News

"Coltiviamo il futuro mentre ci occupiamo del presente delle elezioni politiche. Per questo diamo vita all'Accademia Primo Levi, una scuola di alta formazione politica, saperi e innovazione ecologica solidale, che selezionerà giovani aspiranti politici per affinarne il talento". A darne notizia è 'Rifare l'Italia Abruzzo'. Dal 21 aprile inizierà il primo di tre cicli di lezioni con docenti scelti tra personalità del Governo nazionale e regionale, professori universitari e dirigenti politici, parlamentari ed amministratori locali, intellettuali e giornalisti, imprenditori e…
Domenica 18 febbraio alle ore 17:00 all’auditorium Sericchi (Bper), all'Aquila, l'associazione Le Muse Ritrovate presenterà un recital di poesie a due voci, quelle di Ugo Capezzali e di Adriano Sabatini, che si alterneranno in un duetto che interpreterà versi e prose di Sabatino Ciuffini, poeta e sceneggiatore di origini aquilane scomparso nel 2003, noto per aver scritto sceneggiature cinematografiche di film di successo per Sergio Corbucci e Alberto Lattuada. L’evento prevede uno spazio per la presentazione in anteprima delle iniziative…
E' stata prorogata al 15 marzo la scadenza per iscriversi ai master universitari per prevenzione, progettazione territoriale strategica e gestione di crisi e di emergenza, attivati presso l'Università dell'Aquila, Dipartimento Ingegneria e scienze dell'Informazione e matematica, e organizzati dal centro studi Edimas. Si tratta di due master di II livello: Official of Disaster and Emergency Management (O.D.E.M.) ed Emergency Management of Civil Protection (E.M.C.P.), finalizzati alla formazione dei Prevention Manager (coordinatori della pianificazione strategica e integrata) e degli Emergency Manager…
Venerdì pomeriggio la Squadra Mobile dell’Aquila, sezione contrasto alla criminalità straniera, ha arrestato, su disposizione del sostituto procuratore Roberta D’Avolio, un cittadino nigeriano di 31 anni – richiedente asilo residente in una struttura della Caritas situata nella frazione di Paganica - trovato in possesso di  130 grammi di marijuana. L’uomo è stato fermato da agenti in borghese della questura nei pressi della rotonda di Piazza d’Armi. Accortosi della presenza dei poliziotti, ha provato a fuggire, senza però riuscirci. Perquisito, è…
Piazza Principe di Piemonte, Rocca di Mezzo. E’ qui che sorge l’Hotel Vitalba che nel nome racconta il progetto di vita di due sorelle, Isabella e Tiziana Marziale, e del marito di Tiziana, Francesco Fracassi: l'alba di una nuova vita. Una storia lunga anni. Trovare lavoro è difficile, e poi c’è quel vecchio sogno dei genitori chiuso in fondo ad un cassetto: aprire un albergo, costruirla lì, l’alba di una nuova vita. E dunque, Isabella e Tiziana hanno buttano giù…
Pagina 1 di 3269
Chiudi