Sport

Ben tornati a "Calcio e Territorio" la rubrica che ogni lunedì racconta il calcio del territorio aquilano. Alla ripresa delle ostilità, dopo la sosta natalizia, sono state molte le partite rinviate a causa della presenza della neve. Nell'Aquilano però si è giocato in quasi tutti i campi: a Scoppito, San Gregorio, Fossa, Bazzano, Monticchio e Preturo; mentre non si è giocato sostanzilamente nell'Alto Aterno e ad Ovest, ovvero a Pizzoli, Cesaproba e Poggio Picenze (sono saltate così Pizzoli - Real…
E' sembrata, a chi quest'anno sta seguendo L'Aquila calcio costantemente, una di quelle partitelle che la squadra di Morgia intrattiene il giovedì con le squadre del comprensorio (un'operazione tra l'altro molto positiva) ed è finita con un parziale simile: 11-0. Invece, oggi, è domenica ed il campionato quello vero, di Serie D, ma contro un Foligno che, dopo aver rischiato di abbandonare la partecipazione al campionato per le vicissitudini societarie, si è presentata con una squadra ancora incompleta e piena…
Giornata viziata da neve e ghiaccio quella del rugby, per i campionati nei quali sono impegnati le abruzzesi. Le due maggiori squadre della regione, L'Aquila Rugby Club e Gran Sasso, non hanno giocato.  Nel girone 4 di A si gioca solo Primavera - Pesaro, che termina 26-10 per i romani, che accedono matematicamente alla pool promozione, assieme all'Aquila Rugby Club già vincitrice del girone. I neroverdi sono andati a Benevento, ma il "Pacevecchia" era ricoperto di neve già dal mattino.…
L'incognita del freddo, del maltempo e soprattutto dei manti ghiacciati sui rettangoli di gioco incombono sull'ultima giornata delle fasi territoriali nei campionati nazionali di rugby. In Serie A prima partita del 2017 per Gran Sasso e L'Aquila, entrambe previste per domenica alle 14:30. I grigiorossi chiuderanno in casa domenica contro la Capitolina il girone territoriale di serie A, con l'obiettivo di prepararsi al meglio per l'inizio della poule retrocessione, che la vedrà opposta al Pesaro, Cus Genova, Prato Sesto, Rugby Noceto…
Si scaldano i motori per la sfida tra la nazionale italiana femminile di rugby e l'Irlanda, che animerà lo stadio "Fattori" dell'Aquila il prossimo 12 febbraio, con fischio d'inizio alle ore 14. L'incontro è valevole per la seconda giornata del Women's Six Nations 2017. In terra abruzzese è stato effettuato un sopralluogo dello storico "Tommaso Fattori", uno dei templi della palla ovale italiana, visitato ieri mattina da Ken Binley e Yvan Cebenka del board del Six Nations, accompagnati dalla responsabile…
Pagina 1 di 278

 

Chiudi