Lunedì, 13 Marzo 2017 13:19

L'Aquila: raccolta porta a porta, dal 14 marzo parte la seconda zona di Pile

di 

L'Asm informa che da martedì 14 marzo sarà attivato il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel secondo settore della zona di Pile. Queste le vie coinvolte: via Emilio Tomassi, via degli Orsini, piazza Aia di Pile, s.s. 17 ovest, via Salaria Antica Est, via Mulino di Pile, via Scuola di Pile, via Battistelli, via Salaria Antica Ovest II, via Guido Gabriele Polidoro.

Il servizio è rivolto alle utenze domestiche e non domestiche.

L'azienda ricorda ai cittadini aquilani serviti dal servizio porta a porta che i contenitori dei rifiuti, accuratamente chiusi, dovranno essere esposti, nei giorni stabiliti per la raccolta, sui marciapiedi o in mancanza di essi a margine del tratto di strada adiacente la propria abitazione, avendo cura di non arrecare intralcio ai pedoni e alla circolazione, dalla sera antecedente il giorno di raccolta.

Il ritiro dei rifiuti verrà effettuato entro le ore 18.00.  

Coloro che non hanno ricevuto il kit dei contenitori, possono passare a ritirarlo  nella sede dell'Asm a Bazzano, in via dell’Industria.

Gli utenti in abitazioni singole o piccoli condomini (fino a 4 appartamenti) hanno diritto ad avere in comodato gratuito il kit completo che prevede: 1 bidoncino marrone per l’organico, 1 bidoncino blu per il vetro, 1 bidoncino  giallo per la plastica, 1 bidoncino bianco per la carta, 1 bidoncino verde per l’indifferenziato, una tanica per l’olio alimentare.

Gli utenti in condominio hanno diritto al kit composto da: 1 bidoncino marrone per l’organico, una tanica per l’olio alimentare, mentre, all’amministratore di condominio vengono consegnati, sempre,  in comodato gratuito per conto del condominio,  bidoni condominiali (organico marrone, vetro blu, plastica giallo, carta bianco e indifferenziato verde) della grandezza idonea al numero di famiglie componenti il condominio stesso.

L'Asm raccomanda di effettuare una corretta separazione dei rifiuti - al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla normativa vigente e di ridurre i quantitativi di rifiuti da smaltire in discarica - e a rispettare le regole riportate nell’ecocalendario, a fare attenzione al  corretto conferimento delle varie tipologie di rifiuto e  controllare le festività infrasettimanali.

Dal 28 Marzo  2017  inizierà la rimozione dei cassonetti stradali posizionati nelle zone  interessate al nuovo servizio.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al  numero verde di Asm L’Aquila  800 20 88 20.

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi