Politica

Uno scontro istituzionale senza precedenti. Sono ore drammatiche per il Paese. E' fallito il tentativo di Giuseppe Conte che ha rinunciato all'incarico di formare il nuovo Governo: non si è sciolto il nodo intorno alla nomina di Paolo Savona a Ministro dell'Economia su cui Lega e Movimento 5 Stelle hanno 'giocato' il futuro della legislatura. "Ho agevolato in ogni modo il tentativo di Lega e M5S di formare un governo, ho atteso la formazione di un programma, ho superato ogni…
È furiosa Marinella Sclocco, assessore regionale alle Politiche Sociali, per l'ennesimo rinvio riguardo la votazione sulla doppia preferenza di genere. E' l'ennesimo segnale di un rapporto oramai incrinato col presidente Luciano D'Alfonso. "Ho presentato una legge sul tema anni fa – tuona la Sclocco dopo l'ennesima cancellazione della questione dall'ordine del giorno del Consiglio Regionale – e, come hanno già fatto numerose altre Regioni, è per noi d'obbligo votarla per conformarci alla L. 20/2016 e per dotarci finalmente di strumenti…
"Dal grido “prima gli aquilani” si è passati a quello “prima i colonnelli e i venezuelani”. Ancora una volta la giunta di destra capeggiata dal sindaco Biondi, passata agli onori della cronaca per i gesti e gli atti che l’ hanno, di fatto, dichiarato fuori dalla storia e dalla nostra  Costituzione nata dalla resistenza al nazifascismo, si dichiara incapace di affrontare i problemi veri che la popolazione vive quotidianamente". A scriverlo, in una nota, è il neoeletto segretario di Rifondazione…
Il consiglio regionale ha respinto con 15 no della maggioranza di centrosinistra, 10 sì e un astenuto, la mozione di sfiducia nei confronti del presidente della Regione e senatore del Partito democratico Luciano D'Alfonso, presentata dalle opposizioni di centrodestra e Movimento cinque stelle. L'istanza è stata consegnata all'indomani in cui il Consiglio regionale, l'8 maggio scorso, non ha riconosciuto, con un voto di misura (16 no e 15 sì) l'incompatibilità tra i due ruoli elettivi, sottolineando che senza la convalida…
La consigliera comunale Elisabetta De Blasis, eletta con Forza Italia, ha aderito ufficialmente alla Lega. A comunicarlo, in una nota, è il segretario provinciale del partito, Emanuele Imprudente. "E' con estremo orgoglio"dice Imprudente "che il partito può oggi annunciare un'adesione importante che rafforza il radicamento territoriale ed eleva ulteriormente la qualità politico-amministrativa dello schieramento. Siamo onorati che Elisabetta De Blasis abbia scelto di portare avanti il suo impegno in Consiglio nel nostro gruppo: questo conferirà maggiore slancio e competenza al…
Pagina 1 di 705
Chiudi