Mercoledì, 02 Novembre 2016 12:06

Super Challenge U14, al Rugby Experience dell'Aquila il premio "Fair play"

di 

Martedì 1 novembre, si è svolta a Prato la prima tappa dell'edizione 2016-2017 del Super Challenge, la competizione itinerante ad inviti riservata ai giovani rugbisti under 14.

Organizzata dalla società Gipsi Prato, la prima tappa (6° Memorial Torneo Francesco Bolognese) ha visto la partecipazione degli atleti aquilani della Rugby Experience School dell'Aquila che, sul prato del "Chersoni", hanno incontrato i pari età di Benetton Rugby, Rugby Club Emergenti Cecina, CUS Siena Rugby, Firenze rugby 1931 asd, Rugby Livorno 1931, Pro Recco Rugby, Rugby Cogoleto, Rugby Parma F.C. 1931, Unione Rugby Capitolina, Villa Pamphili Rugby Roma, Gipsi Prato.

"Buona la prestazione dei ragazzi aquilani che, alla loro prima esperienza in un torneo di spessore, hanno giocato con grinta e convinzione", si legge nella nota dell'associazione. Rugby Experience, inoltre, ha portato comunque in terra toscana tutta la squadra, nonostante fosse prevista la partecipazione di 20 giocatori per team.

Al di là della classifica (ottava posizione), l'associazione abruzzese si è detta particolarmente orgogliosa di aver ricevuto il premio "fair play", l'importante riconoscimento dedicato alla squadra che più si è distinta per la correttezza e lo spirito rugbistico, dentro e fuori il campo.

"Un riconoscimento importante, quindi, che la società ha condiviso con tutti i suoi iscritti e con i loro genitori, ringraziandoli per la fiducia dimostrata e l'entusiasmo col quale, di volta in volta, accolgono e partecipano alle iniziative da noi promosse", conclude la nota.

Ultima modifica il Mercoledì, 02 Novembre 2016 12:19

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi