Stampa questa pagina
Giovedì, 21 Settembre 2017 17:36

Opere pubbliche, Liris: "Attività di manutenzione sul progetto Case"

di 

Il vice sindaco e assessore alle Opere pubbliche Guido Quintino Liris ha reso noto che sono iniziate una serie di attività manutentive al progetto Case.

"In particolare – ha spiegato – saranno effettuate verifiche di legge, vale a dire una revisione sugli impianti, su tutti i mille e 200 ascensori, la sostituzione di circa 450 estintori presenti nei garage e l'affissione di cartelli informativi contenenti i numeri utili da contattare per le segnalazioni e le indicazioni volte ad assicurare il rispetto del decoro e della sicurezza. Si tratta di interventi importanti ai fini della vivibilità e dell'abitabilità di questi complessi residenziali, i cui residenti, per molto tempo, hanno lamentato una scarsa attenzione ed una inadeguata manutenzione".

Qualora vi fossero problemi o situazioni che possano sfuggire, Liris chiede ai cittadini di effettuare una segnalazione. "Saremo in grado di intervenire tempestivamente nell'arco di massimo alcuni giorni", la promessa; "rivolgo, infine, un richiamo al senso civico di tutti – ha concluso il vice sindaco – affinché vi sia il doveroso rispetto verso le aree e le dotazioni comuni. Nel caso degli estintori che andiamo a sostituire, infatti, si sono registrati episodi di vandalismo e perfino il furto degli stessi. Mi appello, pertanto, alla civiltà, all'educazione e al rispetto e invito a denunciare episodi di danneggiamento o condotte poco consone all'abitare comune".

Articoli correlati (da tag)