Mercoledì, 19 Aprile 2017 19:21

"LOMaggio a L'Aquila": il 30 aprile e il 1° maggio musica live al Parco del Castello

di 

Il 30 aprile e il 1° maggio, al Parco del Castello dell'Aquila, si svolgerà il festival "LOMaggio a L'Aquila".

Il festival è prodotto e realizzato dall’associazione di promozione sociale “Immagina”, in collaborazione con Radio L'Aquila 1, e si pone l’obiettivo di avvicinare la popolazione del territorio, con particolare attenzione a famiglie e giovani, al patrimonio musicale locale, proponendo un repertorio accessibile e di interesse anche per i non esperti.

Il festival, patrocinato dal comune dell'Aquila, si qualifica per l’apporto di professionisti volontari che concorrono alla sua realizzazione e, per quel che riguarda i musicisti,di  gruppi consolidati del panorama locale ma anche di gruppi giovanili di sicuro talento.

Il coinvolgimento della popolazione, con la massima apertura possibile, nei concerti e nelle iniziative di tipo culturale e artistico che ruotano intorno al festival, riveste un particolare significato sociale.

In concreto ciò significa offrire alla popolazione del territorio dei concerti di alta qualità a ingresso gratuito in un luogo di particolare interesse artistico e monumentale, in tutte le ore del giorno. Il 30 aprile è inoltre previsto un incontro con i sindacati (Ugl Cigl Cisl Uil) e un contest regionale di poetry slam.

Durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti stand per il ristoro e in collaborazione con diverse associazioni un variegato mercatino i cui proventi andranno in beneficienza,inoltre grazie al supporto dell'associazione ArtQuake  sarà allestita una mostra sul tema del “Non Lavoro” che invita tutti gli artisti a rispondere alla call entro il 28 aprile, attraverso un'opera d'arte, che potrà essere un dipinto, una poesia, una scultura, un'installazione o anche altro.

Ecco la line up ufficiale: Ouragan; Sativa; The never ending lovers; Lingue sciolte; Noce Moscardi; Francesco Pezzopane; Bussola rotta a sud est; Boars in blue jeans; Il nome è puramente indicativo; Ci manna Rino; Mad Hatters; Nako Sanowa; Dabadub Sound System; Univers-Litfiba tribute band;  Richy e Poveri; The Wanderlust; YAWP ; A thousan' years between.

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi