Politica

"Fa piacere vedere che Di Benedetto si è svegliato dal torpore ma, al contrario di un'assunzione di responsabilità e dare le sue dimissioni da presidente della Gran Sasso Acqua, resta incollato alla poltrona sostenendo la sua insostituibilità per i mesi di aprile maggio e giugno. Non si comprende perché tale insostituibilità cesserebbe di colpo con la sua malaugurata e poco scontata ipotesi di elezione a sindaco di L'Aquila. Capisco che quella poltrona di presidente della Gsa è per lui il…
"Ho tenuto questa conferenza stampa per una chiarificazione, perché ho un ruolo pubblico e perché voglio che non si stabilisca mai dentro l'ente Regione il diritto alla pigrizia nel personale per via delle indagini". Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, parlando ai giornalisti convocati in Regione, a Pescara, per fare il punto sull'inchiesta della procura della Repubblica sul recupero di un'area dismessa che lo vede indagato. D'Alfonso, che si è definito "soggetto passivo di accertamento della verità" e…
Il Partito Socialista a L’Aquila si prepara alle prossime elezioni comunali e lo fa riorganizzando il Partito incominciando dal nuovo segretario. Il Congresso territoriale dell’Aquila del PSI si è svolto giovedì 20 Aprile 2017, alla presenza del Segretario Regionale Giorgio D’Ambrosio e del Segretario Provinciale Gianni Padovani, Capogruppo PSI in Consiglio comunale della città capoluogo della regione Abruzzo; Fabrizio Di Marco è stato eletto all'unanimità nuovo segretario della città territorio, intesa come una città permeabile, senza confini, capace cioè di…
Sempre meno servizi, corse tagliate "al solo fine di annunciare asfittici utili di bilancio", pensiline indecenti quando presenti, parco autobus tra i più vetusti della Regione, mancato reintegro del personale viaggiante, mancato rispetto degli accordi aziendali sottoscritti, mancanza di trasparenza sui dati di bilancio 2016, e soprattutto nessuna chiarezza sul percorso di fusione Ama-Tua, anch'esso più volte annunciato e sempre boicottato. E' un clima aziendale "irrespirabile" quello definito dai sindacati dell'Azienda per la mobilità aquilana (Ama), la municipalizzata dei trasporti…
“Carla Mannetti e Giorgio De Matteis hanno aderito a Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale”. Lo annunciano il coordinatore comunale Miche Malafoglia e i coordinatori regionali Giandonato Morra e Etel Sigismondi. “Sono sinceramente felice dell’adesione di Carla e di Giorgio - sottolinea Morra - ai quali mi lega un’amicizia e una stima nata lavorando insieme per il territorio regionale e per quello aquilano, in un periodo difficile e complesso, come quello segnato dal sisma del 2009. Carla, poi, è stata il mio direttore…
Pagina 1 di 517

 

Chiudi