Martedì, 21 Febbraio 2017 16:57

Raccolta differenziata, Asm: incontri informativi con la cittadinanza. Gli appuntamenti

di 

La raccolta differenziata è essenziale, per ridurre i quantitativi di rifiuti da smaltire in discarica e per dare una seconda vita a tonnellate e tonnellate di rifiuti.

Non abbiamo molte scelte per salvaguardare l’ambiente, solo un piccolo impegno in casa, differenziamo la carta, il cartone, la plastica, il vetro e l’organico.

Da dicembre scorso una novità importante, la possibilità di raccogliere nella carta anche le confezioni di Tetra Pak. E da oggi, 21 febbraio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale dell’Aquila - Assessorato all’Ambiente, la società Tetra Pak e la Coop. Erica iniziano una serie di incontri iinformativi su tutto il territorio, in modo particolare nelle frazioni.

Durante gli appuntamenti, si parlerà delle modalità per effettuare una corretta raccolta differenziata, come va fatta, cosa smaltire, come e dove, ed evitare di incappare nelle sanzioni previste dalla legge.

"L’ASM sta portando avanti con forte impegno e diverse modalità la Raccolta Differenziata", si legge in una nota dell'azienda; in particolare, attraverso: 

  • la raccolta porta a porta domestica e non domestica;
  • la raccolta differenziata stradale;
  • la differenziata al centro di raccolta, nei cimiteri, presso i ristoranti con l’iniziativa Eco Ristorazione aquilana (porta a casa il cibo non consumato);
  • la raccolta delle lattine presso il Mercato Contadino;
  • il Tetra Pak nella carta.

Gli incontri partono oggi da Bazzano, alle 17.30 presso il Centro Sociale presso Map. Di seguito, i prossimi appuntamenti:

asm

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi