Lunedì, 11 Giugno 2018 11:52

"Il piccolo re dei fiori" in scena alla Casa del Teatro. Una produzione Tsa/Teatrabile

di 
Eugenio Incarnati Eugenio Incarnati

Giovedì 14 giugno, alle ore 10:30, nella Casa del Teatro (Parco delle Arti, via Ficara, L’Aquila) va in scena la nuova produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile, Il piccolo re dei fiori, liberamente tratto dal libro illustrato di Kveta Pacovska, scrittura teatrale, musiche e regia di Alberto Zoina, scene realizzate dal Laboratorio delle Forme, con Eugenio Incarnati, Alessandra Tarquini, Anna Di Lena, Alberto Zoina.

"La semplice storia del piccolo re dei fiori" si legge in una nota del Tsa "è narrata da un attore musicista con l’aiuto di coloratissimi oggetti scena, di marionette, di costruzioni che riproducono fedelmente il vivace ambiente ideato dalla pittrice Pacovska".

"I quadri dello spettacolo si compongono come illustrazioni sulla pagina, e le scene sono cadenzate da giochi musicali e canzoni che i bambini sono invitati ad arricchire con i loro interventi. L’allegro coinvolgimento degli spettatori, la semplice poesia della storia, la ricchezza figurativa della scena fanno del piccolo re dei fiori uno spettacolo particolarmente adatto ai più piccoli".

"Vive in un tulipano, il piccolo re dei fiori, e il suo paese ha i colori di un giardino ben curato. Eppure, a quel regno delicato manca ancora qualcosa. Bisognerà andare a cercare! Il mondo, fuori, è vasto e avventuroso, popolato di fiori mai visti. Ma il piccolo Re non vuole più aspettare, e lancia il suo cuore solitario all’avventura".

Ultima modifica il Lunedì, 11 Giugno 2018 23:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi