Giovedì, 20 Aprile 2017 17:50

L'Aquila, gruppo Pd in Consiglio: "Partito candidi in lista Cialente, Pezzopane, Lolli e Pietrucci"

di 

Cialente, Pezzopane, Lolli e Pietrucci si candidino come aspiranti consiglieri comunali nelle fila del Partito Democratico per le elezioni di giugno all'Aquila. La richiesta, che sicuramente farà discutere all'interno del partito che ha governato nell'ultimo decennio il capoluogo abruzzese, proviene dallo stesso gruppo del Pd in Consiglio comunale, rappresentato dal capogruppo Tonino De Paolis.

Il gruppo consiliare - composto da Antonella Santilli, Antonello Bernardi, Carlo Benedetti, Alì Salem, Giorgio Spacca, Sergio Ianni, Antonio Nardantonio, Alessandro Mucciante, Guido Iapadre e lo stesso De Paolis - chiede "la convocazione urgente della segreteria comunale per avviare insieme un confronto teso all'individuazione di una lista con la quale il Partito Democratico si presenterà alle elezioni comunali", e nell'inoltrare la richiesta indica i quattro massimi esponenti politici del partito locale come "capilista", anche se questa figura formalmente non esiste.

Una richiesta che sa di sfida nei confronti della segreteria del partito, guidato da Stefano Albano, e che mira inevitabilmente al pieno dei consensi di lista per far eleggere quanti più candidati possibile nelle fila del Consiglio comunale. Segno che, al di là dell'ecumenismo dimostrato subito dopo il voto delle primarie, gli equilibri interni al Pd aquilano sono tutt'altro che pacificati.

La nota del capogruppo Tonino De Paolis

Il gruppo PD in Consiglio Comunale esprime profonda soddisfazione per la grande partecipazione popolare alle Primarie della nostra coalizione indette per la scelta del candidato Sindaco e ringrazia tutti gli aquilani che con la loro mobilitazione hanno riconfermato grande attaccamento alla città e alle sue istituzioni.

Il gruppo ringrazia tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questa grande partecipazione democratica, in primis il Partito Democratico e tutta la coalizione. Si ringraziano vivamente i candidati Pierpaolo Pietrucci e Lelio De Santis per la grande e appassionata campagna di mobilitazione svolta. Un ringraziamento particolare al candidato Americo Di Benedetto, vincitore di questo appello democratico per l'indicazione del candidato Sindaco della nostra coalizione.

Il gruppo chiede la convocazione urgente della segreteria comunale per avviare insieme un confronto teso all'individuazione di una lista con la quale il Partito Democratico si presenterà alle elezioni comunali. Sicuramente non sfugge a nessuno l'importanza di queste elezioni, poichè dopo dieci anni di governo in condizioni terribili, l'amministrazione Cialente è riuscita a difendere la città dal tentativo di spoliazione a tutti i livelli, ed ad avviare la ricostruzione sociale, culturale, economica. Il gruppo auspica la stesura di una lista e di un programma in cui possono e devono trovare spazio tutte le espressioni della nostra società, con donne e uomini capaci di amministrare con intelligenza ed innovazione la nostra città.

Il gruppo chiede a tutti di partecipare dando un loro diretto contributo per vincere le elezioni e per questo chiede che la lista sia guidata da Massimo Cialente, Stefania Pezzopane, Giovanni Lolli e Pierpaolo Pietrucci.

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi