Politica

"Caro Americo ti sono virtualmente vicino anche se sono a Milano". Sono parole di Giuseppe Sala sindaco di Milano che ha inviato un video di auguri per la imminente competizione elettorale, al candidato sindaco per la coalizione civico progressista Vivendo L'Aquila, Americo Di Benedetto. [ADSERVER IN] "Avrei voluto venire a L'Aquila - continua Sala nel messaggio - ma gli impegni della vita del sindaco sono tanti e ti auguro quindi di averne tanti, pero' ti sono vicino in questa tua…
“Ancora una volta il Pd e il centrosinistra dimostrano di essere nemici dell'Aquila. ”. Questo il commento del candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune dell'Aquila, Pierluigi Biondi, alla notizia della bocciatura in Commissione bilancio a Montecitorio del provvedimento per velocizzare la ricostruzione delle scuole contenuto nell'emendamento presentato dagli onorevoli Brunetta, Gelmini, Di Stefano, Laffranco. Nell'emendamento, approvato, sono previste misure per parificare il trattamento economico del personale degli uffici speciali per la ricostruzione post sisma 2009 a quello dei…
Il Movimento 5 Stelle torna ad attaccare l'amministrazione comunale uscente sulla gestione dei fondi alla cultura. L'occasione è fornita dalla pubblicazione dei nomi delle associazioni e dei progetti beneficiari della prima tranche di trasferimenti (1 milione di euro) rientranti nel plafond da 13,2 milioni di euro che lo Stato ha assegnato ai comuni del Cratere per lo svolgimento delle attività culturali. Una vicenda di cui NewsTown si era occupata l'anno scorso [leggi qui l'approfondimento]. Conflitti di interesse, scarsa trasparenza, gestione…
“Quello del sociale è uno dei temi più forti ed importanti di questa campagna elettorale. Proposte serie e concrete in questo settore sono proposte di civiltà. Una convinzione questa maturata dopo avere incontrato ed ascoltato, nelle scorse settimane, i cittadini che vivono i disagi della disabilità e dell’assistenza ai familiari diversamente abili”. Per Americo Di Benedetto, candidato Sindaco per la coalizione civico progressista Vivendo L’Aquila che, proprio ieri, ha incontrato l’Associazione Nazionale persone Down dell’Aquila con l’assessore uscente alle politiche…
"Le frazioni realmente al centro del dibattito politico, al di là degli slogan". E' questo il senso dell'iniziativa che sabato 27 maggio, alle ore 15, la Coalizione Sociale con Carla Cimoroni sindaca per L'Aquila ha organizzato a Cansatessa, frazione ovest del vasto territorio comunale. "Sarà l'occasione per conoscere da vicino i problemi e le meraviglie che nasconde una delle frazioni dell'Aquila, l'occasione per portare la 'questione delle frazioni', di tutte le frazioni, al centro della vita pubblica aquilana", si legge…
Pagina 1 di 539
Chiudi