News

La riunione del pre-CIPE che si è svolta lunedì scorso ha approvato una serie di interventi a favore della ricostruzione post sisma 2009. Il primo riguarda il finanziamento del Piano 2017 di ricostruzione degli immobili ATER del Comune dell’Aquila: si tratta di 15 interventi, 11 di competenza del Provveditorato alle Opere Pubbliche e 4 di competenza dell’ATER. Il Piano - per un valore complessivo di euro 35.203.289,05 - trova copertura finanziaria nella L.190/2014 (Legge di Stabilità 2015) e assegna:  euro…
"La notizia dell’inserimento della città di Sulmona nel Programma Nazionale di “Casa Italia” per la prevenzione sismica è certamente un grande traguardo. Vorrei sottolineare, alla luce degli ultimi disastrosi eventi sismici del 18 gennaio scorso, la necessità di proporre azioni ferme e decise anche a beneficio dei piccoli Comuni del Centro Italia, la cui rinascita in caso di eventi catastrofici, è – se possibile – ancor più grave e complessa". A dirlo è il presidente della commissione regionale territorio, Pierpaolo…
"La rivolta della carriole ed il suo popolo che in quei mesi si riappropriò finalmente della città e della ricostruzione, sino a quel momento nemmeno iniziata, sono un patrimonio comune della città dell'Aquila, ed il fatto che Brunetta lo offenda rivela solamente quanto sia un soggetto distante e del tutto estraneo a questo territorio". Si legge in una nota della coalizione sociale che sostiene la candidatura di Carla Cimoroni. "Di certo Brunetta, come afferma, ricorda benissimo delle carriole, perché quei…
“Pierluigi Biondi è la persona giusta per difendere i valori in cui da sempre crediamo, soprattutto quelli legati alla famiglia, uno dei pochi pilastri su cui la società Italiana può contare”. A dichiararlo è l'europarlamentare Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc, intervenuto all'Aquila in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale del partito, in viale Corrado IV. Alla manifestazione hanno preso parte i vertici regionali, provinciali, locali dell'Udc ed i candidati della lista a sostegno dell'aspirante sindaco per la coalizione di centrodestra, Pierluigi…
La nostra città rinasce, si trasforma e si ripensa ogni giorno. Pone sfide importanti che per essere superate richiedono validi strumenti amministrativi, politici e culturali di cui dobbiamo equipaggiarci per esserne all'altezza. "È una priorità ricomporre il tessuto sociale, è una necessità tessere una rete che ne garantisca la stabilità e la solidità, è un'opportunità per rendere L'Aquila una comunità innovativa capace di modulare le proprie politiche su progetti di sviluppo non solo culturale e sociale, ma anche economico del…
Pagina 1 di 2686
Chiudi