03 Giugno 2023 - 20:58:10
di Beatrice Tomassi
La pioggia non ferma la comunità di Monticchio, che si è riunita al campo comunale Michele Civisca per intitolare la nuova tribuna a Gabriele Cocciolone, prematuramente scomparso qualche anno fa all’età di 46 anni, già membro del Consiglio Direttivo dell’ASD Monticchio 88 e da sempre impegnato anche in molte altre iniziative di carattere sociale, ricreativo e culturale organizzate e promosse nella frazione.
Una cerimonia particolarmente sentita, iniziata con lo scoprimento della targa e dell’opera che ricorda la vita di Gabriele Cocciolone, benedette successivamente da Don Cesare.
E poi il taglio del nastro affidato alla moglie e ai figli, accompagnati dagli assessori Laura Cucchiarella (vivibilità delle frazioni) e Vito Colonna (sport) e dal vicepresidente della Giunta Regionale Emanuele Imprudente.
Momenti fatti di commozione e lacrime ma anche di speranza verso il futuro, così come simboleggiato dai palloncini bianchi ed azzurri che si sono alzati in volo.
E prima dell’amichevole in ricordo di Gabriele, i ragazzi della squadra di calcio hanno donato dei fiori alla moglie. Poi di nuovo in campo, per ricordare un personaggio che ha fatto di Monticchio la comunità che oggi conosciamo.
LAQTV Live