Venerdì, 25 Maggio 2018 19:45

“It’s a wonderful life!”: una mostra scientifica interattiva nel Chiostro del Convento di San Giuliano

di 

La tradizionale Mostra Scientifica del Circolo Didattico “Galileo Galilei” di Paganica si terrà quest’anno nel magnifico Chiostro del Convento di San Giuliano, nei giorni 29 e 30 Maggio p.v., con orario 9.30-19.

Lo annuncia la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Lucia di Giulio, ringraziando della disponibilità e dell’accoglienza i frati minori del Convento, gioiello d’arte e spiritualità restituito da qualche tempo alla città e ai nostri piccoli cittadini.

La Mostra sarà preceduta da un “Seminario di Studio” dedicato agli insegnanti impegnati nella sperimentazione della didattica laboratoriale delle scienze, programmato nella stessa sede per lunedì 28. Parteciperà la prof. Maria Arcà, riconosciuta esperta a livello internazionale dell’innovazione in questo settore, tra gli autori delle Linee Guida ministeriali che attualmente orientano i “programmi” delle scuole italiane.

Le documentazioni provengono dai laboratori scientifici realizzati nelle Scuole Primarie di Paganica e Torretta e nelle Scuole dell’Infanzia di Bazzano, Paganica, Gignano e Tempera, e hanno visto impegnati nei progetti più di 400 bambini, dai 4 agli 11 anni. La Mostra, aperta a tutti, darà l’occasione ai visitatori di ogni età di riflettere, divertendosi, su alcune tematiche legate allo studio della biologia, da qui il titolo “It’s a wonderful life! (“è una vita meravigliosa!”), presentando strutture, modelli, foto, “libri” e materiali da..toccare per pensare!

Chiudi