Economia

Il secondo step della politica industriale della Regione Abruzzo parte da un patto tra grande imprese e Pmi per la crescita armonica dello sviluppo regionale. A Pescara Giovanni Lolli, vicepresidente della Giunta regionale, in apertura del seminario "Ricerca e Innovazione: grandi imprese e Pmi-informazione" ha lanciato l'idea: "Ogni grande azienda presente in regione prenda sotto braccio piccole e medie imprese e le accompagni in un percorso di accrescimento delle capacità progettuali". La proposta nasce dall'esperienza registrata negli ultimi anni in ambito…
Inefficienze, carenze organizzative, mancato rispetto di impegni, contratti e accordi, un atteggiamento aziendale presuntuoso ed arrogante. "Per questi e altri motivi" la  Filt Cgil Abruzzo ha deciso proclamare di un primo sciopero di 4 ore dei dipendenti Tua che si terrà venerdì 15 dicembre 2017 dalle ore 16.30 alle ore 20.30 (personale viaggiante) e nelle ultime 4 ore del turno per il restante personale". La nota del segretario regionale Franco Rolandi La Filt Cgil, come è noto, mostrando un grande…
Su proposta dell’assessore al Bilancio Silvio Paolucci, la Giunta regionale ha approvato lo schema di bilancio di previsione finanziario 2018-2020 che ora sarà inviato al Consiglio regionale per la discussione e la successiva approvazione da parte dell'Assemblea regionale. Per l'esercizio finanziario 2018, nel bilancio di competenza - contenente i debiti e i crediti ancora non pagati o riscossi e quindi anche eventuali residui attivi o passivi - si prevedono entrate e uscite pari a 6 miliardi 14 milioni 735mila 396…
"Molto importante ed incoraggiante per il futuro del nostro territorio la notizia apparsa sulla stampa relativa all'insediamento del prestigioso centro di ricerca della cinese ZTE, colosso delle telecomunicazioni, all'interno del Tecnopolo aquilano. Di certo una prospettiva interessante per le giovani generazioni di studenti che frequentano l'università della nostra città. Eppure l'ottimismo di queste ore si scontra con l'evidente contraddizione di cui il nostro territorio è colpevolmente testimone: la chiusura fra pochissimi giorni di un laboratorio di ricerca e sviluppo situato…
"Ho ricevuto rassicurazioni da parte del presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani, circa il futuro dei 29 dipendenti Bper con contratto interinale in servizio presso gli uffici sisma dell’istituto bancario". L’annuncio è del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi che, nei giorni scorsi, ha ricevuto una nota dal presidente della fondazione in cui si informa che gli amministratori della Bper hanno sospeso ogni provvedimento relativo al trasferimento degli uffici sisma, che rimarranno in ogni caso all’Aquila. "Una buona notizia – ha sottolineato il…
Pagina 1 di 140
Chiudi