Domenica, 08 Gennaio 2017 14:18

Abruzzo, maltempo: riaperta la s.s. 17 per Roccaraso. La situazione

di 
Abruzzo, maltempo: riaperta la s.s. 17 per Roccaraso. La situazione Foto Ansa

Anas comunica che ha riaperto completamente al traffico la strada statale 17 "dell'Appennino Abruzzese", dal km 107 al km 134, nel tratto Roccaraso-Pettorano-Sulmona, in provincia dell'Aquila.

L'attività messa in atto dai mezzi sgombraneve e spargisale di Anas per pulire il piano stradale, dopo le temperature polari e la bufera dei giorni scorsi, ha permesso di riaprire l'arteria; già a partire dalle ore 14, inoltre, i mezzi sgombraneve Anas avevano pilotato centinaia di veicoli in uscita e in ingresso da Roccaraso.

Anas informa che in serata e domani mattina sono previste nuove nevicate e ricorda l'obbligo d'uso catene o pneumatici antineve e raccomanda prudenza nella guida. L'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

Il bollettino della Protezione civile regionale

Aggiornamento domenica 8 gennaio ore 13:55 - Durante la notte la sala operativa della Protezione civile regionale ha coordinato interventi di trasporto di personale medico e malati nelle zone di Pettorano sul Gizio e Città S. Angelo.

Sono presenti squadre di volontari per il monitoraggio nella zona di Roccaraso. Nella mattinata sono state segnalate criticità nel Comune di Pescocostanzo dove la neve rende molto difficoltosa la circolazione. Il Comune e la Provincia sono impegnati nello sgombero della neve.

Difficoltà anche nel territorio di Pianella, dove personale comunale ha soccorso una famiglia isolata dalla neve. Si è provveduto ad organizzare il trasporto di farmaci da Sulmona a Roccaraso in collaborazione con il personale dell’Anas.

Si segnalano strade ghiacciate su tutto il territorio regionale. La circolazione sulle autostrade è regolare.

Rimane chiusa al traffico la S.S. 17 nel tratto Sulmona – Roccaraso. L’Anas e le Forze dell’Ordine garantiscono un corridoio per il passaggio di veicoli sanitari. Il deflusso dei turisti da Roccaraso verso Sulmona è garantito da “colonne mobili” scortate da mezzi dell’Anas, delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile.

Ulteriore fornitura di salgemma è stata messa a disposizione del Comune di Teramo.

La Protezione Civile consiglia a tutte le Amministrazioni comunali di provvedere ad ulteriori ordinativi di salgemma, approfittando della regolarità del traffico autostradale a partire da domani.

Difficoltà di circolazione sulla S.S. 487 in provincia di Pescara.

Ulteriori COC che hanno comunicato l’apertura alle 11.45 di oggi sono nel territorio di: Palena (CH); Celenza sul Trigno (CH); Nocciano (PE); Rosciano (PE); Tocco da Casauria (PE).

Ultima modifica il Domenica, 08 Gennaio 2017 18:39

Articoli correlati (da tag)

Chiudi