Politica

E' tornato a riunirsi stamane il Consiglio comunale, dopo la lunga 'pausa' imposta dalla maggioranza in vista delle elezioni regionali.  In attesa del rimpasto di Giunta, col sindaco Pierluigi Biondi pronto ad azzerare l'esecutivo, l'assise civica ha restituito, plasticamente, l'impasse di una amministrazione alla paralisi da tempo, e la speranza, per la città, è che i prossimi mesi possano raccontare di un rinnovato impulso all'azione di una maggioranza che dovrà ritrovare, tra l'altro, un equilibrio tra le forze partitiche che…
La Deputata Dem Stefania Pezzopane chiede al Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi di chiarire i motivi veri della defenestrazione di Sabrina Di Cosimo e prima delle elezioni di Annalisa Di Stefano. "La città mormora, chiacchiera,e qualcuno specula anche un po'-afferma la deputata dem- Sono due donne ad essere state cacciate in malo modo dalla giunta comunale. E sulle donne si sa, scattano meccanismi orrendi, di cattiveria speciale e di misoginia pesante. Il sindaco eviti tutto questo e difenda la dignità della…
"Ho incontrato, in rappresentanza dell'intero gruppo consiliare, il sindaco, Pierluigi Biondi, con il quale c'è stato un confronto circa le determinazioni che hanno portato al ritiro delle deleghe alla Cultura e al Turismo di Sabrina Di Cosimo". Lo dichiara il capogruppo di Insieme per L'Aquila, Roberto Junior Silveri. "Il Sindaco mi ha illustrato le ragioni della decisione e le modalità con cui è stata attuata. Preso atto delle ragioni del sindaco e delle non concordate e esternazioni dell'ex assessore il…
Ormai è guerra aperta tra Sabrina Di Cosimo e Pierluigi Biondi. L’ex assessore alla Cultura sembra proprio non rassegnarsi all’idea di essere stata silurata su due piedi dal primo cittadino e sfoga su Facebook tutta la propria rabbia. In un post, dopo aver citato l’articolo del codice penale che definisce il reato di calunnia, promette di "non fare la stessa fine di Mia Martini e Marco Pantani": "La calunnia dilania il cuore delle persone, logora le esistenze, svuota le anime…
In attesa della proclamazione degli eletti da parte della Corte d'Appello dell'Aquila, slittata alla prossima settimana, sono iniziate le grandi manovre per la composizione della Giunta regionale. La Lega, partito trainante della coalizione, forte del 27.5% di consensi ha chiesto quattro assessorati e la presidenza del Consiglio; di rimando, Forza Italia vorrebbe per sé almeno due assessorati, ma un posto al sole viene reclamato anche da Azione Politica e Fratelli d'Italia che, sebbene esprima il presidente della Giunta, rivendica un…
Pagina 1 di 842
Chiudi