Politica

Sono 58 le aziende abruzzesi finanziate dal taglio degli stipendi dei consiglieri regionali del M5S. L'importo medio finanziato è di 20.793 euro per un totale di circa 1 milione e 200mila euro. Le 58 aziende, di cui 11 nuove, hanno beneficiato della garanzia per il 70 per cento del prestito ottenuto dal fondo. I settori che hanno maggiormente usufruito dei finanziamenti sono quelli del commercio, artigianato, servizi e ristorazione. [ADSERVER IN] In particolare, i consiglieri regionali pentastellati Sara Marcozzi, Riccardo…
Villa Sant'Angelo sarà il primo Comune del cratere nel quale saranno costruiti sottoservizi nuovi. Lo ha stabilito l'Ufficio speciale per la ricostruzione del cratere (Usrc) con una determina firmata dal numero uno Paolo Esposito. Si tratta di parte delle opere pubbliche previste nei 56 comuni del cratere formato all'indomani del terremoto del 6 aprile 2009, stanziamenti previsti da una delibera Cipe del 2012, dell'importo di circa 188 milioni di euro. Da quella delibera i comuni hanno deciso una ripartizione per…
Il presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari ha sottoscritto il decreto relativo alla composizione delle Commissioni consiliari permanenti che, pertanto, risultano composte come di seguito riportato: PRIMA COMMISSIONE "PROGRAMMAZIONE E BILANCIO" Vito Colonna, Maria Luisa Ianni, Roberto Junior Silveri, Ferdinando Colantoni (Forza Italia), Daniele Ferella, Luigi Di Luzio (Noi con Salvini), Ersilia Lancia, Giorgio De Matteis (Meloni – Fratelli d'Italia), Roberto Santangelo (L'Aquila Futura), Daniele D'Angelo (Benvenuto Presente), Raffaele Daniele (Unione di Centro), Americo Di Benedetto, Stefano Palumbo, Antonio Nardantonio…
Le elezioni provinciali che si svolgeranno il 30 luglio sono una farsa e l'accordo che ha portato a scegliere come presidente l'attuale sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, sa di inciucio. Ad affermarlo, in una nota, è il gruppo della segreteria provinciale di Rifondazione comunista L'Aquila, composto da Silvano Di Pirro, Mauro Colaianni, Monica Perilli e Dario D'Alessandro. "Il 30 luglio 2017" si legge "si rinnova la carica di Presidente della Provincia di L’Aquila". "Un’elezione anomala" afferma Rifondazione "per…
"Nei giorni scorsi si è tenuta l'elezione del nuovo cda dell'azienda acquedottistica Gran Sasso. A distanza di qualche tempo e in relazione al silenzio derivatone, credo sia opportuno sottolineare un aspetto di particolare importanza".   A dichiararlo è Giorgio De Matteis, capogruppo in Consiglio comunale di Fratelli d'Italia, che sulle recenti elezioni nel consorzio pubblico dell'acqua attacca sulla nomina di Francesca Aloisi. Quest'ultima, infatti, è stata eletta in Consiglio d'amministrazione ma è anche commissario dell'Ater dell'Aquila (l'agenzia regionale per l'edilizia…
Pagina 1 di 573
Chiudi