Sabato, 21 Luglio 2018 15:54

L'Aquila, rassegna "Musica e architettura": Maria Pia De Vito in concerto al castello Rivera

di 

Entra nel vivo il cartellone “Musica e Architettura” lo spazio che la Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli” ha creato per unire la grande musica dal vivo agli spazi rinnovati o da riscoprire del capoluogo e del circondario, con particolare attenzione ai luoghi colpiti dagli eventi sismici degli ultimi anni.

Nel parco del castello Rivera, nel quartiere San Sisto, lunedì 23 luglio, con inizio alle ore 21:30, si esibirà Maria Pia De Vito. Nel corso degli anni, la celebre cantante jazz napoletana è stata ospite numerose volte della Società Aquilana dei Concerti e ha partecipato anche alla prima edizione del Jazz italiano per L’Aquila nel 2015.

Il suo nuovo album si intitola Core/Coração, un lungo lavoro di traduzione delle canzoni brasiliane, dal portoghese al dialetto napoletano, svolto al fianco degli autori, divenuto un album registrato tra Roma e Parigi ed uscito nel 2017.

Insieme a Maria De Vito si esibiranno il pianista gallese Huw Warren, il virtuoso clarinettista Gabriele Mirabassi, il chitarrista brasiliano Roberto Taufic e il percussionista Roberto Rossi.

La sperimentazione sul canto e sulla voce di Maria Pia De Vito, cantante e compositrice pluripremiata a livello internazionale, abbraccia diversi campi d'azione. La sua carriera è densa di importanti collaborazioni e incontri musicali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Chiudi