Politica

Non tirano venti di 'pace' in seno alla maggioranza di centrodestra in Consiglio comunale. Anzi. I rapporti tra Forza Italia e Noi con Salvini restano tesi e se n'e avuta un'altra, l'ennesima, conferma al momento della discussione consiliare sull'acquisizione dei terreni espropriati per la realizzazione dei campi sportivi di Arischia e Pianola. Una spaccatura che sta congelando anche le nomine alla presidenza delle partecipate. Ma che cos'è accaduto? In fase di dibattito, il salviniano Fabrizio Taranta ha chiesto la parola…
"Si è determinata una posizione molto pericolosa in seno al centrodestra regionale, col voto di ieri in Consiglio comunale a Pescara e con la conferenza stampa tenuta stamane dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale". Così Stefano Palumbo, capogruppo del Pd in Consiglio comunale; in una pausa dell'assise civica, le forze d'opposizione hanno tenuto una conferenza stampa - intorno al tavolo, oltre a Palumbo, Stefano Albano (Pd), Giustino Masciocco (Art 1), Elisabetta Vicini (Democratici e socialisti), Americo Di Benedetto (Pd),…
Il Consiglio comunale, riunito nell'aula "Tullio De Rubeis" della sede comunale di Villa Gioia, ha approvato (17 voti favorevoli, 4 contrari, 7 di astensione) la terza variazione al bilancio di previsione 2017/2019, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. "La variazione al Bilancio di Previsione 2017/2019 – ha dichiarato l'assessore alle Finanze Annalisa Di Stefano – presenta alcuni incrementi degli stanziamenti di capitoli di entrata e di spesa. Tra le entrate più significative, si rileva un maggior…
"Non viviamo nessuna competizione con la città dell’Aquila capoluogo ma una competizione con l’Italia intera. Su un punto vogliamo essere chiari: da oggi il nostro lavoro politico sarà teso a candidare la città della Nuova Pescara al ruolo che gli spetta per vocazione e posizione geografica. la Nuova città abruzzese deve essere punto di riferimento del medio adriatico e bisogna lavorare attraverso una specifica Legge per riprendersi quel ruolo fondamentale che in questi anni abbiamo perso per colpa della debole…
E' stata sottoscritta a Pescara, in Regione, la convenzione propedeutica alla realizzazione delle opere di bonifica ambientale finanziate con le risorse FSC 2014-2020 "Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera", nei territori dei Comuni di Vasto, Vacri, Trasacco, Rosello, Roccamontepiano, Roccamorice, Ripa Teatina, Prezza, Paglieta, Montenerodomo, Lettomanoppello, Isola del Gran Sasso, Civitella Messer Raimondo, Chieti, Castiglione Messer Raimondo, Castiglione Messer Marino, Castelguidone, Casalincontrada, Casacanditella e Bellante. A siglare l'intesa sono stati il presidente della Giunta regionale,…
Pagina 1 di 618
Chiudi