Politica

Sono tanti i famigerati rumors che si rincorrono sui ruoli che dovranno essere ricoperti all'Aquila a partire da lunedì, quando inizierà ufficialmente la legislatura post-Cialente e - a prescindere dalle sorti del ballottaggio - la città avrà un nuovo consiglio comunale, una nuova giunta e ovviamente un nuovo sindaco. Nulla è ancora deciso, è naturale, perché le danze partiranno solo ad urne chiuse. Ma tuttavia qualcuno avrebbe già iniziato a ballare, soprattutto per gli incarichi nell'esecutivo del nuovo sindaco, che…
Verso il ballottaggio, NewsTown incontra i candidati sindaco di centrodestra e centrosinistra che, domenica 25 giugno, si sfideranno per la successione a Massimo Cialente. In rigoroso ordine alfabetico, e di posizionamento sulla scheda elettorale, abbiamo iniziato con Pierluigi Biondi [qui]. Oggi, vi proponiamo invece l'intervista ad Americo Di Benedetto, candidato sindaco della coalizione civico progressista che ha sfiorato la vittoria al primo turno, attestandosi al 47% delle preferenze. Al ballottaggio, Di Benedetto auspica una grande partecipazione: "Abbiamo avuto una straordinaria…
Ricco il programma del "primi cento giorni amministrativi" di Pierluigi Biondi. Il candidato del centrodestra, in lizza per il ballottaggio alle elezioni comunali dell'Aquila di domenica prossima, ha presentato un piano dei primi interventi nel caso in cui diventasse sindaco: "D'altronde - ha risposto a chi sottolineava i numerosi aspetti toccati - con la giunta dovremo lavorare duramente, dalla mattina alla sera". La presentazione del programma dei primi cento giorni nasce anche in risposta al "mantra che viene ripetuto dal…
L’Aquila avrà un nuovo ospedale, costruito con la procedura del project financing, e un Dea di secondo livello in connessione con Teramo. Sono queste le principali novità emerse da un incontro sulla sanità voluto dal candidato sindaco del centrosinistra, Americo Di Benedetto. Incontro al quale hanno partecipato il manager della Asl 1 L’Aquila-Avezzano-Sulmona Rinaldo Tordera e l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci. Presente anche il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci. Seduti tra il pubblico, invece, il prorettore dell’Università dell’Aquila, il radiologo…
Verso il ballottaggio, NewsTown incontra i candidati sindaco di centrodestra e centrosinistra che, domenica 25 giugno, si sfideranno per la successione a Massimo Cialente. In rigoroso ordine alfabetico, e di posizionamento sulla scheda elettorale, iniziamo con Pierluigi Biondi che, al primo turno, si è fermato al 35.8%, undici punti sotto Americo Di Benedetto; l'ex sindaco di Villa Sant'Angelo, capace di riunire il centrodestra 15 anni dopo l'ultima volta, è convinto di poter ribaltare il risultato dell'11 giugno. "Il candidato sindaco…
Pagina 1 di 560
Chiudi