Lunedì, 19 Dicembre 2016 18:29

All'Aquila centinaia di bambini e bambine per il primo "Torneo di rugby a Natale"

di 
All'Aquila centinaia di bambini e bambine per il primo "Torneo di rugby a Natale" foto Donatello Ricci

E' stata una bella giornata di rugby e sport quella vissuta ieri in uno dei templi della palla ovale italiana, lo stadio "Tommaso Fattori" dell'Aquila. Al primo torneo "Natale di rugby all'Aquila", organizzato da Rugby Experience in collaborazione con L'Aquila Rugby Club, hanno partecipato diversi club abruzzesi e non, oltre ai "padroni di casa" organizzatori: Arnold Roma, Primavera Roma, Capitolina, Avezzano, Sambuceto e Polisportiva L'Aquila.

Centinaia i ragazzi che si sono esibiti nei tornei U6, U8 e U10, mentre contestualmente le squadre U12 giocavano sul sintetico di Piazza D'Armi. Per la cronaca il torneo U12 è stato vinto dalla Capitolina, mentre Rugby Experience ha vinto per la categoria U10. Sono stati due consegnati anche il premio fair play a Emidio Carnicelli (Arnold Roma) e il premio per il giocatore più "estroso" a un giovane rugbysta della Rugby Experience.

Le temperature gelide (all'ombra anche sotto lo zero gradi) hanno favorito l'afflusso di persone anche nel settore Distinti, per permettere di guardare il torneo al sole. Unico neo, la sconfitta dei "grandi" in Serie A, nell'incontro con Primavera posticipato proprio a causa del torneo di Natale.

Ultima modifica il Martedì, 20 Dicembre 2016 13:47

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi