News

Il Teatro Stabile d’Abruzzo debutta a Napoli in prima nazionale, nell’ambito del Napoli Teatro Festival, con lo spettacolo Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco di Stefano Massini, con Alessandro Preziosi (regia di Alessandro Maggi). Dopo il successo della prima di ieri sera, si replica anche oggi. Appuntamento nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore del Palazzo Reale, alle ore 21. Lo spettacolo Siamo nell’ospedale psichiatrico di Saint-Paul-de-Manson, in Provenza, nel 1889: in una stanza bianca vive Vincent Van Gogh, ridotto…
Pierluigi Biondi è da stamani formalmente il nuovo Sindaco dell'Aquila. La proclamazione è stata effettuata dall'Ufficio Centrale, a seguito del ballottaggio che si è tenuto domenica scorsa, 25 giugno. In mattinata c'è stato anche il passaggio di consegne con Massimo Cialente, nello studio del Primo Cittadino che si trova a Palazzo Fibbioni. Biondi, che si è imposto nel ballottaggio su Americo Di Benedetto con il sostegno delle liste Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con Salvini, L'Aquila Futura, Udc, Rivoluzione Cristiana,…
Momenti di tensione alle porte di Roma dove un vasto incendio è divampato, intorno alle 9, in un deposito di camper in via del Flauto,  sul tratto urbano della A24 (zona Grotta di Gregna). Sarebbero 22 i mezzi distrutti e tre quelli danneggiati ma non si segnalano feriti. Nell'area si sono sentite diverse esplosioni, causate probabilmente dalla presenza di bombole di gas nei caravan. Sul posto sono intervenute sei squadre del comando dei vigili del fuoco di Roma, con l'ausilio…
Poche righe, affidate ai social network. Risponde così, Americo Di Benedetto, alle prese di posizione di queste ore sul risultato elettorale del ballottaggio e, senza nominarlo, replica con fermezza al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci che, giusto ieri, aveva ribadito come "a chi chiedeva di cambiare" si era risposto "timidamente", riproponendo una fase - quella della 'triade' - "che si chiudeva proprio quella notte", la notte delle primarie del 10 aprile scorso. "Non amo le epurazioni, men che meno le sostituzioni…
"L’Aquila è stata sempre una città di destra, non nel senso moderato ma nel senso più duro del termine". Raffaele Colapietra non è sorpreso che al ballottaggio del 25 giugno abbia vinto Pierluigi Biondi, candidato espressione di una destra che non è più quella "conservatrice e tradizionalista" di Berlusconi ma quella "estremista" di Fratelli d'Italia e Lega/Noi con Salvini. Se a quest'anima intimamente "reazionaria" della città - che è sempre presente, fin dal Dopoguerra, e sempre riaffora assumendo varie forme…
Pagina 1 di 2755
Chiudi