Venerdì, 21 Aprile 2017 14:41

Univaq promuove concorso su sviluppo sostenibile. Migliore idea vincitrice volerà a New York

di 

L’Università degli Studi dell’Aquila, come membro della rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS), sostiene il concorso «Youth in Action for Sustainable Development Goals», volto a raccogliere e premiare le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia.

Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e ha il supporto anche di AsviS, SDSN Youth, AIESEC e Fondazione Collegio delle Università Milanesi.

Il concorso è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni, iscritti a un corso universitario/post-universitario o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea.

A ciascuno dei proponenti delle idee progettuali vincitrici sarà messo a disposizione da partner e promotori uno stage retribuito e la migliore idea progettuale volerà a New York alla International Conference on Sustainable Development (ICSD) 2017, la più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile.

Inoltre la partecipazione al concorso prevede un percorso formativo su vari livelli finalizzato a fornire competenze utili ai partecipanti.

La candidatura delle idee progettuali è possibile fino al 4 maggio 2017.

Per informazioni sul concorso e i dettagli della partecipazione, è necessario accedere alla pagina web http://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/

Informazioni sugli obiettivi di sviluppo sostenibile sono disponibili qui: https://sustainabledevelopment.un.org/

Articoli correlati (da tag)

 

Chiudi