Martedì, 24 Aprile 2018 11:18

Scout e Atletica L'Aquila ripuliscono gli spazi verdi della pista di Piazza D'Armi

di 

Sabato 21 aprile presso lo stadio di atletica leggera Isaia Di Cesare a Piazza d'Armi, si sono riuniti i ragazzi del gruppo scout Agesci L'Aquila 3 e quelli dell'associazione sportiva Atletica L'Aquila, che include anche il gruppo paralimpico Atleticamenteinsieme, per liberare dai sassi e rendere quindi fruibili gli spazi verdi che circondano la pista di atletica.

Questa attività era stata pensata e organizzata in occasione della Giornata mondiale del pensiero 2018, a fine febbraio, durante la quale scout di tutto il mondo si sono adoperati per realizzare un'azione concreta per promuovere un cambiamento positivo sul proprio territorio ed è stata poi attuata appena il bel tempo lo ha permesso.

All'attività hanno partecipato circa 70 ragazzi, armati di guanti, secchielli e carriole.

I sassi rimossi dall'area verde sono stati utilizzati per realizzare dei Cerchi Olimpici, simbolo di sport e unione, ben visibili dal viale di ingresso alla struttura sportiva.

L'evento è stato occasione di scambio, condivisione e cooperazione tra due realtà cittadine, il gruppo scout Agesci L'Aquila 3 e l'Atletica L'Aquila, che operano entrambi nel campo del sociale, proponendo a bambini e ragazzi attività sane e formative, insieme a occasioni di crescita e socializzazione.

Chiudi