News

Il Genio civile bacchetta i tecnici "ritardatari". Additato per anni come una delle principali cause all'origine dei tempi esasperatamente lunghi della ricostruzione post terremoto, l'ufficio, passato da poco sotto la giurisdizione della Regione Abruzzo, lo scorso 14 aprile, ha scritto una lettera ai presidenti degli ordini degli ingegneri e degli architetti e del collegio dei geometri per invitarli a "sollecitare gli iscritti al ritiro dei progetti, delle relazioni a struttura ultimata, dei collaudi e delle conformità per i quali l'iter…
Domenica felice per le abruzzesi del rugby in Serie A. La Gran Sasso vince in casa e vede la via verso la salvezza, L'Aquila espugna Recco e vola in semifinale. In A femminile le Belve Neroverdi travolgono Pisa, mentre in B maschile perdono sia Paganica che Avezzano. Qui Gran Sasso. Inizia con un minuto di silenzio la partita a Villa Sant'Angelo, in ricordo di un rugbista che ha passato la palla: Andrea Balloni, ragazzo di 30 anni, giocatore del rugby Rieti…
Conquista la medaglia d'argento ai campionati italiani 'Life saving' di Milano la staffetta 4x50  mista maschile della Polisportiva Verdeaqua. Il quartetto aquilano, allenato da Mario Di Massimo e  composto da Adriano Ferri, Mattia Scarsella, Alessio Santarelli e Lorenzo Miconi, sale al secondo gradino del podio, con il tempo di 1.31.60, a soli 11 centesimi dall'oro. "Una conferma per una staffetta che ha già conquistato un bronzo ai campionati italiani dello scorso anno e un settimo posto ai Mondiali del 2016…
"Fa piacere vedere che Di Benedetto si è svegliato dal torpore ma, al contrario di un'assunzione di responsabilità e dare le sue dimissioni da presidente della Gran Sasso Acqua, resta incollato alla poltrona sostenendo la sua insostituibilità per i mesi di aprile maggio e giugno. Non si comprende perché tale insostituibilità cesserebbe di colpo con la sua malaugurata e poco scontata ipotesi di elezione a sindaco di L'Aquila. Capisco che quella poltrona di presidente della Gsa è per lui il…
"Ho tenuto questa conferenza stampa per una chiarificazione, perché ho un ruolo pubblico e perché voglio che non si stabilisca mai dentro l'ente Regione il diritto alla pigrizia nel personale per via delle indagini". Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, parlando ai giornalisti convocati in Regione, a Pescara, per fare il punto sull'inchiesta della procura della Repubblica sul recupero di un'area dismessa che lo vede indagato. D'Alfonso, che si è definito "soggetto passivo di accertamento della verità" e…
Pagina 1 di 2619

 

Chiudi