Giovedì, 14 Luglio 2016 11:10

A Terranera torna una delle corse campestri più antiche d'Abruzzo: il programma

di 

Oggi lo chiamiamo trail running, ma quando nacque si chiamava semplicemente corsa campestre. E' Naturmarcia, e si tiene a Terranera, frazione di Rocca di Mezzo (L'Aquila) fin dal 1976, e si svolge ogni anno il 14 agosto. Quest'anno, dunque, la corsa celebrerà il suo quarantennale. 

Parliamo anche di un percorso (che inizia e finisce nel piccolo borgo delle Rocche, foto in basso) naturalistico per famiglie che si cimentano in una corsa/passeggiata tra i boschi per 9 km nel Parco Sirente Velino. Lo scorso anno i partecipanti sono stati 330.

Per i primi cento iscritti è previsto un pacco gara con gadget, la manifestazione è gratuita per i bambini sotto i 12 anni mentre per gli adulti è previsto un contributo spese di 5 euro. È possibile iscriversi online attraverso il sito web ufficiale.

Lungo il percorso si terrà uno spettacolo teatrale itinerante per i più piccini e a seguire la gara sarà possibile pranzare insieme con musica dal vivo e assistere alle premiazioni dei vincitori e di tutti i concorrenti.

Il ritrovo è dalle ore 8 del 14 agosto in piazza Cavalieri di Malta, per il ritiro dei pettorali e le iscrizioni. La partenza è prevista per le ore 10. Sono previsti ristori e due uscite in sicurezza per chi volesse abbandonare il percorso prima della fine. A seguire, "pranzo per tutti e musica dal vivo", specificano gli organizzatori.

La manifestazione è organizzata dalla pro loco di Terranera e patrocinata dal Parco Regionale Sirente Velino.

terranera

Ultima modifica il Giovedì, 14 Luglio 2016 11:41

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi