News

"Per la prima volta in un programma politico e nella relativa agenda, arriva la riduzione della vulnerabilità e del rischio sismici. Per di più neanche su scala nazionale, ma europea". A dirlo è Paolo Della Ventura, membro del Collettivo nazionale di DiEM25, il movimento politico costituito nel 2016 da Yanis Varoufakis e Lorenzo Marsili che ha lanciato la prima lista transnazionale con cui si presenterà alle elezioni europee della prossima primavera, 'Primavera Europea' appunto. E che ha messo il tema…
"Sono profondamente amareggiato per questa scissione. È una sconfitta di tutti, di chi è uscito e di chi resta. È una sconfitta anche mia; ho il rammarico di non essere riuscito a schermare l'attività del gruppo consiliare dalle beghe correntizie interne al partito, mai realmente sanate dopo le primarie e la sconfitta al ballottaggio". Rompe il silenzio il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, Stefano Palumbo, e a dieci giorni dalla conferenza stampa indetta da Americo Di Benedetto, Emanuela…
Riconosciuta in via definitiva l'identità territoriale del Montepulciano d'Abruzzo. L'annuncio è del Consorzio tutela vini d'Abruzzo nel giorno dei 50 anni dal riconoscimento della prima denominazione di origine (1968). In sostanza, spiega in una nota il Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo il marchio collettivo 'Montepulciano d'Abruzzo' sarà registrato a brevissimo a livello nazionale aprendo di fatto la porta per la successiva registrazione a livello internazionale. "Dopo cinque anni di battaglie, iniziate con il deposito il 15 gennaio 2013 della richiesta…
Sono stati presentati il 26 giugno scorso, all'Auditorium del Parco del Castello, i progetti finalisti del concorso di progettazione per la realizzazione del polo scolastico di Sassa, a L'Aquila [leggi qui]. Si trattava delle cinque migliori proposte progettuali - su un totale di 102 elaborati - tra le quali il Comune dell'Aquila avrebbe dovuto scegliere il progetto da adottare per avviare la ricostruzione della scuola, l'unica su cui sia stato avviato un reale percorso di progettazione partecipata che, nell'arco di…
Battendo i Gladiators di Roma con il punteggio di 84 a 6 sul campo neutro di Cascia (Peuriga), L'Aquila Rugby League ha vinto il campionato italiano di rugby a 13. Una vittoria, quella dei ragazzi allenati da Alessandro Marozzi e Federico Galeota, arrivata a coronamento di una stagione straordinaria. "Lo abbiamo cercato, lo abbiamo voluto ed alla fine ce lo siamo presi meritando" si legge sulla pagina Facebook della società "Un campionato dominato in lungo e in largo senza storia…
Pagina 1 di 3641
Chiudi