Sport

Domenica felice per le abruzzesi del rugby in Serie A. La Gran Sasso vince in casa e vede la via verso la salvezza, L'Aquila espugna Recco e vola in semifinale. In A femminile le Belve Neroverdi travolgono Pisa, mentre in B maschile perdono sia Paganica che Avezzano. Qui Gran Sasso. Inizia con un minuto di silenzio la partita a Villa Sant'Angelo, in ricordo di un rugbista che ha passato la palla: Andrea Balloni, ragazzo di 30 anni, giocatore del rugby Rieti…
Conquista la medaglia d'argento ai campionati italiani 'Life saving' di Milano la staffetta 4x50  mista maschile della Polisportiva Verdeaqua. Il quartetto aquilano, allenato da Mario Di Massimo e  composto da Adriano Ferri, Mattia Scarsella, Alessio Santarelli e Lorenzo Miconi, sale al secondo gradino del podio, con il tempo di 1.31.60, a soli 11 centesimi dall'oro. "Una conferma per una staffetta che ha già conquistato un bronzo ai campionati italiani dello scorso anno e un settimo posto ai Mondiali del 2016…
Una partita interna per la Gran Sasso, big match dell'Aquila a Recco. I fari della penultima giornata di Serie A, nelle rispettive poule promozione e salvezza, sono puntati sulle due abruzzesi. I grigiorossi se la vedranno domani a Villa Sant'Angelo (L'Aquila) contro il Prato Sesto del coach Carlo Pratichetti, capolista del girone (ore 15:30, arbitra Chiornaga di Roma). I toscani sono gli unici già salvi - retrocedono le ultime due - mentre la Gran Sasso di Francesco Iannucci è terza…
  Il "Leinster Day" per la seconda volta all'Aquila. L'incontro di formazione ludica e sportiva con il prestigioso club di rugby di Dublino (Pro 12) e l'associazione sportiva Rugby Experience School del capoluogo abruzzese ha avuto luogo mercoledì scorso sul campo di Piazza D'Armi. La partnership triennale tra le due realtà prevede una serie di attività di collaborazione e di scambi che si tengono annualmente in Italia ed in Irlanda. Punto di partenza l'arrivo ieri a L’Aquila dei rappresentanti della School…
La formazione Under 13 del Nuovo Basket Aquilano ha preso parte all'Osterturnier, torneo Internazionale di basket giovanile, che quest'anno ha visto partecipare a Vienna, nella settimana pasquale, 485 squadre di 29 nazioni. Gli aquilani, unici rappresentanti abruzzesi in gara, hanno conquistato il secondo posto. Hanno preso parte alla spedizione: Federico Mastropietro, Tommaso Visioni, Matteo Prioli, Tommaso Santomaggio, Alessandro Baglioni, Luca Caldarelli, Andrea Miconi, Francesco Tuccella, Alessandro Bologna ed Emanuele Canossi. Pronta intanto la spedizione degli Under 12 Esordienti che dal…
Pagina 1 di 294

 

Chiudi