News

La giunta comunale ha approvato, con una delibera, la convenzione firmata da comune dell’Aquila e Strada dei Parchi per la realizzazione dell’ultimo dei tre lotti del progetto di modifica della viabilità tra viale Corrado IV e il casello L'Aquila Ovest, un intervento destinato ad apportare una piccola rivoluzione all’assetto viario della città. La delibera, datata 14 novembre, era l’atto che si attendeva per sbloccare l’impasse venutasi a creare per l’affidamento e l’avvio dei lavori, malgrado fossero stati redatti sia il…
Il 20 dicembre a L’Aquila verranno presentate le 8 imprese i costituite da migranti titolari di protezione internazionale, costituite all’interno del progetto Idee da coltivare. Il progetto, promosso dall’Arci e co-finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, attivato nel settembre 2017 in collaborazione con 4 Comitati Territoriali Arci, ha sostenuto lo start up di 8 imprese costituite da migranti titolari di protezione internazionale (TPI) nell’ambito dei servizi e dell’agricoltura biologica. Il progetto ha previsto l’offerta…
“La Asl n.1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila firmi, nel più breve tempo possibile, la presa d’atto necessaria a recepire l’Atto Aziendale inviato dalla Regione Abruzzo e provveda poi a dargli seguito operativo”. La sollecitazione arriva da Maria Luisa Ianni, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia dell’Aquila. “Nel documento da ratificare – spiega Ianni – è messa nero su bianco l’istituzione dell’Unità Operativa Complessa per le Professioni Sanitarie. Si tratta di un passaggio nodale dal punto di vista dell’adeguamento dei modelli organizzativi”.…
"E' incredibile assistere ad un dibattito sull'abbattimento del civico 29 di via Fontesecco ancor più in assenza di motivazioni che giustifichino il ricorso ad un piano unitario di intervento pubblico e non avere invece più nessuna notizia sul futuro del ponte Belvedere". A denunciarlo sono il capogruppo del Passo Possibile Paolo Romano e i consiglieri Elia Serpetti, Antonio Nardantonio ed Emanuela Iorio. E' del 13 dicembre 2017, quasi un anno fa dunque, la deliberazione di Giunta comunale con la quale…
Afragola - Paganica 24 a 21. Il Paganica, nonostante la sconfitta maturata all'ultimo secondo con un calcio piazzato dell'Afragola, esce a testa alta e si porta a casa un punto e una grande prestazione. Partita sul filo dell'equilibrio dove i rossoneri, soprattutto nel primo tempo, hanno avuto una gestione perfetta del gioco occupando costantemente la metà campo dei partenopei. Solo un errore di distrazione ha permesso ai napoletani di segnare una meta da touche dopo che il Paganica aveva realizzato…
Pagina 1 di 3924
Chiudi