Sport

Con la sconfitta di sabato contro la Francia, la Nazionale maschile di rugby ha chiuso il Sei Nazioni 2019 all'ultimo posto, 'conquistando', si fa per dire, l'ennesimo "cucchiaio di legno" subendo il così detto "cappotto". L’ultima vittoria italiana nel Sei Nazioni rimane datata 28 febbraio 2015. Gli azzurri sono stati battuti per 25 a 14 dai galletti, in una partita segnata dai molti errori commessi da entrambe le squadre. Nei minuti iniziali del primo tempo l’Italia si è portata in vantaggio con…
Storica impresa della nazionale di rugby femminile. Battendo 31-12 la Francia nell'ultima giornata del 6 Nazioni, le azzurre si sono classificate seconde, dietro l'Inghilterra. E' il piazzamento più alto ottenuto da una selezione italiana nella competizione, una delle più antiche e prestigiose nella palla ovale. La partita si è giocata sabato 16 marzo a Padova, davanti a 3500 spettatori. Tre vittorie (Scozia, Irlanda e appunto Francia), un pari (Galles) e una sola sconfitta in Inghilterra. Questo il ruolino di marcia…
"Stop alle deroghe per gli incontri sportivi allo stadio Gran Sasso-Acconcia che ha ottenuto il certificato di agibilità per ospitare eventi fino a un massimo di 6.100 spettatori. Si tratta di una svolta epocale per questa struttura". A dare l'annuncio è l'assessore allo Sport Alessandro Piccinini. "La commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, che si è riunita ieri e oggi, ha stabilito che gli interventi programmati da questa amministrazione sull'impianto sportivo sono stati determinanti per il rilascio…
Il vice sindaco dell'Aquila, Raffaele Daniele, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di calcio banche assicurazioni Sgr e istituzioni finanziarie "Noi per L'Aquila" a cui parteciperanno 8 squadre provenienti da varie città d'Italia. "E' un grande onore e un piacere per la nostra città ospitare una rassegna così importante, che richiama importanti stakeholder che, magari, visitando e conoscendo la città potrebbero essere interessati ad avviare progetti e collaborazioni in grado di dare ulteriore vitalità al tessuto…
Battendo in finale il Pescara Basket in un Pala Angeli gremito, il Nuovo Basket Aquilano ha vinto il titolo regionale nel campionato Under 16 Eccellenza. I ragazzi allenati da Paolo Nardecchia voleranno ora alle fasi nazionali, dove lotteranno per arrivare fino alla finale che assegna il titolo italiano. Quello assegnato biancoblù è un girone di ferro, composto da Stella Azzurra Roma, Victoria Libertas Pesaro, Olimpia Pistoia, Aurora Jesi e Eurobasket Roma, tutti club militanti in serie A e A2. Il…
Pagina 1 di 382
Chiudi