Giovedì, 16 Marzo 2017 10:04

St Patrick's week: 16, 17 e 18 marzo torna la festa in Piazza Duomo

di 

10.000 persone in Piazza Duomo.

È questo l'obiettivo della terza edizione della festa di San Patrizio in centro storico, organizzata quest'anno dall'associazione culturale "POP eventi e culture", in collaborazione con "Andalucia Restaurante Español", "Creazione Soc. Coop" e sotto la supervisione di Daniele Banelli, da molti meglio conosciuto come "Ju Shamano".

Grande novità di quest'anno è il riconoscimento che la manifestazione ha ottenuto dall'amministrazione comunale che ha concesso il proprio patrocinio e che si è prodigata per appianare ogni difficoltà derivante dall'organizzazione di un evento di tali dimensioni. Un particolare ringraziamento va infatti all'Ufficio di Gabinetto del Sindaco e al Settore Attività produttive che si sono dimostrati interlocutori attenti ed efficienti.

Il programma delle tre serate si ripropone simile nella struttura, ma rinnovato e migliorato nei contenuti, pronto a soddisfare tutti i gusti musicali.

Si comincia giovedì 16 marzo con gli "Spaghetti rocchenroll band" composta da Samuele Di Filippo, Graziano Ferretti e Massimo Sacripante, con un repertorio Rock, Rock 'n roll e Roccabilly e una particolare predisposizione all'aspetto spettacolare dell'esecuzione, dei veri acrobati della musica, da non perdere! Venerdì 17 marzo, per il St. Patrick's Day, per il terzo anno di seguito mantengono meritevolmente il loro posto d'onore "Giangy & The Live in Concert" con Gianluca Colantoni, Marco Leone, Mattia Matone, Emanuele Di Bacco e Alex Coletti, pronti a coinvolgere il pubblico con arrangiamenti rivisitati di quelle canzoni italiane e straniere che non si potrà fare a meno di cantare e di ballare! Sabato 18 sarà la serata irish per eccellenza, la carovana degli "Ellis Road Band" ci porterà in Irlanda con le sonorità calde di fisarmonica, violini, flauti e cornamuse, intervallando i pezzi della tradizione irlandese con alcuni amatissimi successi contemporanei.

Dopo ogni concerto la serata proseguirà con il dj set di Angelo D'Eramo, che cogliendo gli umori del suo pubblico spazierà dalla dance al reggaeton, dalle hits degli anni '90 agli attuali successi disco-pop. Ogni sera a partire dalle 18 sarà possibile degustare le tre più famose birre irlandesi, anche queste per tutti i gusti e un menù di street food americano a cura di Brat 2.0 contaminato da il tipico spezzatino alla Guinness e dai nostri amati arrosticini.

Viabilità consigliata per Piazza Duomo: dalla Villa comunale attraverso via Indipendenza e non da via Federico II, chiusa per lavori, dalla Fontana Luminosa attraverso via Castello e Corso Vittorio Emanuele.

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi