Politica

"Per la prima volta in un programma politico e nella relativa agenda, arriva la riduzione della vulnerabilità e del rischio sismici. Per di più neanche su scala nazionale, ma europea". A dirlo è Paolo Della Ventura, membro del Collettivo nazionale di DiEM25, il movimento politico costituito nel 2016 da Yanis Varoufakis e Lorenzo Marsili che ha lanciato la prima lista transnazionale con cui si presenterà alle elezioni europee della prossima primavera, 'Primavera Europea' appunto. E che ha messo il tema…
Deleghe per la ricostruzione e la tutela del patrimonio culturale e del paesaggio colpiti dal terremoto, per la digitalizzazione del patrimonio culturale, nonché per questioni legate al diritto d'autore e alla Siae: sono quelle che il ministro per i Beni e le attività culturali Alberto Bonisoli ha affidato al sottosegretario Gianluca Vacca (M5s). Vacca, uno degli otto deputati eletti in Abruzzo con il Movimento 5 Stelle alle consultazioni del 4 marzo scorso, è l'unico rappresentante abruzzese nel Governo. Nella precedente…
"A prescindere dall'esito della sentenza del Tar sul Liceo Cotugno, che ovviamente complica la vicenda, il punto vero è che il piano B per settembre 2018 non è diverso da quello di un anno fa, a dispetto delle promesse elettorali: studentesse e studenti sparpagliati in più siti, nessun lavoro avviato sull'attuale sede, nessuna iniziativa dell'Amministrazione comunale per pianificarne una nuova". Lo afferma in una nota la consigliera comunale di Coalizione Sociale Carla Cimoroni che, a pochi giorni dalla sentenza con…
Gli emendamenti al decreto terremoto bocciati recentemente in Commissione Ambiente saranno presentati alla Camera martedì prossimo. Ad annunciarlo un'agguerrita Stefania Pezzopane, che stamane, nel corso di una conferenza stampa, non ha usato mezzi termini, definendo l'atteggiamento tenuto dalla maggioranza di governo in sede di Commissione Ambiente "grave e molto scorretto". Ad essere respinti, mercoledì scorso, non soltanto i 18 emendamenti a prima firma della deputata dem ma anche quelli presentati dalla altre forze parlamenari. Un totale di 200 proposte di…
"I due avvisi pubblici indetti dall'amministrazione Biondi sul Progetto Case e sui map introducono pesanti discriminazioni". A scriverlo, in una nota, è Potere al popolo L'Aquila "Nella nostra città" si legge "la questione abitativa è stata ulteriormente ingigantita dal terremoto del 2009 e il fatto che oltre 1150 famiglie abbiano risposto al bando pubblicato dalla passata amministrazione per la concessione di Case e map dimostra tutta la gravità del problema casa a L'Aquila". "Abbiamo già denunciato la gravità dell'atto con…
Pagina 1 di 730
Chiudi