28 Giugno 2023 - 11:37:58

di Tommaso Cotellessa

La nota scrittrice Susanna Tamaro, vincitrice di numerosi premi e autrice numerosi saggi e romanzi tra i quali il noto “Va’ dove ti porta il cuore” tradotto in 34 lingue e dove la protagonista racconta la sua permanenza a L’Aquila, sarà l’ospite del terzo appuntameno della rassegna di incontri “Il Giardino Letterario”, l’iniziativa organizzata nell’ambito delle attività di promozione sociale, culturale e turistico-religiose dell’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca”.

L’appuntamento è fissato per per domenica 2 luglio alle ore 17,30 nel tradizionale spazio verde dedicato ed attrezzato in San Pietro della Ienca (L’Aquila).

Tra i libri recenti il saggio “Tornare umani” in cui la scrittrice tesse una riflessione profonda e necessaria sulla natura e sul nostro posto nel mondo e “Tutti abbiamo una Stella” dedicato ai bambini, perché tutti abbiamo una stella che ci protegge, anche quando il cielo è nuvoloso e non la vediamo.

La decima edizione della presente rassegna prevede nel corso del periodo estivo n° 11 appuntamenti settimanali che si svolgono solitamente la domenica pomeriggio.

I personaggi invitati per questa estate sono giornalisti, scrittori, conduttori, critici letterari, docenti, studiosi e musicisti.

Una nuova grande stagione di attività di promozione culturale e sociale ma, anche, di promozione del territorio aquilano e del Gran Sasso.