News

Pagina 12 del contratto di Governo sottoscritto da M5S e Lega; al capitolo 4, 'Ambiente, green economy e rifiuti zero', si fa cenno alle aree terremotate del Paese. Dieci righe, tra lo snellimento auspicato dei processi di bonifica e l'impegno a fermare il consumo di suolo.  Le leggiamo insieme: "Per quanto concerne le aree terremotate ci impegniamo a chiudere la fase dell'emergenza e passare alla fase della ricostruzione con l'obiettivo di creare anche le condizioni per un rilancio economico delle…
Torna per la terza edizione la 'Gran Fondo Città dell’Aquila', organizzata dall’Asd Ciclo Cral L’Aquila, che ad una settimana dall'arrivo a Campo Imperatore del Giro d'Italia, regalerà un'altra giornata di passione sulle due ruote. La gara che, fin dalla prima edizione, ha raccolto consensi da tutti i partecipanti per l’organizzazione impeccabile e la ricchezza dei pacchi gara e dei premi in palio, si svolgerà sui percorsi medio e lungo (85 e 121 km) e su quello cicloturistico di 69.6 chilometri. …
Ospitiamo su newstown una riflessione in tre puntate di Stefano Palumbo, capogruppo del PD in Consiglio comunale, che ragiona sulla città di domani attraverso tre concetti chiave: cambiamento, consapevolezza e sviluppo. Oggi l'ultimo appuntamento, buona lettura.   “Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”. Credo che il significato di questo antico proverbio vada ricercato nella capacità, più o meno intrinseca o indotta, che un qualsiasi soggetto dispone rispetto agli stimoli di trasformazione che gli…
Si è spento questo pomeriggio l'ex presidente di Regione Abruzzo, Giovanni Pace. Aveva 85 anni. Governatore dal maggio 2000 all'aprile 2005, vinse le elezioni per 3mila voti contro Antonio Falconio, Pace è stato parlamentare della repubblica nella dodicesima e nella tredicesima legislatura. Laureato in Economia e Commercio, dal 1960 al 1975 è stato consigliere comunale a Chieti. Nel 1994 è stato eletto per la prima volta deputato nelle file del Movimento Sociale, rieletto nel 1996 stavolta con Alleanza Nazionale, in…
"E' con indignazione che abbiamo appreso il contenuto del colloquio telefonico avvenuto mercoledì sera tra il governatore della Regione Abruzzo, nonché senatore della Repubblica, Luciano D'Alfonso, e il collega Pietro Lambertini, subito dopo l'assoluzione dello stesso D'Alfonso nel processo di secondo grado denominato "Mare-Monti". A scriverlo, in una nota congiunta, sono il Comitato di redazione del quotidiano Il Centro, il Sindacato giornalisti abruzzesi e l'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo, in riferimento al sms e alla telefonata che il presidente della Regione…
Pagina 1 di 3498
Chiudi