News

Valutare la predisposizione genetica e quindi prevenire il rischio di cancro ereditario e di altre gravi patologie genetiche, per il paziente, ed anche per suoi figli e parenti, attraverso un test sul genoma umano, non invasivo e all'avanguardia, visto che si effettua con un semplice prelievo della saliva. L’innovativo servizio, considerato la nuova frontiera per la prevenzione, è stato attivato, unico in Abruzzo, nella clinica privata Villa Letizia di Preturo (L’Aquila): è curato, in particolare, nel laboratorio analisi della casa…
La letteratura internazionale per l'infanzia piange uno dei suoi figli prediletti. Oggi a L'Aquila, dopo lunga malattia, si è spento a 65 anni Antonella Sipari, poeta e scrittore, inventore della Biblioteca dell'Infanzia. Nato ad Avezzano, viveva a L'Aquila con la moglie Silvana, padre di Jacopo, direttore d'orchestra e di Niccolò, ingegnere aerospaziale e ufficiale dell'Aeronautica Militare. Dopo il Collegio dei Gesuiti, il Liceo Classico e gli studi in Scienze Politiche all'Università di Teramo, la passione enorme per la musica lo…
Ormai è guerra aperta tra Sabrina Di Cosimo e Pierluigi Biondi. L’ex assessore alla Cultura sembra proprio non rassegnarsi all’idea di essere stata silurata su due piedi dal primo cittadino e sfoga su Facebook tutta la propria rabbia. In un post, dopo aver citato l’articolo del codice penale che definisce il reato di calunnia, promette di "non fare la stessa fine di Mia Martini e Marco Pantani": "La calunnia dilania il cuore delle persone, logora le esistenze, svuota le anime…
"Il verbale del tavolo di monitoraggio redatto dal Ministero dell'Economia e dal Ministero della Salute, tenuto secretato fino ad oggi dal 15 novembre scorso, rivela le ombre che ancora si addensano sia sulla Rete Ospedaliera che sulla Rete Emergenza - Urgenza che dovranno necessariamente essere riscritte e riprogrammate in base alle vere esigenze della sanità abruzzese". A denunciarlo, stamane, i consiglieri regionali eletti nelle liste di Forza Italia, Mauro Febbo, Lorenzo Sospiri e Umberto D'Annuntiis, che hanno invitato "i direttori…
"Anche con riferimento all'anno scolastico 2018/2019 è possibile presentare le istanze relative alle richieste di rimborso, parziale o totale, della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per la frequenza delle scuole medie e superiori". Lo ha reso noto l'assessore alle Politiche educative e scolastiche del Comune dell'Aquila, Francesco Cristiano Bignotti. "Quest'anno la copertura finanziaria complessiva è di oltre 110 mila euro, sensibilmente superiore allo scorso anno. Possono presentare istanza di richiesta di rimborso – ha spiegato Bignotti -…
Pagina 1 di 4156
Chiudi