Politica

La delibera è la numero 433 del 14 novembre scorso, ad oggetto la "semplificazione e razionalizzazione della gestione dei procedimenti amministrativi inerenti la gestione del complesso immobiliare del progetto Case e Map". In sostanza, la Giunta comunale ha stabilito che al settore Politiche sociali resti in capo l'espletamento delle procedure ad evidenza pubblica volte all'individuazione degli aventi diritto agli alloggi Case e Map, con l'individuazione e l'assegnazione degli stessi, però, che passa sotto il controllo del settore Opere pubbliche.  Una decisione destinata…
"La lega di Salvini, e tutti i populisti di governo, vogliono creare l'emergenza e fomentare le paure delle cittadine e dei cittadini. Di fronte a un decreto sicurezza volto solo ad amplificare la percezione di un'emergenza che non c'è e a porre in stato di clandestinità anche chi ha diritto ad essere accolto, non possiamo restare in silenzio". Lo dichiara Stefania Pezzopane, della presidenza del gruppo parlamentare del Partito Democratico, annunciando l'incontro con Marco Minniti il 22 novembre alle 18…
Infrastrutture e dissesto idrogeologico, sviluppo economico, welfare e sanità, fondi europei e smart region: sono questi i temi centrali di cui si è discusso questa mattina, in occasione dell'inaugurazione della sede elettorale pescarese di Azione Politica che ha richiamato un grande pubblico e suscitato curiosità. Presenti anche molti big del centrodestra abruzzese. Tra gli altri: il coordinatore regioanale della Lega Giuseppe Bellachioma, con i 'colleghi' di partito Riccardo Chiavaroli,  Gianfranco Giuliante, e il segretario provinciale di Teramo Piero Fioretti; Fabrizio…
"Sono ormai anni ed almeno l'ultimo decennio, con le Giunte regionali Chiodi e D'Alfonso, che il settore Cultura e Beni culturali viene ridimensionato e che i fondi per le attività culturali vengono ridotti in modo ingiustificato, nel silenzio generale della politica e delle Istituzioni". Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere comunale dell'Italia dei Valori/Cambiare insieme Lelio De Santis. "L'ultimo caso di tagli inspiegabili alle attività culturali è recente ed è contenuto nella Delibera di Giunta del 28 Settembre,…
Nuovo scontro tra il commissario alla ricostruzione Piero Farabollini e i presidenti delle Regioni Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo, colpite dal terremoto del 2016, dopo l'approvazione del decreto Genova con gli emendamenti contestati dai governatori, cui viene riconosciuta soltanto una funzione consultiva. È lo stesso Farabollini a renderlo noto: durante la pausa pranzo di una riunione della cabina di regia gli è stato consegnato un documento sottoposto all'attenzione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Vito Crimi: "si legge, testualmente, non…
Pagina 1 di 782
Chiudi