Politica

Una chiamata cittadina per una nuova "coalizione sociale", partendo dalle esperienze dei consiglieri civici negli ultimi cinque anni. E' questo L'Aquila chiama chi ama L'Aquila, un incontro pubblico in programma il prossimo 1 marzo (ore 17:30) nella sede comunale di Palazzo Fibbioni. Un nuovo percorso autonomo, dunque, in aperta contrapposizione a chi ha governato L'Aquila fino ad oggi: "E' necessario far nascere uno spazio politico che nulla abbia a che fare con i meccanismi spartitori, i calcoli elettorali, gli interessi…
“Quello che ho fatto l’ho fatto alla luce del sole, non c’è nessun regista occulto”. Non ci sta Vito Domenici a passare per burattinaio del centrodestra aquilano, per l’eminenza grigia che, al chiuso di segrete stanze o in riunioni carbonare, sceglie i candidati facendo e disfacendo alleanze. L’accusa a Domenici, ex assessore regionale alla Sanità ed esponente di spicco di Forza Italia, di essere il manovratore occulto del centrodestra era arrivata da Luigi D’Eramo, candidato sindaco di Noi con Salvini.…
"Caro sindaco... 8 milioni già finanziati dal 2013, 800mila già nelle casse comunali dal 2015. Dov'è la scuola?". Recita così il grande manifesto apparso ieri nella trafficata Statale 80 all'Aquila, e firmato da Oltre il musp, comitato che da anni si occupa della ricostruzione post-sisma delle scuole nel capoluogo abruzzese, con particolare attenzione all'istituto di Sassa. Al di là degli annunci e delle promesse mancate susseguitisi negli anni, il Comune dell'Aquila non si è ad oggi occupato della ricostruzione delle…
Approvato dal Consiglio regionale il progetto di legge di cui è primo firmatario Pierpaolo Pietrucci (PD) e che si propone di armonizzare la normativa regionale in materia di revisione legale degli enti dipendenti della Regione, nell'ottica della riduzione della spesa pubblica e della semplificazione dell'azione amministrativa. Anche nel caso delle Aziende regionali per il diritto agli studi universitari  (le ADSU) si prevede pertanto la figura del Revisore Legale in sostituzione del Collegio dei revisori dei conti disponendo che la revisione…
Il Consiglio Regionale ha approvato all'unanimità, una risoluzione urgente proposta dal Capogruppo del Partito Democratico, Sandro Mariani, che impegna il Presidente della Giunta Regionale a chiedere l'adeguamento del cratere sismico alla situazione di fatto, che si sta determinando alla luce dei danni emergenti che riguardano le aree interne montane delle province di Teramo, L'Aquila e Pescara. "Credo fosse un atto dovuto – commenta Mariani – il riconoscimento di una situazione ingravescente dopo il combinato disposto degli eventi calamitosi dello scorso…
Pagina 1 di 486

 

Chiudi