Giovedì, 26 Aprile 2018 13:33

L'Aquila, parcheggi: nuova segnaletica e introduzione disco orario

di 
Carla Mannetti Carla Mannetti

Adeguamento e aggiornamento della segnaletica, verticale e orizzontale, e inserimento dell'obbligo di disco orario nelle aree parcheggio di alcune zone del centro urbano e dell'immediata periferia.

È quanto ha reso noto l'assessore alla Mobilità e ai Parcheggi Carla Mannetti.

"Nelle more della risoluzione della complessa vicenda legata al Parcheggio di Collemaggio e alla luce di criticità riscontrate dalle pattuglie della Polizia municipale o segnalate dai cittadini – ha spiegato l'assessore – stiamo procedendo all'adeguamento della segnaletica verticale e orizzontale e all'introduzione del disco orario, ferma restando la gratuità della sosta, su viale Alcide De Gasperi, nel quartiere del Torrione, in piazza d'Armi (nel parcheggio a servizio del mercato) e in viale Corrado IV. Vi saranno comunque aree di sosta libere e altre riservate ai disabili".

L'area di parcheggio con disco orario – ha proseguito l'assessore - verrà estesa, prossimamente, anche a via Pescara, via Tagliacozzo, zona della Villa Comunale, viale Gran Sasso e piazza San Bernardino. "Stiamo effettuando le opportune valutazioni, infine, per quanto riguarda il viale della Croce Rossa, dove, di concerto con l'assessorato alle Opere pubbliche, dovremo procedere a interventi di messa in sicurezza, soprattutto in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, adeguamento della segnaletica e regolamentazione delle aree di sosta prospicienti. A breve procederemo, inoltre, previa accordo con le società di trasporto, all'ampliamento delle fermate per gli autobus extraurbani sulla strada statale 80, in prossimità dell'incrocio con la strada statale 17 e della Caserma Pasquali Campomizzi".

"Un programma complesso - ha concluso l'assessore Mannetti – volto a garantire il miglioramento dei servizi e la regolamentazione della sosta, a beneficio sia dei cittadini sia delle attività commerciali".

Ultima modifica il Giovedì, 26 Aprile 2018 14:04

Articoli correlati (da tag)

Chiudi