27 Luglio 2023 - 17:06:14
di Tommaso Cotellessa
Fratelli d’Italia organizza a L’Aquila un convegno sulle prime riforme della giustizia del governo Meloni dal titolo “Le riforme liberali per una giustizia più giusta“.
L’iniziativa si terrà domani venerdì 28 luglio ore 17,30 presso Palazzo Nardis.
Fra i relatori ci saranno l’avvocato Amedeo Ciuffetelli, l’avvocato e co-responsabile dell’osservatorio di informatizzazione del processo penale dell’unione delle camere penali italiane Gian Luca Totani , il Senatore Guido Liris e la Deputata Sara Kelany.
Ad aprire i lavori sarà il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, nella sua veste di coordinatore provinciale FDI L’Aquila. A moderare il convegno sarò il Consigliere Provinciale Vincenzo Calvisi.
“Dopo anni di strisciante guerra civile sul terreno della giustizia, – sottolinea il partito in una nota – siamo orgogliosi di aver varato un primo pacchetto di riforme che restituiscono garanzie ai cittadini senza deprivare la magistratura di strumenti di indagine. Dalla riforma delle intercettazioni, che mira ad impedire la pubblicazione di prove di nessuna rilevanza penale e volte solo alla gogna mediatica, alla rimodulazione del reato di traffico di influenze, dall’interrogatorio di garanzia prima dell’arresto all’abolizione del reato di abuso di ufficio, si delinea una riforma liberale che restituisce diritti e dignità ai cittadini. Una riforma attesa, una riforma realizzata”.