News

Un lastrone di ghiaccio si stacca da una parete rocciosa e travolge tre escursionisti. È quanto accaduto sul Voltigno, versante pescarese del Gran Sasso, nel territorio comunale di Villa Celiera. Il più grave, un romano, avrebbe riportato fratture agli arti inferiori: raggiunto e soccorso, è in corso il trasporto in elicottero all'ospedale di Pescara. Altri due feriti, non gravi, sono stati medicati sul posto. Intervenuti 118, Soccorso Alpino e Carabinieri della Compagnia di Penne (Pescara) e della Stazione di Civitella…
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta scritta dai lavoratori licenziati da Intecs a dicembre 2017 e consegnata alla Segreteria dell'assessore Giovanni Lolli. "Tramite la Segreteria l'assessore e presidente vicario -fanno sapere gli ex lavoratori Intecs- si è reso disponibile a incontrarci già nella mattina di domani 19 gennaio 2019, prima di altri impegni già fissati. Abbiamo deciso tuttavia deciso di declinare l'invito, in quanto, sfiniti dalla lunga attesa di una soluzione alla vertenza e dalle difficoltà materiali in cui versiamo.…
"Si tratta di una situazione da sbloccare e risolvere al più presto. È in gioco la reputazione della Perdonanza e quindi della città, per giunta in una fase decisiva, in cui la nostra manifestazione simbolo è candidata a diventare patrimonio Unesco". Sono le considerazioni del capogruppo in Consiglio comunale all'Aquila, Stefano Palumbo, e del segretario e consigliere comunale del Partito democratico Stefano Albano, dopo le notizie dei forti ritardi dei pagamenti agli artisti che hanno contribuito al programma dell'evento nell'agosto…
"Non sono venuto qui a fare conferenze stampa o a dare pacche sulle spalle. Come governo, per la vostra nova sede di servizio siamo pronti a valutare qualsiasi ipotesi. Dobbiamo ricostruire una caserma che soddisfi appieno le esigenze operative dei Vigili del fuoco dell'Aquila ed evitare assolutamente di edificare una struttura concettualmente già superata e vecchia ancora prima di realizzarla. Se necessario rifinanzieremo il progetto, faremo norme ad hoc e/o modificheremo quelle esistenti. Ci si metta subito a lavoro e…
Giunge al termine il lungo iter che ha portato alla nascita della Cgil Abruzzo Molise, con l'accorpamento dei due sindacati regionali. Dopo l'elezione del segretario generale Carmine Ranieri, al termine del congresso di novembre, l'ultimo passaggio è stata l'elezione della segreteria del sindacato, che si è svolta oggi a Pescara. La stragrande maggioranza dell'assemblea ha scelto Rita Innocenzi e Franco Spina, che affiancheranno Ranieri nel lavoro della segreteria della Cgil Abruzzo Molise. Aquilana, 48 anni, da 24 in Cgil, Rita…
Pagina 1 di 4078
Chiudi