04 Giugno 2023 - 10:48:17
di Martina Colabianchi
Lutto all’Aquila per la morte di Giorgio Massari, storico titolare, insieme al fratello Franco, della nota cantina Ju Boss, in piazza Regina Margherita.
La cantina ha aperto i battenti nel lontano 1931, grazie a Mariano Massari, minatore tornato dagli Stati Uniti, soprannominato “ju boss”. Dopo anni di lavori di ristrutturazione, il locale ha riaperto le sue porte a novembre 2021 in piazza Regina Margherita.
“A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo profondo cordoglio alla famiglia Massari per la perdita di Giorgio, storico titolare, insieme al fratello Franco, della cantina Ju Boss di Piazza Regina Margherita“, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Figura indimenticabile della vita sociale cittadina, stimato professionista e cultore del buon vino che era solito servire accompagnato da ironia, cortesia e competenza nei locali della cantina divenuta una vera e propria istituzione per la comunità aquilana di ogni età. Nel dicembre 2009, a soli pochi mesi dal terremoto, furono tra i primi a riprendere l’attività in centro storico contribuendo a ricomporre la socialità dispersa. Alla famiglia Massari, ai figli Pierluigi e Fabrizio, giunga tutto il mio affetto“, conclude il primo cittadino.
“Giorgio era un punto di riferimento, assieme a un buon bicchiere di vino dispensava sempre cordialità e affetto a chiunque frequentasse il bancone de Ju Boss anche solo sporadicamente“. È il ricordo del senatore Guido Liris. “Alla sua famiglia, alla moglie e ai figli che portano avanti un’attività storica sopravvissuta a ogni epoca, invio le mie più sincere condoglianze“.