Martedì, 18 Ottobre 2016 10:56

Onna, "Fagiolo d'oro" 2016 alla giornalista Rai Daniela Senepa

di 
Daniela Senepa Daniela Senepa

Daniela Senepa, volto noto della TgR Rai, ha vinto il "Fagiolo d'oro" 2016.

Sabato 22 ottobre (ore 17:30), a Casa Onna, nell'omonima frazione a est dell'Aquila, la giornalista abruzzese sarà insignita del premio, attribuito ad una personalità che, con la sua attività, ha dato "un importante contributo alla rinascita e alla valorizzazione di Onna e del suo territorio".

Nel corso dell'evento ci sarà la consegna dei riconoscimenti ai vincitori del premio di poesia "Il Sabato del villaggio", riservato agli alunni delle scuole medie dell'Aquilano. Presidente della giuria è l'ex dirigente scolastico aquilano Giuliano Tomassi.

Riconoscimenti anche ad artigiani del territorio che si distinguono per la loro originalità. Quest'anno il riconoscimento va ad Assunta Perilli che nella sua Campotosto (L'Aquila) ha riscoperto l'antica arte della tessitura a mano.

Nel corso della manifestazione l'attrice Tiziana Gioia leggerà alcuni versi del poeta onnese Angelo Mastracci su Onna prima e dopo il sisma, mentre sarà allestita nella Casa della cultura adiacente a Casa Onna una mostra delle opere dell'artista aquilana Anna Rita Felici.

L'organizzazione del "Fagiolo d'oro" è della Pro loco di Onna.

Ultima modifica il Martedì, 18 Ottobre 2016 12:02

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi