News

I poliziotti della Squadra Mobile della questura dell’Aquila, diretti dal dirigente Gennaro Capasso, nel massimo riserbo hanno effettuato nei giorni scorsi quattro perquisizioni domiciliari ai danni di altrettante persone indagate: si tratta dell’ex vice sindaco con delega ai Lavori pubblici di Canistro (L’Aquila), Paolo Di Pietro, attualmente consigliere comunale della maggioranza guidata dal sindaco Angelo Di Paolo, ex consigliere e assessore regionale ai Lavori pubblici, del quale Di Pietro è stato collaboratore di staff; dell’amministratore delegato del Consorzio acquedottistico marsicano…
Per la prima volta nella storia del Join the game (torneo nazionale di pallacanestro "tre contro tre" riservato ad alcune categorie under) una regione sarà rappresentata alle finali nazionali con tre squadre su quattro provenienti da un’unica società. Sarà il Nuovo Basket Aquilano a tenere alto il nome dell’Abruzzo nelle finali di Jesolo grazie all’Under 13 maschile, all’Under 13 femminile e all’Under 14 maschile, vincitrici delle finali regionali svoltesi domenica 26 marzo al Pala Santa Filomena di Chieti. Ecco i…
Sul Masterplan in Abruzzo, programma di 77 opere pubbliche per 1,5 miliardi di euro, "sono fiducioso, si sta andando avanti bene perché ho visto lavorare in maniera produttiva sia la Regione sia l'agenzia per la coesione territoriale". Così il ministro per il Mezzogiorno e la Coesione territoriale Claudio De Vincenti, nel fare il punto sullo stato di avanzamento del Masterplan in Abruzzo, a margine di una visita ad Assergi (L'Aquila) ai laboratori di fisica nucleare del Gran Sasso. De Vincenti,…
Le attività scolastiche del liceo “Cotugno” continueranno ad essere svolte, al mattino, all’interno dell’edificio di via Leonardo da Vinci. La decisione è stata assunta questa mattina dal presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis al termine della riunione che si è tenuta nella sede dell’Ente, a cui hanno preso parte il sindaco Massimo Cialente, la dirigente scolastica Fiorenza Papale, la direttrice dell’Ufficio scolastico provinciale Rossella Parisse, il capo di gabinetto del vice presidente della Regione Fulvio Angelini. Nel corso dell’incontro, preso atto…
La Commissione italiana per l'Unesco, all'unanimità, ha deciso di candidare la Perdonanza Celestiniana, rito religioso che si celebra a L'Aquila, e la cultura del tartufo, come Patrimonio Immateriale. A darne notizia è l'Ansa. La Perdonanza era già stata candidata nel 2015 e poi ancora nel 2016, quando fu scartata a favore dell'"Arte dei pizzaiuoli napoletani", tutt'ora in corsa; l'esito di questa valutazione, ha precisato l'esperto legale e curatore del dossier di candidatura Pier Luigi Petrillo, sarà noto a ottobre prossimo,…
Pagina 1 di 2567

 

Chiudi