News

L'Asse Centrale S.C.AR.L. comunica che nella giornata di giovedì 21 febbraio, salvo imprevisti, nella fascia oraria tra le ore 08.00 e le ore 12.30, per l’esecuzione di lavori urgenti ed indifferibili nell’ambito delle opere di infrastrutturazione dei sotto servizi, in una vasta area, comprendente le vie: via Tedeschi, via del Greco, via Maiella, via Chiarizia, via Cittaducale, via Santa Maria a Forfona, via degli Invalidi di Guerra, via Speranza, via Camerini, P.zza Matteotti, via G. Manna, via Ludovici, via Marinucci,…
Anche nel 2019 i volontari e le volontarie della associazioni di protezione civile abruzzesi continueranno ad impegnarsi per la diffusione della cultura di protezione civile, proseguendo l'attività volta a far crescere una matura consapevolezza dei rischi presenti sul territorio e a far conoscere le buone pratiche che ogni cittadino può seguire per ridurne gli effetti. In occasione della nona Giornata Internazionale per la riduzione dei disastri naturali promossa dalle Nazioni Unite, il 12 e 13 ottobre 2019 tornerà la Campagna…
"Non è più tollerabile che un settore strategico per una città in ricostruzione come L'Aquila, la pianificazione urbanistica e il governo del territorio, sia totalmente abbandonato. L'assessore Luigi D'Eramo deve dimettersi. Faccia il deputato, e lasci che a seguire lo sviluppo e la rigenerazione urbana sia qualcuno che almeno abbia la voglia e la possibilità di metterci il tempo e la faccia". Lo dichiara il consigliere comunale e segretario del Partito Democratico dell'Aquila Stefano Albano dopo il Consiglio comunale nel…
In attesa che vengano proclamati ufficialmente i consiglieri regionali eletti e che si conosca la composizione definitiva della nuova assemblea, abbiamo posto alcune domande riguardanti la legge elettorale con cui gli abruzzesi hanno votato il 10 febbraio a Sabrina Altamura, avvocato e dottore di ricerca in diritto pubblico all’Università dell’Aquila, che sull'argomento ha scritto un saggio, La legge elettorale della Regione Abruzzo, in cui viene affermato, tra l'altro, che, così com'è stata pensata, scritta, votata una prima volta e emendata,…
Il gomitolo di Mètis [qui, la pagina Facebook]è una rubrica di data journalism curata dalla cooperativa Mètis Community Solutions [qui il sito internet]. Questo mese si parla di ricostruzione delle scuole. Nel novembre 2018, il Consiglio Comunale del Comune dell’Aquila ha approvato il nuovo Programma di Assetto della Ricostruzione scolastica (http://www.albo-pretorio.it), piano di sintesi e d'indirizzo per la ricostruzione, l’adeguamento e la razionalizzazione dell’intero patrimonio dell’edilizia scolastica di proprietà comunale. Il documento costituisce l’aggiornamento della prima versione del Programma approvato nel…
Pagina 1 di 4160
Chiudi