Sabato, 02 Luglio 2016 11:22

Ecco l'Ovindoli Mountain Festival, versione estiva: il programma

di 
Ecco l'Ovindoli Mountain Festival, versione estiva: il programma ovindolimf.it

Dal 22 al 24 luglio prossimi l'Ovindoli mountain festival diventa "summer friendly".

La manifestazione sulle montagne del Parco Sirente Velino, nell'aquilano, si svolgerà per la prima volta anche in estate, grazie "alle energie ed i rumori intonati dell'unico e solo Festival sostenitore della montagna made in Abruzzo", come ci tengono a specificare gli organizzatori.

Il programma [leggi] è ricco e prevede, tra le altre attività, anche arrampicata in falesia, nordic walking, mountain bike, tiro con l'arco e trekking a cavallo. Spazio anche alle gare, con quella di mountain bike e di "sopravvivenza" e ad eventi collaterali e musicali, come il festival di musica blues Obdays, incontri, mercatino dei fiori, mostra artigianato, la "colazione di montagna" e la mostra fotografica "Ovindoli,storia di una stazione di sci... quando c'era solo la neve".

"Quest'anno - affermano gli organizzatori - l'amore per la montagna prenderà letteralmente fuoco nell'area dei Pratoni di Val D'Arano, la quale sarà raggiungibili, durante la tre giorni del Festival, con una navetta. Altopiani e borghi incontaminati verranno incentivati al massimo". 

L'evento è organizzato dall'associazione Eventi montani, in sinergia con la Regione Abruzzo, il Comune e la Proloco di Ovindoli, e la DMC AbruzzoQualità. L'associazione Zerogravity di Celano (L'Aquila), l'Antartica dell'Aquila, la Abruzzo Mountainswild, la Wildside, la Radiciinmovimento e le Scuole di Sci e di Snowboard di Ovindoli (L'Aquila) saranno invece i partner ufficiali dell'evento.

Gli organizzatori rettificano: "Sosteniamo il Festival della Montagna dell'Aquila"

"In seguito al comunicato inviato sul programma dell'Ovindoli mountain festival, c'è stato un errore, perché non è rispondente al nostro pensiero". A dichiararlo sono gli organizzatori della manifestazione ovindolese, in riferimento alla frase "Dal 22 al 24 luglio prossimi, risuoneranno, fra i dettagli naturali del Parco Sirente-Velino, le energie ed i rumori intonati dell'unico e solo Festival sostenitore della montagna made in Abruzzo".

Una frase che suonava di polemica con l'altro festival dell'Abruzzo interno, il Festival della Montagna dell'Aquila. Ma, oggi, sembra sia tutto risolto: "Abbiamo sempre collaborato, partecipato in massa e sostenuto anche attraverso i nostri canali social il Festival della Montagna aquilano. Auspichiamo il successo e la sinergia di entrambi i festival, per la crescita complessiva del turismo sulle nostre splendide montagne".

Ultima modifica il Martedì, 05 Luglio 2016 19:23

Articoli correlati (da tag)

Chiudi