News

Potrebbe essere la Fondazione Carispaq a gestire, in futuro, l’Auditorium del Parco del Castello. A dirlo è stato il presidente dell’ente, Marco Fanfani, a margine della conferenza stampa di presentazione della rassegna “Scrittori al Centro”. Di ufficiale non c’è ancora nulla ma Fanfani ha lasciato intendere che l’interlocuzione tra la Fondazione e il Comune (proprietario della struttura) è iniziata da tempo e sarebbe già in fase avanzata: “Abbiamo scritto all’amministrazione per manifestare il nostro interesse e la nostra disponibilità” ha…
"Riteniamo un atto dovuto la divulgazione del cronoprogramma dei lavori di ricostruzione dei sottoservizi, come rimodulato a seguito dell'intervenuta variante, recentemente presentata ed acquisita agli atti della commissione Garanzia e Controllo". Ad affermalo, in conferenza stampa, sono state le consigliere comunali Carla Cimoroni (Coalizione sociale) e Elisabetta Vicini (Democratici e socialisti), quest'ultima presidente della commissione Garanzia. "Abbiamo ripetutamente chiesto alla Gran Sasso Acqua" hanno dichiarato le due consigliere "di provvedere a dare pubblica visione del cronoprogramma sul sito della società…
Sarà il cineasta Paolo Genovese, il regista di Tutta colpa di Freud e del pluripremiato Perfetti sconosciuti, a inaugurare, il 25 ottobre, la seconda edizione di Scrittori al Centro, in programma all’Aquila fino al 14 dicembre. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto partecipare, tra gli altri, Sandro Veronesi e Stefano Bartezzaghi, torna la rassegna letteraria - organizzata dalla Fondazione Carispaq - che ha, come fine, quello di portare grandi nomi della narrativa contemporanea, ma anche del cinema,…
Si è discusso molto di Zes nelle settimane scorse, a valle della decisione del Molise di aderire al progetto della Puglia che, di fatto, sembrava aver precluso all'Abruzzo la possibilità di delineare una sua zona ad economia speciale, considerato che può essere costituita autonomamente da una Regione solo se dispone di un Hub portuale nel quale transiti almeno un millesimo del traffico merci europeo e cioè 2.750.000 tonnellate (i porti abruzzesi nella loro totalità si fermano a 600.000). E invece, stamane…
Visite gratuite e informazioni sulla psoriasi, all’ospedale di L’Aquila, sabato 27 ottobre, dalle ore 9 alle 13, all’interno degli ambulatori di dermatologia generale ed oncologica (edificio L 2, piano terra). Ai controlli si potrà accedere recandosi direttamente in ambulatorio, senza prenotazione telefonica né impegnativa, nell’ambito della giornata mondiale promossa dalla Adipso (associazione per la difesa degli psoriaci), a cui aderiranno i principali reparti italiani di dermatologia. In Abruzzo, secondo le stime recenti, le persone affette dalla malattia, che consiste in…
Pagina 1 di 3857
Chiudi