Giovedì, 28 Maggio 2015 13:13

L'Aquila, heavy metal internazionale con Edu Falaschi [ex Angra]

di 
Edu Falaschi Edu Falaschi

Louder, faster, heavier: più forte, più veloce, più pesante. Il prossimo 12 giugno, il PocoLoco sfodera artigli di metallo. Nel pub a Paganica (L'Aquila) andrà in scena uno dei primi appuntamenti di rilievo internazionale della stagione estiva aquilana.

Edu Falaschi, reduce da 12 anni negli Angra, power metal band brasiliana ormai di culto nata nei primi anni '90, tocca il capoluogo abruzzese con una formazione di noti artisti italiani. Titta Tani alla batteria, Mistheria alle tastiere, Dino Fiorenza al basso e Francesco Corapi alla chitarra.

L'evento sarà anche l'occasione per incontrare due band aquilane, che saranno di supporto: apriranno la serata gli Amongst the hate, band pop-punk con sonorità pop-rock moderne talvolta molto melodiche, che si intersecano a potenti riff e a violenti cambi di voce, tipici del periodo nu-metal della seconda metà dei Novanta e dei primi Duemila.

Gli Amongst the hate lasceranno poi il palco ai Niutàun, band del capoluogo abruzzese attiva dal 2009, che vanta già una serie di concerti e collaborazioni a fianco di artisti di rilievo del panorama italiano e non solo (Gang, 99 Posse, Africa Unite, Los fastidios, Modena City Ramblers). Dopo l'uscita del primo disco omonimo lo scorso anno, ed il conseguente tour che ha toccato moltissime regioni italiane, i Niutàun sono ora in studio con il produttore Francesco Caporaletti, tra l'altro bassista nelle tournée italiane di John Lord e Ian Paice (Deep Purple). La punk-rock band presenta una scaletta completamente rinnovata, con tre inediti e con qualche classica cover in stile punk radicale e scarno degli anni '70.

Una grande occasione per Amongst the hate e Niutàun per affiancare nel 25esimo anniversario di carriera Edu Falaschi, cantante, produttore e maestro di canto brasiliano. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del genere e di buona musica in generale. Quella del PocoLoco è l'unica data abruzzese delle otto date di questo tour italiano. L'appuntamento è dunque per venerdì 12 giugno, dalle ore 19.

11219098 10205640265584906 8679237758393177418 n

 

Ultima modifica il Giovedì, 28 Maggio 2015 17:28

Articoli correlati (da tag)

Chiudi