Venerdì, 07 Novembre 2014 12:29

Minestrarti: Arte e convivialità ad Assergi con la 180amici

di 

Sabato 8 e domenica 9 novembre ad Assergi (Progetto Case e paese) si svolgerà l'iniziativa "MinestrArti, un minestrone per tutti".

L'evento che rientra nel progetto "L'Aquila, insieme si può fare" dell'Associazione 180amici L'Aquila Onlus, finanziato con l'Otto per mille della tavola Valdese, inizierà nella giornata di sabato con la raccolta degli ingredienti prima tra gli abitanti del Progetto case dalle 11 alle 13, e poi tra quelli del paese di Assergi dalle 14 alle 17.

"Si chiama Minestrarti perché andremo in giro a raccogliere gli ortaggi dando in cambio qualcosa di artistico: una poesia, un pezzo di musica, una citazione teatrale" afferma Giulio Votta, organizzatore dell'evento insieme all'Associazione 180 amici.

"Domenica poi - continua Votta - a partire dalle 11 prepareremo nel Progetto Case il minestrone mentre contemporaneamente ci saranno vari interventi artistici come quelli di 'Pongo e il Barone Cornacchia', dell'eccezionale band di strada 'Crazy Stompin'g Club', e di tanti altri artisti.

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi