03 Agosto 2023 - 11:41:45
di Martina Colabianchi
Ancora un importante gesto di vicinanza ai cittadini da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che si mostra ancora una volta sensibile alle necessità della sanità locale nello svolgimento delle sue attività quotidiane.
L’Arma ha donato questa mattina, infatti, uno scanner al reparto di Anatomia Patologica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Non è la prima volta, così come ricorda il segretario dell’Associazione Nazionale Carabinieri L’Aquila Antonella Arista:
“L’Associazione Nazionale Carabinieri, così come i Carabinieri stessi, è sempre vicina alle esigenze della popolazione e spesso aiutiamo il San Salvatore con piccole donazioni che possono essere macchinari utili a effettuare prestazioni per i degenti. In passato abbiamo fatto donazioni al reparto di Pediatria, questa volta invece al reparto di Anatomia Patologica con uno scanner“.
Come ricorda il segretario, spesso e in concomitanza delle festività natalizie e pasquali i Carabinieri si sono recati nel reparto di Pediatria offrendo, insieme a un pizzico di allegria, doni ai piccoli degenti del San Salvatore.
Questa volta è stato donato uno scanner, strumento che potrà essere utile al reparto per recuperare importante documentazione sanitaria pregressa che, in questo modo, potrà essere messa in archivio e consultata quando necessario.
“È un macchinario che ci serviva molto, – spiega il Dottor Giuseppe Calvisi, Direttore del reparto di Anatomia e Istologia Patologica del San Salvatore – perché stavamo riscontrando alcune problematiche nel riacquisire documentazioni pregresse del reparto, quindi ci è molto comodo. Ringrazio l’Associazione Carabinieri e il Colonnello per il loro interessamento, perché mi ha fatto davvero piacere e, condividendo con loro tante situazioni, stimo profondamente l’Arma. È stato un onore ricevere questo dono al mio reparto, sottolineando che è soprattutto un dono all’utenza“.