Venerdì, 17 Marzo 2017 17:16

Rugby, Gran Sasso ospita Capitolina a Villa. L'Aquila a Parma, il programma del weekend

di 
De Rubeis della Gran Sasso De Rubeis della Gran Sasso foto Laglia

Nonostante l'ultimo weekend di Six Nations, in campo quasi tutti i campionati dove sono impegnate le abruzzesi del rugby.

In Serie A partita interna per la Gran Sasso Rugby, che torna a giocare a Villa Sant'Angelo (L'Aquila) dopo l'importante vittoria conquistata in casa del Prato Sesto, con l'intenzione di sfruttare il fattore campo contro l'URC Capitolina Rugby, e confermare il primato in classifica nella poule 3.

I grigiorossi hanno 15 giorni importanti davanti, due vittorie nelle partite in casa consentirebbero infatti di prendere un discreto vantaggio sugli avversari, in un girone che comunque sembra essere equilibrato e combattuto. Capitan Giampietri e soci si riuniranno questa sera per il team run, durante il quale verrà definita la formazione che scenderà in campo domenica alle 14.30 a Villa Sant'Angelo. Arbitra Vincenzo Schipani di Benevento.

Nella poule promozione 1 L'Aquila Rugby Club va a Parma per il quinto turno della poule promozione 1 di Serie A. I neroverdi affronteranno al "Sergio Lanfranchi" l'Accademia federale "Ivan Francescato", formazione composta dalle giovani promesse del rugby italiano. Il match è fissato per il 19 marzo (ore 14:30) con fischio di inizio di Chirnoaga di Roma.

Sarà una partita importante per il XV di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, che dovranno confermare quanto di buono mostrato nell'ultima sfida interna con il Pro Recco. L'Aquila è seconda nel girone dietro ai Medicei, e davanti proprio all'Accademia e al Recco, fermi a quota 10 punti. Nel gruppo tutti a disposizione dello staff tecnico, eccetto Alessandro Troiani ancora in convalescenza. Rientrano dai rispettivi acciacchi anche Mattia Vaschi e Antonio Barducci tra gli avanti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Rugby Channel, all'indirizzo therugbychannel.it.

In Serie B sedicesima giornata per il girone 4, con il Paganica che ospita (domenica, ore 14:30) il Partenope e l'Avezzano affronta la lunga trasferta per giocare sul campo dell'Amatori Messina.

La Serie C vede nella poule promozione la Polisportiva L'Aquila in casa con il Frascati Rugby Club. Nei gironi 5 e 6 della poule salvezza la Gran Sasso cadetta va a Faenza, e la Polisportiva Abruzzo a Tivoli.

Nei campionati regionali questo il programma della C2: Rugby Club Tortoreto v Pescara Rugby (a Pescara); Amatori R. Fermo v Amatori R. Teramo; Rugby Sulmona v Falconara Dinamis; Rugby Fabriano v Vecchie Fiamme Old Rugby.

Nel rugby femminile ferme ancora le Belve Neroverdi, l'Oasi di San Giovanni Teatino (Chieti) ospiterà l'ottavo turno di Coppa Italia. In campo anche il Sambuceto, che cercherà di strappare il primo posto assoluto al Cus Ancona.

Nell'under 18 maschile, infine, fermi i campionati. Si giocherà il recupero della prima giornata della seconda fase élite (girone 1) a Roma tra Villa Pamphili e Polisportiva L'Aquila.

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi