Sport

Nella prima di ritorno del campionato di pallacanestro C Silver Abruzzo-Molise, una bella vittoria casalinga contro Torre de' Passeri, maturata al termine di un match spettacolare e equilibrato (97-84 il punteggio finale), regala al Nuovo Basket Aquilano il quarto successo consecutivo. I ragazzi di coach Stama rimangono così sempre più saldamente ancorati al quinto posto in classifica, a 4 punti dalla vetta, mentre si fa sempre più profondo il solco che li separa dalle dirette inseguitrici, Termoli e Mosciano, distanti…
In campo tutte le categorie nella domenica del rugby per le squadre abruzzesi. Nella Serie A maschile vince L'Aquila Rugby Club sul campo della Primavera: sconfitta invece per la Gran Sasso, fermata in casa dai Cavalieri Prato; perdono in casa anche le Belve Neroverdi, nel campionato femminile. In Serie B, il Paganica si impone tra le mura amiche, al Gladioli di Avezzano la sfida tra i gialloneri di casa e la Capitolina viene rinviata a causa del ghiaccio in campo. In…
Prestazione maiuscola dell'Aquila che, guidata da un Padovani indemoniato ed implacabile sotto porta (suoi tutti i gol della contesa), rifila un netto e perentorio 3-0 alla Jesina. Battistini (squalificato, in panchina va Greco) mette in campo un 3-4-3 con Pupeschi arretrato in difesa, Buscè esterno di mediana e davanti il trio Boldrini-Ibe-Padovani. La Jesina di Bacci (seguita in Abruzzo da una sessantina di tifosi) risponde con il 4-3-3, chiavi dell'attacco affidate a Pierandrei supportato da Trudo e Giovannini. L'inizio gara…
Domenica 3 dicembre, nel Palasport di Foligno (Perugia), due atleti aquilani della Asd Jujitsu Academy si sono laureati Campioni Nazionali 2017 Csen di Judo nell’appuntamento più importante della stagione. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Paolina Ettorre e, nella categoria 73 Kg, Lorenzo Miccoli. [ADSERVER IN] "Questi due brillanti risultati" afferma Giandomenico Petrollini della Jujitsu Academy "sono frutto, oltre che della tenacia dei due atleti, anche della professionalità e della bravura degli istruttori della Jujitsu Academy,…
E' terminato domenica scorsa il girone d'andata del campinato di pallacanestro serie C Silver Abruzzo-Molise, che vede impegnato il Nuovo Basket Aquilano. La squadra allenata da coach Titti Stama, battendo in casa l'Airino Termoli per 80 a 71 (Andersson 22; Di Biase 18; Di Carmine 15), ha chiuso il primo giro di boa con 7 vittorie e 4 sconfitte, che le valgono, al momento, il quinto posto in classifica, in piena zona playoff. Domenica prossima, prima di ritorno, gli aquilani…
Pagina 1 di 327
Chiudi