Interviste

"Sono orgoglioso di come siano andate le primarie, scelta forte e netta della mia segreteria; ero convinto ci sarebbe stata una bella risposta, non potevo immaginare così straordinaria, ma sentivo che c'era una grande volontà di partecipazione". Stefano Albano, segretario cittadino del Partito Democratico, affida a NewsTown le sue riflessioni sulle primarie del 9 e 10 aprile;  "L'Aquila non è affatto una città pigra: al contrario, è assai dinamica nei processi e così nel tessuto dell'associazionismo, di grande pregio, e…
Dieci giorni dopo; dieci giorni per assorbire la delusione per l'esito delle primarie, mettere in fila i pensieri, rilanciare. Incontriamo Pierpaolo Pietrucci nel suo ufficio, all'Emiciclo, tra una riunione e l'altra: "Per me, non è stata una sconfitta", spiega; "anzi, ho ottenuto un risultato straordinario: 4600 preferenze sono più di quante ne conquistai nel 2014, alle elezioni regionali. Allora, presi 7100 voti in provincia, 4300 a L'Aquila: avevo con me i maggiorenti del partito, però, il sindaco Massimo Cialente, la…
"Si è molto dibattuto delle presunte spaccature in seno al centrodestra: assistiamo, invece, ad una unificazione del fronte civico e partitico; si sta convergendo su Pierluigi Biondi: Forza Italia sta prendendo la sua decisione, sarà la dirigenza locale a renderla pubblica". Parole di Giorgio De Matteis che, ai microfoni di NewsTown, commenta, così, l'inattesa accelerazione di ieri, con le forze di centrodestra che hanno deciso di confluire sulla candidatura dell'ex sindaco di Villa Sant'Angelo. "I quarantenni si sono finalmente svegliati,…
Dieci domande, concrete; dieci risposte, per abbozzare un programma di governo. Nessun volo pindarico, piuttosto il tentativo di comprendere le ragioni di una candidatura, l'idea di città che propongono i candidati alle primarie di centrosinistra del 9 e 10 aprile. Lavoro, rilancio economico, turismo, rivitalizzazione del centro storico, scuole, progetto Case, ricostruzione privata e pubblica, frazioni: vi proponiamo le interviste ad Americo Di Benedetto, Pierpaolo Pietrucci e Lelio De Santis, una al giorno, di qui a mercoledì, perché possiate farvi…
C’è una scrittrice abruzzese che sta facendo parlare molto di sé grazie a un romanzo appena uscito ma diventato già uno dei casi letterari del 2017. Lei si chiama Donatella Di Pietrantonio e il libro L’Arminuta. Pubblicato da Einaudi a metà febbraio, L’Arminuta è il terzo romanzo della Di Pietrantonio. Già con gli altri due, Mia madre è un fiume e Bella mia, entrambi pubblicati da Elliot, questa scrittrice cinquantacinquenne nata ad Arsita, in provincia di Teramo, ma da anni…
Pagina 1 di 37

 

Chiudi