Economia

Cinque licenziamenti al Crua, ex Crab di Avezzano, oggi Centro di Ricerca Unico per l’Agricoltura. A denunciarli è la Cgil, attraverso il segretario regionale Rita Innocenzi e il segretario regionale della Filctem Domenico Fontana. "Cinque posti di lavoro" si lelle in una nota "per i quali, accanto agli altri, ci si è battuti per mesi alla disperata ricerca di una soluzione definitiva, di un epilogo che fosse la salvezza di una Società considerata tra le più problematiche ed entrata -…
La Confesercenti è particolarmente soddisfatta per l'approvazione della norma che introduce il riconoscimento e la tutela dei mercati storici delle città, così' come introdotta l'8 agosto scorso. L'atto regionale prevede i "Mercati a valenza storica", in cui l'attività mercatale è svolta da almeno 50 anni, i "Mercati a valenza storica di tradizione" che abbiano origine attestata e documentabile risalente ad almeno 100 anni prima, i "Mercati di particolare pregio" in cui l'attività commerciale è svolta da almeno 30 anni e…
L'Abruzzo è al 19esimo posto in Italia per arrivi e presenze di turisti: nel 2017 i primi (cioè il numero di clienti ospitati negli esercizi ricettivi) sono stati 1.548.653, mentre le seconde (cioè il numero delle notti trascorse) sono state 6.193.473. Il 14% dei turisti è straniero e la permanenza media è di quattro giorni. Il tasso di turisticità dell'Abruzzo è pari al 4,7 (6,9 in Italia), dato che colloca la regione al 13esimo posto in Italia. E' quanto emerge…
Nasce l'intesa tra Regione Abruzzo e rappresentanti sindacali per favorire il reinserimento lavorativo degli addetti dello stabilimento Honeywell licenziati lo scorso 4 aprile. E' quanto concordato nella riunione che stamane il vicepresidente della Giunta regionale Giovanni Lolli e il consigliere delegato al Lavoro, Antonio Innaurato, hanno avuto con i rappresentanti regionali di Fiom, Fim e Uilm e le Rsu dello stabilimento Honeywell. L'intesa prevede l'individuazione di azioni e iniziative che la Regione Abruzzo, nell'ambito delle proprie competenze e concordando con…
Come piegare l’amministrazione alle beghe politiche tra forze di maggioranza. Si potrebbe riassumere così l’andamento del Consiglio comunale riunito stamane, in seconda convocazione. Su proposta del capogruppo di Forza Italia Roberto Junior Silveri, infatti, la maggioranza ha votato il rinvio alla prossima seduta dell’assise consiliare dell’aggiornamento al Dup 2018/2020 e del documento programmatico sul triennio 2019/2021. Così, i consiglieri comunali di centrodestra hanno inteso inviare un messaggio politico chiaro alla giunta guidata da Pierluigi Biondi: da adesso in poi, in…
Pagina 1 di 169
Chiudi