Sport

Per la prima volta nella storia del Join the game (torneo nazionale di pallacanestro "tre contro tre" riservato ad alcune categorie under) una regione sarà rappresentata alle finali nazionali con tre squadre su quattro provenienti da un’unica società. Sarà il Nuovo Basket Aquilano a tenere alto il nome dell’Abruzzo nelle finali di Jesolo grazie all’Under 13 maschile, all’Under 13 femminile e all’Under 14 maschile, vincitrici delle finali regionali svoltesi domenica 26 marzo al Pala Santa Filomena di Chieti. Ecco i…
Perdono tutte le squadre maggiori abruzzesi impegnate nei campionati nazionali di rugby. Escono sconfitte L'Aquila e Gran Sasso in A, Belve Neroverdi in A femminile e Avezzano in B. Qui L'Aquila Rugby Club. Bella partita a L'Aquila per il sesto turno della poule promozione di A. I neroverdi cedono 29-33 (2-4) al Toscana Aeroporti I Medicei di fronte al grande pubblico del “Fattori”. Nonostante la sconfitta L'Aquila conquista sia il bonus offensivo – frutto di quattro mete – che quello difensivo,…
Il 26, 27 e 28 maggio si terranno all’Aquila gli Internazionali d’Italia Open Fihp di pattinaggio a rotelle – 6° memorial Angelo Onorato, valevoli per i campionati nazionali Csen 2017 e per il campionato del mondo Master di Maratona. La manifestazione, che vedrà arrivare in città circa 500 atleti provenienti da vari continenti, è organizzata dall’associazione Centro polisportivo giovanile aquilano, sotto l'egida Fihp-Firs-Coni e con il patrocinio del Comune e della Provincia dell'Aquila e della Regione Abruzzo. Le gare si…
Si chiama Vieni in Abruzzo – La forza di una terra la nuova iniziativa dell'Aquila Rugby Club, presentata oggi nel corso di una conferenza stampa densa di contenuti. Diversi i temi snocciolati, dalla situazione economica del club ai risultati positivi di FormiAmo il futuro, partendo dalla Giornata neroverde del prossimo 26 marzo al "Fattori", quando L'Aquila affronterà i Medicei nello scontro al vertice della classifica nella poule promozione di A (ore 15:30). Già domenica i neroverdi indosseranno il nuovo sponsor…
Ecco come si presenta la palestra di Piazza D'Armi - storica casa della pallacanestro aquilana e sede, per più di due decenni, della società L'Aquila Basket - a otto anni dal terremoto (guarda la fotogallery in basso). Le foto sono state scattate oggi, 21 marzo. Gli interni della struttura (esclusi di spogliatoi) sono stati rifatti nel 2011 grazie a lavori finanziati con una donazione di 180 mila euro della Gazzetta dello Sport/Corriere della Sera. Soldi ai quali L'Aquila Basket ne…
Pagina 1 di 291

 

Chiudi