Politica

Sono giorni decisivi per la composizione delle liste in vista delle elezioni del 4 marzo; entro il 29 gennaio alle 16, infatti, le forze politiche dovranno depositare le candidature. Insomma, i giochi si stanno facendo in queste ore, tra riunioni frenetiche sui territori e a Roma. Come noto, l'Abruzzo eleggerà: - 14 deputati 5 col maggioritario, uno per ogni collegio: Abruzzo 01: L’Aquila, Marsica, Alto Sangro / Abruzzo 02: quasi tutta la provincia di Teramo / Abruzzo 03: quasi tutta…
"Ho presentato un ordine del giorno, a nome dell'intero gruppo consiliare di Forza Italia, finalizzato a destinare la cifra di 100mila euro, nel bilancio comunale, per un bando di micro-finanziamenti a fondo perduto, volto alla promozione di progetti di micro-imprenditorialità giovanili". A darne notizia è Roberto Jr Silveri, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale. Per micro-finanziamenti si intendono importi da 4mila ad un massimo di 8mila euro e i soggetti beneficiari saranno ragazzi di età compresa tra 18 e…
Sono iniziate le manovre di avvicinamento di Noi con Salvini Abruzzo alle elezioni del 4 marzo. Ieri, all’Aquila, nell’auditorium Ance, il partito ha voluto incontrare i rappresentanti di cinque liste civiche regionali – l’ex sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio per Abruzzo Centro; il consigliere comunale Roberto Santangelo di L’Aquila Futura; l’ex consigliere regionale Riccardo Chiavaroli, segretario nazionale del movimento La Marianna; Paolo Arquilla, referente in Abruzzo di Energie per l’Italia, il movimento politico fondato da Stefano Parisi; Angelo Di…
Venerdì scorso, 12 gennaio, si tenuta a Pescara l'assemblea regionale della mozione PD che fa capo al ministro Andrea Orlando. "L'incontro si è reso necessario per discutere la formazione delle liste dem alle prossime elezioni politiche e il contributo che questa componente del partito può dare per il risultato complessivo", ha spiegato il presidente dell'assemblea provinciale Pietro Di Stefano. È stato quindi redatto un documento, inviato al Segretario Nazionale Matteo Renzi, a quello Regionale Marco Rapino, al Vice Segretario Nazionale Maurizio…
Parte da lontano il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni; dagli Stati Uniti, dalla Casa Bianca 'segnata' - in queste ore - dalle incredibili dichiarazioni di Donald Trump contro i migranti arrivati da 'paesi di merda'; parte da Washington e arriva a Varese, la città del candidato presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, esponente del centrodestra, che ha parlato di difesa della 'razza bianca'. "Il vento che spira è molto pericoloso: è il vento di una destra che, nelle…
Pagina 1 di 645
Chiudi