Economia

Rai e Inps, due pesi e due misure. Per garantire la continuazione dei rapporti di lavoro dei 560 dipendenti del call center Inps dell'Aquila sarebbe bastato che nel bando di gara per il rinnovo della commessa indetto dall'ente previdenziale fossero applicati gli stessi criteri inseriti in quello per il call center Rai. A scriverlo, in una nota, è il presidente dell'associazione Lavoriamo per L'Aquila Venanzio Cretarola. La nota completa Avevamo ragione. Un primo risultato, ma ancora insufficiente, deriva dalla nostra…
“Una moneta complementare per L’Aquila, attraverso titoli che diano diritto a pagare meno tasse comunali per 40 milioni di euro, garantiscano controvalore monetario e possano funzionare come mezzo di pagamento erogato da enti e imprese per gli stipendi e dai cittadini che lo ricevono per i consumi, prima di essere scontato a 2 anni dall’emissione”. Questa la proposta dell’esperto di economia Stefano Sylos Labini illustrata oggi all’Aquila nel corso del convegno “Italexit” organizzato dal quotidiano digitale AbruzzoWeb.it nel municipio di…
L’Inps ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento della fornitura del proprio servizio di contact center.E’ il bando tanto atteso dai 560 lavoratori del consorzio Lavorabile dell’Aquila, che fino ad ora ha gestito il servizio per conto dell’ente previdenziale.Suddiviso in tre lotti, il bando ha un importo a base d’asta di 182 milioni di euro al netto dell’Iva (calcolando la quale si sale a 223 milioni) e scade a fine giugno. L’Inps, in un incontro con le parti sociali svoltosi…
Sciopero di 8 ore del personale Ama, l'azienda del trasporto pubblico del comune dell'Aquila, il 15 maggio. A darne comunicazione, in una nota, sono le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal e Ugl. All'origine dello sciopero, spiegano i sindacati, c'è il mancato rispetto, da parte dell'azienda, degli accordi sottoscritti con i lavoratori nonché la mancata fusione con Tua, l'azienda del trasporto pubblico regionale. [ADSERVER IN] La nota completa Ci siamo sforzati.  Abbiamo percorso con impegno, nonostante un clima non favorevole,…
Il Comune dell’Aquila corre ai ripari contro il caro affitti in centro storico. E lo fa attraverso un accordo territoriale stipulato con una lunga lista di associazioni di categoria e ordini professionali (Confabitare, Confedilizia, Federproprietà, U.P.P.I., Apimprese, Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Ordine degli Architetti, Ordine degli Avvocati, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ordine dei Dottori Commercialisti, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Medici, Ordine dei Tributaristi) collegato al bando Fare Centro. La bozza definitiva dell’intesa è praticamente pronta (è disponibile QUI), mancano…
Pagina 1 di 122
Chiudi