News

Il vice sindaco con delega alle Opere Pubbliche, Guido Liris, ha incontrato questa mattina una delegazione di Tim per affrontare il tema della diffusione della banda larga e questioni legate ai sottoservizi. "Tim è pronta ad investire subito per la rete veloce nel centro storico e a fare in modo che venga potenziata nelle periferie, dove alcune zone ancora non sono coperte. Un progetto che riguarda anche le frazioni, dove, dopo anni di abbandono, anche la rete dei servizi verrà…
Sono luoghi che "incarnano al meglio l’autenticità della cucina italiana, una cucina semplice, priva di barocchismi ed eccessi di lavorazione che hanno il solo fine di stupire. Una cucina che non cerca di uniformarsi in un unico stile con cotture millimetriche, sottolinea le differenze e non si piega alle mode". Così definiscono le osterie Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, curatori della guida che Slow Food dedica alle roccaforti del mangiarbere all’italiana. Una sorta di sussidiario del "mangiare come un tempo"…
Un incontro nazionale all’Aquila di Fratelli d’Italia a metà ottobre, a cui parteciperà anche l’onorevole Giorgia Meloni. È una delle proposte emerse nella tre giorni di Atreju, manifestazione nazionale che fa riferimento alla leader di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale che si è svolta nei giorni scorsi a Roma. Tra i protagonisti della kermesse il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, ospite dell'evento 'Sindaci d'Italia: patrioti del territorio' col primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi. "È la militanza che insegna la strada, la nostra…
La Fiom della provincia di L'Aquila e le RSU di Intecs-L'Aquila giudicano gravissimo l'atto di chiusura del laboratorio di Ricerca e Sviluppo. "È assurdo che questa società da una parte licenzi tutti i lavoratori e dall'altra, con disinvoltura, continui ad affittare gli spazi dello stabile che dovrebbero continuare ad essere utilizzati per i Ricercatori", denuncia il sindacato. La Fiom ha già segnalato alle autorità competenti la necessità di una opportuna verifica sull'utilizzo dello stabile rispetto alla sua reale destinazione d'uso.…
Dall’Aquila passando per Amatrice e Pescara fino ad arrivare a Campobasso: 290 chilometri in bici per diffondere la cultura della donazione, in scuole e istituzioni, in un mini-giro a cui parteciperanno anche persone sottoposte a trapianto. E’ la 14esima edizione della Granfondo nazionale dei trapiantati, promossa dal Comune di Bergamo, dall’associazione Amici trapianto di fegato, in collaborazione con l’Asst Papa Giovanni XXIII. Dopo l’avvio della manifestazione, in programma oggi, all’interno del circuito cittadino di Bergamo, il gruppo dei ciclisti si…
Pagina 1 di 2946
Chiudi