03 Luglio 2023 - 17:01:01
di Martina Colabianchi
Vittoria brillante per il My Tennis Asd, compagine tennistica formata dalle aquilane Marcella Luzi, Carlotta Ludovici, Luisa Gioia e Lucia Proia, già promossa in serie C con la vittoria in semifinale sul Match Point 2000 SSD di Montesilvano (2/0 contro la squadra composta dalle tenniste Grilli/D’Amario).
La squadra ha sconfitto fuori casa, nella finale del 24 giugno scorso, con lo score di 2/1 la squadra ospitante del C.T. Mosciano. Infatti, Ludovici ha vinto il singolare contro la tennista di casa Sara Santarelli con il punteggio finale di 6/2-6/1, vincendo anche il doppio di spareggio assieme alla compagna Marcella Luzi, contro la compagine Santarelli – Contrisciani con il punteggio di 6/2-6/3.
Una giornata sportiva emozionante, con un folto pubblico a tifare dagli spalti, in cui a vincere sono stati il coraggio e la determinazione delle tenniste aquilane. Queste, con la vittoria finale, hanno conquistato il titolo regionale Abruzzo – Molise, guadagnando nel contempo (dopo aver vinto il girone della prima fase a discapito di ben tre compagini abruzzesi), già con la vittoria in semifinale la promozione in serie C.
Una grande soddisfazione per questa nuova realtà sportiva nella quale è emigrata, da qualche anno, la tennista aquilana Carlotta Ludovici, militante in precedenza in serie B e in serie A2 con il C.T. Pescara e vincitrice di numerosi campionati regionali under e non, nonché campionessa italiana AIAT nel 2011 e nel 2012.