16 Giugno 2023 - 12:22:27
di Martina Colabianchi
È venuta a mancare, a causa di un brutto male, Daniela Desiderio, moglie di Giorgio Spacca, primario del reparto di Medicina riabilitativa dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila ed ex consigliere comunale di centrosinistra.
“Se esistono gli angeli ora Daniela è una di loro… non ho avuto più braccia per trattenerla, voce per chiamarla, lacrime per piangerla! Ora ho solo il cuore per amarla per sempre…”, scrive lo stesso Giorgio Spacca.
La comunità del Partito Democratico si dice “profondamente addolorata” ed “esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Daniela Desiderio stringendosi al caro marito Giorgio Spacca e ai figli Andrea e Stefano. Per consentire ai compagni e alle compagne, alle amiche e agli amici, di poter partecipare alle esequie, il congresso dell’Unione comunale già previsto per domani, sabato 17 giugno, alle ore 17 nell’Auditorium Ance, verrà posticipato alle 17:30 e, comunque, al termine del funerale“.
“A nome della Municipalità e a titolo personale esprimo le più sentite e sincere condoglianze al dottor Giorgio Spacca per la dolorosa perdita dell’amata moglie Daniela. Possano giungere, in questo momento di profonda sofferenza, sentimenti di vicinanza e sostegno a lui, ai figli Andrea e Stefano, ai familiari tutti, ai colleghi ospedalieri e universitari per un lutto così lacerante”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Rivolgo il mio profondo cordoglio al collega Giorgio Spacca e a tutta la sua famiglia per la prematura e dolorosa scomparsa della moglie Daniela“. Afferma il senatore Guido Liris.
“A Giorgio e a Daniela mi lega un’antica amicizia, – continua – nata quando ero studente di Medicina e poi consolidatasi nei corridoi dell’ospedale, dove li ho ritrovati da medico. Brillante, piena di gioia e sempre sorridente, questo è il ricordo che conserverò di Daniela, persona prodiga nei consigli. L’ospedale perde una grande professionista particolarmente incline a fare squadra con cui ho sempre avuto un rapporto affiatato, così come con Giorgio, nonostante le differenti posizioni politiche. Invio un forte abbraccio ai figli Andrea e Stefano, ai colleghi dell’ospedale e a chiunque le abbia voluto bene che ha accompagnato l’ultimo, sofferto cammino di Daniela, sconfitta da un male brutale“.
I funerali si terranno domani alle 15.30 presso la Chiesa di San Francesco a Pettino.