Sabato, 15 Aprile 2017 13:08

Save Gran Sasso, sondaggio per le elezioni: partecipare o no?

di 

Il panorama per le prossime amministrative di L’Aquila va pian piano delineandosi; "non pensiamo, per ora, che i singoli candidati abbiano affrontato seriamente il tema del rilancio turistico ed economico delle nostre montagne", sottolineano gli attivisti del Comitato Save Gran Sasso. "Il Gran Sasso continua ad essere oggetto di spot elettorali ma nessuno ha ancora paventato soluzioni percorribili nel breve termine", l'affondo.

"Il nostro Comitato sia per indole che, soprattutto, per le 11257 firme raccolte, si sente moralmente responsabile delle azioni che verranno condotte in futuro in quei luoghi", scrivono sul sito internet; e per questo, il Comitato ha pensato di chiedere aiuto ai sostenitori "su come muoverci nei confronti dell’imminente tornata elettorale tramite un sondaggio in rete, semplice e veloce".

Sul sito internet, si può scegliere una sola opzione di risposta tra le seguenti:

  • partecipare attivamente con una lista “SaveGranSasso” con un candidato sindaco all’interno del comitato senza appoggiarsi ad alcuna coalizione;
  • partecipare ad una civica per una delle due coalizioni;
  • partecipare ad una civica per nessuna delle due coalizioni;
  • non presentarsi affatto facendo sottoscrivere la “Carta del Gran Sasso” (in via di ultimazione) ai candidati sindaci che ne condivideranno in toto il contenuto.

Il sondaggio avrà la durata di 7 giorni a partire da oggi, sabato 15 Aprile 2017 e avrà cookies ed ip bloccati in modo tale da far esprimere una singola preferenza all’utente che deciderà di votare senza dover effettuare nessuna iscrizione.

Al momento, prevale col 36.6% la volontà dei sostenitori di una candidatura in seno alla coalizione di centrodestra; per il 32%, invece, è sufficiente che i candidati sindaco sottoscrivano la Carta del Gran Sasso.

z

Ultima modifica il Sabato, 15 Aprile 2017 14:03

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi