Venerdì, 17 Luglio 2015 12:23

Al via il Festival del Gran Sasso: duecento attività in due mesi di eventi

di 
Al via il Festival del Gran Sasso: duecento attività in due mesi di eventi foto abruzzo-vivo.it

Prenderà il via domani, sabato 18 Luglio, il Festival del Gran Sasso 2015: 50 operatori turistici e 8 comuni coinvolti per circa 200 attività legate alla Montagna e al territorio del Gran Sasso, articolate in due mesi di eventi.

Già dal primo giorno, infatti, sarà presente al Piazzale di Campo Imperatore il "mercatino del Gran Sasso", poi escursioni in bici e a piedi e quindi il Gran Sasso Film Festival a Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila) con With real stars over my head del regista Alfredo Covelli, che sarà presente nel borgo mediceo.

E così a seguire per i prossimi trenta giorni, tra degustazioni, passeggiate, spettacoli e gare sportive, tutto a favore dei visitatori che troveranno finalmente un cartellone organizzato di eventi.

"Della prima settimana vogliamo segnalare, inoltre, le degustazioni del 19 e 20 Luglio, in bici a Fonte Vetica e, più comodamente, nelle Cantine di Ofena - sottolineano in una nota gli organizzatori - il laboratorio gratuito per ragazzi dove verrà insegnato ma costruire i pupazzi tradizionali abruzzesi; l'escursione sulle tracce dell'eremo di San Franco; la ricerca delle stelle alpine e la visita alla fattoria didattica a Castel del Monte a scoprire i segreti del Pecorino Canestrato, presidio Slow Food".

Poi ancora visite turistiche guidate, le escursioni in canoa e un evento di quattro giorni tra salite e sentieri del Gran Sasso.

Le iniziative sono prenotabili sul sito web ufficiale del Festival del Gran Sasso.

[leggi e scarica il programma completo del Festival]

Articoli correlati (da tag)

Chiudi