Martedì, 17 Gennaio 2017 11:14

Allo Spazio Rimediato va in scena "L’altrui misura – divagazioni tragicomiche sull’intolleranza"

di 
Martina Montini Martina Montini

Continua a L’Aquila la stagione di Spazio Rimediato.

Sabato 21 gennaio, alle ore 21.00, è in programm lo spettacolo L’altrui misura – divagazioni tragicomiche sull’intolleranza con Guido Del Vento e Martina Montini, scritto e diretto da Lucilla Lupaioli e Alessandro Di Marco, da un’idea di Guido Del Vento.

"L'altrui misura" indaga con ironia il tema della diversità e della difficoltà di gestire e integrare categorie che, spesso, sentiamo diverse e lontane da noi.

Un giovane uomo, interpretato da Guido Del Vento, specchio del pensiero di molti di noi, si incontra e si scontra con la paura ancestrale di non essere abbastanza, di non essere adeguato, vestendo anche i panni di personaggi scomodi e disagiati più di lui. Lascia la parola a un disabile, immobilizzato su una carrozzina, arrabbiato con un gay che vive nel suo stesso palazzo, furente, a sua volta, con una mamma sotto pressione - presa e persa fra figli pannolini e pasti da preparare - che accenna a una trans che non tollera il disabile perché crede che un uomo in carrozzina non deve chiedere ogni giorno, a differenza di lei, il permesso di essere se stessa.

I personaggi di questo spettacolo giocano con le parole e con le loro vite, si passano la parola, interagiscono con il pubblico, alternano ritmi, risate e riflessioni per sondare il terreno dove si ancora la radice che li incatena al seme dell'intolleranza. Provando ad estirparla. La presenza di un alter ego, altro sguardo, impersonato da Martina Montini, attrice e performer, focalizza il bisogno di confronto e di scambio su un tema che tocca ognuno di noi.

Guido Del Vento e Martina Montini si diplomano presso il Centro Studi Acting di Lucilla Lupaioli che li dirige in tanti spettacoli di successo come "Itinerario Amoroso" vincitore nel 2014 del premio "MiasSaggi" presso il Teatro Edi Barrio di Milano e sempre nel 2014 "Falsae praetestae" vincitore del premio della giuria popolare al premio "Dante Cappelleti".

Inoltre, Guido Del Vento è volto noto nel campo pubblicitario, è protagonista di spot internazionali come Chicco e Bio Presto.

Costo del biglietto € 7,00, (tessera socio annuale € 3,00)
Info e prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 328.0527856 o 334.3326729

Ultima modifica il Martedì, 17 Gennaio 2017 11:18

Articoli correlati (da tag)

Chiudi