Stampa questa pagina
Mercoledì, 19 Settembre 2018 12:36

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, screening gratuiti all'Aquila

di 

Venerdì 21 Settembre 2018, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer l’Associazione Creativamente, che ha sede a L’Aquila presso il Centro Medico Aquilano in via Strinella 22, apre le porte alla cittadinanza per screening gratuiti sulla Demenza al fine di dare ai cittadini la possibilità di prevenire il deterioramento cognitivo.

Verranno, inoltre, forniti indicazioni sul trattamento delle Demenze, sull’invecchiamento attivo e su come prendersi cura dei cari affetti da tale patologia.

L’Associazione si occupa da anni di Alzheimer offrendo servizi di intervento e di supporto  per i malati di Alzheimer e i loro familiari. Il Centro è aperto tutti i giorni la mattina e il pomeriggio con ambulatori di Stimolazione Cognitiva, Terapia Occupazionale, Attività di Coordinamento Motorio e Laboratori Sensoriali.

Da Ottobre sarà attivo un ambulatorio di Musicoterapia una terapia clinica che ha  lo scopo di stimolare le funzioni  cognitive e di incentivare la sfera comunicativa, relazionale ed affettiva favorendo il senso di identità del paziente.

Ultima modifica il Mercoledì, 19 Settembre 2018 12:39

Articoli correlati (da tag)