Sport

Quarta giornata nei campionati nazionali di rugby. In Serie A, L'Aquila Rugby Club ottiene una vittoria di misura a Perugia. Perde la Gran Sasso a Roma contro la Primavera. Una vittoria e una sconfitta anche per le abruzzesi in B: il Paganica batte il Colleferro, mentre l'Avezzano perde in terra campana. Parità perfetta di risultati positivi e negativi anche nel campionato nazionale di C: vincono Polisportiva Abruzzo e Polisportiva L'Aquila, perdono Gran Sasso e Pescara. La Serie A femminile ha…
Un black out clamoroso: fino alla mezz'ora della ripresa, L'Aquila calcio era in vantaggio per 2-0 a Francavilla, grazie ad una doppietta di Valenti in versione 'fenomeno'; i rossoblu di mister Battistini sembravano avere la partita in mano, ed invece all'11 di Iervese è riuscita la 'remuntada' con tre gol in dieci minuti.  Screzi tra le tifoserie prima del fischio d'inizio. Battistini sceglie il 3-5-2, Ibe e Valenti giocano in avanti con Marra, Brenci, Steri, Ruci e Sieno a rinfoltire il…
Verrà pubblicato a breve il nuovo bando per l'affidamento della gestione del complesso sportivo di Verdeaqua. A comunicarlo è stato l'assessore comunale allo Sport Alessandro Piccinini durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo regolamento sulla gestione degli impianti sportivi. "L'attuale gestore" ha specificato Piccinini "non è più compatibile, anche e soprattutto per questioni di morosità. Il nuovo bando uscirà a giorni". Sul fronte dell'impiantistica sportiva, l'avviso pubblico per l'affidamento della gestione di Verdeaqua non è l'unica novità. Di qui…
Costituzione di una consulta dello sport e di un albo delle associazioni e delle società sportive rinnovabile di anno in anno; nuove regole per la gestione degli impianti; criteri più oggettivi per l’assegnazione e la ripartizione dei contributi alle asd. Sono alcuni dei punti principali del nuovo regolamento predisposto dalla giunta Biondi per inaugurare un nuovo corso nella disciplina dei rapporti tra l’amministrazione e le società sportive (dilettantistiche e non) del territorio e nella gestione degli impianti e delle strutture…
Continua a contaminarsi con la città la neonata associazione di promozione sociale Rugbisti Aquilani, nata solo qualche settimana fa con lo scopo di continuare a diffondere i valori del rugby nel capoluogo abruzzese e sostenere chi vuole praticare lo sport con la palla ovale in città. A renderlo noto è l'associazione in una nota. E' attivo da alcuni giorni un conto corrente, aperto a chiunque voglia dare un contributo, di qualsiasi entità. Gli estremi per le donazioni sono rintracciabili sulla…
Pagina 1 di 320
Chiudi