di celebrazioni. Alle ore 9, davanti allo stabilimento Thales Alenia, omaggio ai caduti della Banca d'Italia. Alle 9.30, in piazza IX Martiri, omaggio ai Nove Martiri giovinetti uccisi dai nazifascisti. Alle 10.15, a Filetto, commemorazione Martiri della strage nazifascista. [ADSERVER IN] Alle 10.30, alla Villa Comunale,…
"Tre milioni e 730 mila euro dedicati a cultura, sociale e sport è già di per sé una cifra consistente, eppure è una cifra del tutto parziale che oggi andrebbe moltiplicata almeno per tre, se si considera che è un ammontare di contributi relativo ai soli anni che vanno dal 2010 al 2014 e conteggiato su un campione di imprese che rappresentano appena un terzo degli iscritti di ANCE L’Aquila. La cifra, che non è aggiornata ma è l’unica certificata…
Un esercito di cinquanta bambini delle scuole elementari della popolosa frazione di Paganica, accompagnati da insegnanti e genitori, hanno piantumato primule, violette e fiori di stagione, lungo il sentiero che conduce alla valle della Madonna d'Appari, nell'ambito di una iniziativa 'green' promossa dall'Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Paganica e San Gregorio che ha messo a disposizione mezzi e risorse. Nell'ambito delle iniziative di auto-tutela del territorio, il comitato degli Usi Civici ha provveduto, come ogni anno in…
Pagina 1 di 1039

 

Chiudi