News

Sono 22, finora, i morti accertati per il crollo del ponte Morandi, dove passa l'autostrada A10, sul torrente Polcevera, a Genova, avvenuto nella tarda mattinata di oggi. Lo riferisce il Viminale. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino. I soccorritori hanno trovato diversi mezzi schiacciati sotto le macerie con persone morte all'interno. I mezzi coinvolti sarebbero decine. Diverse auto sono incastrate e schiacciate tra le macerie del ponte mentre alcuni mezzi pesanti sono finiti nel torrente Polvecera. Due dei…
Dal prossimo mese di marzo sarà ripristinato il collegamento marittimo tra l'Abruzzo e la Croazia. E' stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l'affidamento del servizio, che avrà durata triennale e per il quale la base d'asta è fissata in 2 milioni e 400mila euro, finanziati dalla Regione. Gli aspetti della procedura sono stati illustrati questa mattina a Pescara dall'assessore al bilancio, Silvio Paolucci, dal delegato della Regione Abruzzo nel comitato di gestione dell'Autorità di Sistema…
Sarà Paola Protopapa la Dama della Bolla della 724^ Perdonanza celestiniana. Romana di nascita ma aquilana d'adozione, Protopapa da oltre dieci anni vive e ora risiede a Tornimparte.  Atleta professionista, è stata medaglia d'oro ai Giochi paralimpici estivi di Pechino 2008 nel canottaggio quattro con misti LTA insieme a Luca Agoletto, Daniele Signore, Graziana Saccocci e al timoniere Alessandro Franzetti. Con lo stesso equipaggio e nella stessa disciplina, l'anno successivo ha conquistato l'argento ai mondiali di Poznam, in Polonia.  Al…
E’ la scrittrice Maria Nicolai Paynter la vincitrice della 21ª edizione del Premio Internazionale Ignazio Silone, che si svolgerà dal 18 al 30 agosto a Pescina. Nata a Canosa Sannita ma vissuta ad Ari, in provincia di Chieti, la Paynter è Professor emerita of Italian Studies alll’Hunter College della City University of New York ed è stata premiata dalla giuria per il libro Ignazio Silone e Marcel Fleischmann. Amicizia e Libertà (pubblicato dall’editore Rocco Carabba), un saggio sullo scambio epistolare…
Il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha riunito oggi a L'Aquila, a Palazzo dell'Emiciclo, la Direzione Affari Istituzionali e della Presidenza del Consiglio, per valutare gli atti e gli adempimenti conseguenti le dimissioni del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso. Il Presidente ha chiesto agli uffici di definire e predisporre il decreto di scioglimento del Consiglio regionale dell'Abruzzo, per la sottoscrizione entro e non oltre il prossimo 16 agosto 2018 con la contestuale notifica al Vicepresidente Giovanni Lolli…
Pagina 1 di 3707
Chiudi