Politica

Fiscalità di vantaggio per le aree di montagna e un piano strategico regionale per gli impianti sportivi. Sono le due proposte presentate dai candidati del Pd della provincia dell'Aquila Pierpaolo Pietrucci e Patrizia Masciovecchio. Per quanto riguarda il taglio delle tasse per i paesi di montagna, Pietrucci ha sottolineato come la Regione potrebbe intervenire direttamente solo sull'Irap (Imposta regionale sulle attività produttive). "La proposta" ha affermato Pietrucci "ha trovato comunque apprezzamento e riscontro da parte delle comunità. C'è chi considera…
"L’Aquila come modello di ricostruzione materiale, politica ed amministrativa da esportare in Regione, questa è la spiegazione degli esponenti del centrodestra aquilano per giustificare l’abbandono della nave comunale che affonda ogni giorno di più. Terrorizza la superficialità amministrativa di questo centrodestra, gli errori che si vogliono passare per operazioni strategiche, le scuse che si utilizzano per non far emergere le inefficienze. Terrorizza il fatto che se si è riusciti a paralizzare la macchina del Comune dell’Aquila altrettanto si possa bloccare…
Il capogruppo di Articolo 1 - Mdp in consiglio comunale Giustino Masciocco torna a incalzare il sindaco Pierluigi Biondi sui mancati pagamenti degli artisti che hanno partecipato all'ultima edizione della Perdonanza. Il sindaco aveva risposto attraverso la stampa che l'attuale giunta non era responsabile per le situazioni pregresse al 2017 e che per l'edizione 2018 era ancora in attesa di ricevere le rendicontazioni da parte delle associazioni e degli artisti scritturati. "Il 'Braveheart' (cuore impavido) de noantri, alias Pierluigi Biondi"…
"Se nel Partito democratico qualcuno si fosse preso la briga non dico di studiare, ma almeno di aprire il sito internet istituzionale del Comune avrebbe potuto verificare che l'attività amministrativa non è affatto ferma ma, anzi, procede e con importanti risultati facilmente riscontrabili con una semplice consultazione in rete". Lo afferma il sindaco Pierluigi Biondi dell'Aquila rispondendo al capogruppo del Pd Stefano Palumbo che ieri aveva accusato la maggioranza e la giunta di aver paralizzato la macchina comunaleper fare campagna elettorale.…
Congresso PD, successo per la mozione Zingaretti nell'Unione comunale dei circoli aquilani. Il candidato segretario e governatore del Lazio ha ottenuto il 54,4% dei consensi degli iscritti; a seguire, il segretario uscente Maurizio Martina col 42,7%. Staccatissimi Maria Saladino (2,3%) e Roberto Giachetti (1.2%).  Un dato che segue il trend regionale, con Zingaretti avanti anche negli altri circoli abruzzesi che hanno già celebrato il congresso.
Pagina 1 di 824
Chiudi