Economia

Un bilancio "aleatorio e inaffidabile"; così, la Sezione regionale della Corte dei Conti ha giudicato il bilancio di previsione di Regione Abruzzo del 2016, con riflessi, ovviamente, sul documento di programmazione economica dell'anno successivo, approvato nel gennaio scorso. La Corte ha denunciato una "perdurante situazione di grave irregolarità contabile", conseguenza della mancata rendicontazione dei bilanci a valere sugli anni precedenti, ferma al 31 dicembre 2013. Una situazione che si trascina da tempo, insomma, che viene da lontano, dalla giunta di centrodestra…
“Continuano i forti disagi e gli enormi problemi per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative sociali che svolgono i servizi di assistenza nella provincia dell'Aquila, i quali in molti casi attendono il saldo degli stipendi arretrati da circa 5-6 mesi”. A denunciarlo, in una nota, sono Francesco Marrelli e Anthony Pasqualone della segreteria Fp Cgil L’Aquila. “A tutt'oggi” si legge nella nota “parte dei fondi che la Regione Abruzzo deve corrispondere alle Comunità montane per garantire i servizi attraverso…
Licenziata in tronco con l’accusa di essersi assentata senza permesso dal lavoro per una settimana quando in realtà era regolarmente in ferie. Per questo motivo, il giudice del lavoro del tribunale dell’Aquila, Anna Maria Tracanna, ha accolto il ricorso presentato dalla Cgil per conto di una dipendente del supermercato Carrefour di via Panella cacciata senza preavviso e in modo pretestuoso. I fatti risalgono allo scorso anno. La dipendente - una donna di cinquant’anni, madre di famiglia – dopo aver presentato…
La pubblicità di alcuni pastifici italiani in cui si esalta l'importazione di grano straniero è un attacco all'Italia e al Made in Italy proprio nel momento in cui trecentomila agricoltori di cui oltre 20mila aziende abruzzesi che producono almeno 120 mila tonnellate di grano duro su circa 40mila ettari sono impegnati nella mietitura con un raccolto che quest'anno si preannuncia di una straordinaria qualità. E' quanto afferma la Coldiretti Abruzzo nel sottolineare che il "grano giramondo" dall'estero deve sopportare lo…
Salgono i numeri di Garanzia Over Abruzzo. L'ultima graduatoria di aziende finanziate, la quinta da quando è partito il bando europeo, porta l'asticella delle assunzioni a tempo indeterminato a quota 743. Nell'attuale graduatoria ci sono quelle aziende che hanno presentato richiesta di assunzione nel periodo 1° febbraio 31 marzo 2017. "E' un bando che mantiene quell'attualità richiesta dalle aziende - esordisce l'assessore alle Politiche del Lavoro Andrea Gerosolimo -. Le circa 750 assunzioni finora finanziate sono il frutto di cinque…
Pagina 1 di 127
Chiudi