02 Luglio 2023 - 10:25:48
di Tommaso Cotellessa
Questa notte dopo una dolorosa malattia è venuto a mancare, all’età di 72 anni, Giampaolo Cotellessa, volto noto della città dell’Aquila.
Giampaolo Cotellessa, per tutti Paolo, è una di quelle figure storiche del commercio aquilano che con il loro lavoro hanno qualificato la città.
Sin da giovanissimo ha navigato nel mondo degli allestimenti e del commercio portando il nome della città dell’Aquila in tutta Europa, collaborando con aziende tedesche e allestendo parchi avventura come Gardaland, stazioni e aeroporti di tutta Italia e curando le vetrine dei più grandi marchi della moda internazionale.
Ma Cotellessa era anche il volto del Natale aquilano, da sempre infatti i suoi negozi, primo fra tutti la caratteristica baita di Natale, sono stati il luogo in cui si celebrava il Natale di tutti gli Aquilani. Una vita spesa per decorare la sua città e il mondo attorno a lui.
Con Giampaolo Cotellessa se ne va la sua simpatia, il suo affetto, la sua risata fragorosa e se ne va anche un pezzo di storia di questa città, che continuerà però a camminare attraverso i suoi figli che porteranno avanti la sua attività in centro storico
Ci stringiamo con profondo affetto e gratitudine a tutti i suoi cari, alla moglie Giuseppina, ai figli Massimo e Noemi, ai nipoti Matteo e Daniele, ai fratelli Anna, Gabriele, Maurizio e Bruno e a tutta la sua famiglia
I funerali si terranno nella giornata di domani, lunedì 3 luglio, alle 15:30 nella Basilica di San Bernardino.