Lunedì, 09 Gennaio 2017 18:06

Ecco la nuova consulta giovanile dell'altopiano delle Rocche: gli eletti

di 
L'Altopiano delle Rocche L'Altopiano delle Rocche

Rinnovati con diverse novità la Consulta giovanile dell'altopiano delle Rocche, un organo indipendente del comprensorio nell'area interna aquilana che propone eventi ed iniziative territoriali.

Il sesto congresso della consulta si è aperto con l'intervento del presidente uscente Davide Scoccia e del sindaco di Rocca di Mezzo (L'Aquila) Mauro Di Ciccio.

La prima novità riguarda la modifica dello statuto: le elezioni per il nuovo consiglio direttivo sono state allargate anche ai figli o nipoti dei rocchigiani, non residenti a Rocca di Mezzo. Una decisione volta a favorire la partecipazione anche dei tanti giovani che tornano sull'altopiano soprattutto nei periodi festivi.

Presidente è stato eletto Stefano Lucantonio, il più giovane residente (23 anni) della frazione Fonteavignone. Il suo vice sarà Gianmarco Benedetti, Gabriele Giusti, Gabriele Scoccia, Lorenzo Colarossi, Giacomo Del Fante (tutti di Rocca di Mezzo), Stefano Rosa (Rocca di Cambio), Paolo Antonetti e Riccardo Fabiani (L'Aquila). Il tesoriere sarà invece Damiano Scoccia, segretario Paolo Antonetti.

La consulta giovanile ha organizzato una serie di eventi nell'ultimo anno, come il falò di Sant'Antonio - che si ripeterà il prossimo 21 gennaio - o San Lorenzo in da Wood, che lo scorso agosto ha visto più di 400 presenze. Sono stati inoltre raccolti fondi per l'acquisto di una autoambulanza e, assieme alla pro loco di Rocca di Mezzo, una raccolta fondi per gli sfollati del terremoto dell'Appennino Piceno-Laziale.

Ultima modifica il Lunedì, 09 Gennaio 2017 18:43

Articoli correlati (da tag)

Chiudi