Venerdì, 20 Gennaio 2017 11:49

Ortolano di Campotosto, anziano ritrovato senza vita nel paese

di 
Campotosto Campotosto foto news-town.it

E' stato trovato privo di vita nella frazione di Ortolano del comune di Campotosto (L'Aquila), Enrico De Dominicis, 72 anni, rinvenuto sotto un cumulo di neve dopo che una slavina lo aveva travolto nella giornata di mercoledì.

Le operazioni seguite dal Centro Coordinamento Soccorsi attivato presso la Sala di Protezione Civile della Prefettura dell'Aquila sono state portate a termine, in condizioni di estrema difficoltà a causa delle condizioni meteorologiche avverse, dagli uomini del soccorso alpino della Guardia di Finanza e dai Vigili del Fuoco, con l’ausilio del Soccorso Alpino e Speleologico.

Ieri alcune agenzie avevano comprensibilmente fatto confusione con l'altro disperso sempre nella frazione di Ortolano, un uomo di nazionalità indiana che al momento del sisma si trovava nei pressi della Statale 80. In quel caso l'uomo è stato tratto dalla neve e si trova in buone condizioni di salute. Si era riparato sotto il tetto di un capannone pericolante, ma è stato tratto in salvo dagli uomini della Guardia di Finanza. (m. fo.)

Ultima modifica il Venerdì, 20 Gennaio 2017 16:41

Articoli correlati (da tag)

Chiudi