Mercoledì, 31 Agosto 2016 16:14

L'Aquila, nasce "Spazio Rimediato" : luogo di arte e spettacolo nel cuore del centro storico

di 
I locali dello "Spazio Rimediato" I locali dello "Spazio Rimediato"

Nel cuore del centro storico nascerà un nuovo spazio culturale. Si chiamerà "Spazio Rimediato" e verrà inaugurato il prossimo 16 settembre, alle 19, in via Fontesecco 22.

Lo Spazio, che prende vita grazie alla sinergia fra due realtà già esistenti, l’Associazione culturale Ricordo e l’Associazione culturale Est Est, che fanno capo a Luca Serani, Giuseppe Tomei e Simone Angelozzi, sarà un luogo di arte e spettacolo, e ospiterà numerose attività culturali che prenderanno il via già dal prossimo 19 settembre. Sono previsti corsi di teatro per bambini, ragazzi ed adulti, corsi di disegno per bambini, ragazzi ed adulti, corsi di scrittura creativa per ragazzi ed adulti e corso di Qi Gong. Per info e per le prenotazioni ai corsi, è già possibile contattare lo Spazio ai numeri 3280527856 o 3343326729 o seguendo gli aggiornamenti pubblicati quotidianamente sulla nostra pagina https://www.facebook.com/spaziorimediato/ o sul sito www.spaziorimediato.it.

Inoltre verranno a breve definite e ufficializzate tre stagioni artistiche: ci sarà un cartellone dedicato al teatro di ricerca, uno dedicato al teatro ragazzi e uno musicale, dedicato principalmente alla musica da camera e acustica. La sala può contenere fino a 50 posti a sedere.

L'obiettivo, come si legge nel flyer che pubblicizza l'evento, è quello di "concretizzare un crocevia di idee ed iniziative e sviluppare uno spazio di produzione, formazione e incontro adeguato a tutte le fasce di età", creando un luogo in cui sia possibile " condividere esperienze culturali nella consapevolezza che tutto ciò che apparentemente è considerato superfluo è in realtà un bisogno fondamentale".

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi