Domenica, 05 Marzo 2017 10:50

Rugby, la Gran Sasso a Prato per conquistare la vetta del girone

di 
Il mediano Lorenzetti della Gran Sasso Il mediano Lorenzetti della Gran Sasso

Quarta giornata nella Serie A di rugby. Oggi la Gran Sasso Rugby partirà alla volta di Prato con la volontà di insediare ai toscani il primo posto nella poule 3 del campionato di serie A, le due squadre sono infatti separate da soltanto tre punti in classifica ed entrambe vorranno mantenere il piccolo vantaggio accumulato sulle inseguitrici.

I Cavalieri U.R. Prato Sesto vengono da tre vittorie consecutive, conquistate ai danni di Noceto, Capitolina e Genova, la Gran Sasso dal canto suo, dopo una partenza incerta ha infilato due risultati positivi consecutivi tra le mura amiche contro Pesaro e Noceto.

A Prato i grigiorossi dovranno fare a meno di sette giocatori, indisponibili a vario titolo per impegni lavorativi e personali, ma tutti i componenti della rosa hanno dimostrato durante il corso del campionato di poter assicurare allo staff tecnico prestazioni valide ed Edoardo Vaggi chiama i suoi ad una prova di maturità: "Dobbiamo invertire il trend in trasferta, serve un atteggiamento diverso rispetto al passato recente, è soltanto una questione di personalità. Credo che le ultime prestazioni ci abbiano fatto crescere, siamo oggi un gruppo più forte e vogliamo dimostrarlo". Domenica tornerà in campo, dopo una lunga assenza causata da un infortunio, anche l'estremo sudafricano Jess Du Toit.

Il Fischio d'inizio è previsto alle ore 14.30 allo Stadio Chersoni di Iolo a Prato, arbitro De Martino da Napoli.

Ultima modifica il Domenica, 05 Marzo 2017 11:04

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi