Martedì, 21 Agosto 2018 15:29

Nel locale interattivo il bancone è touch: apre all'Aquila il primo i-bar d'Abruzzo

di 

Li hanno già definiti i-Bar, "bar interattivi", e rappresentano l'ultima moda in fatto di locali: luoghi dagli interni futuribili e dal design ammiccante, dove, al posto dei vecchi banconi, ci sono superfici interattive "touch" che si animano creando disegni, forme, colori ed effetti luminosi. Un divertimento per gli amanti dell'high-tech ma anche un'esperienza sensoriale.

Il primo i-bar d'Abruzzo aprirà all'Aquila, in via Simonetto (una traversa di corso Vittorio Emanuele), e si chiamerà Switch-off.

L'inaugurazione è in programma domani, mercoledì 22 agosto, alle 19:30.

L'ideatore di Switch Off è Andrea Fasciani, imprenditore aquilano che, dopo una lunga esperienza professionale all'estero, ha deciso di tornare in città “Vorrei, nel mio piccolo" afferma Fasciani "contribuire alla rinascita del centro storico e ho deciso di farlo con un locale che rappresenta una novità per L’Aquila. Finalmente questo progetto prende vita. Siamo contenti di offrire un prodotto di qualità e innovativo agli aquilani. Un luogo in cui potersi connettere, ritrovarsi, stare bene insieme".

"Gli spazi interni" spiega Fasciani "sono stati progettati dall'architetto Giuseppe Cimmino. Switch Off sarà un locale, con un'ampia zona dedicata ai live, ma anche un ristorante, con un grande tavolo sociale al centro, che affaccia sul giardino d'inverno da realizzare nel vicoletto retrostante. Il locale aperto dal martedì alla domenica, dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.30 in poi".

Al taglio del nastro seguirà un momento di intrattenimento musicale curato dallo staff di Radio L'Aquila 1, che si occuperà anche della direzione artistica.

Chiudi