13 Agosto 2023 - 02:08:33

di Angelo Liberatore


Doppio impegno per L’Aquila Calcio in occasione dell’inaugurazione del rinnovato campo sportivo di Capitignano (Comune dell’Alta Valle Aterno).

I rossoblù di mister Massimo Epifani hanno dapprima effettuato una sgambatura (tempo unico) con i viola padroni di casa militanti in Seconda Categoria abruzzese.

E poi hanno affrontato 90 minuti di amichevole con l’SSA Rieti, compagine di Eccellenza laziale allenata dallo scoppitano Vincenzino Angelone e nella quale militano diversi ex L’Aquila (Di Francia, Rei e Scipioni).

Per la sgambatura con il Capitignano, mister Epifani ha mandato in campo un undici iniziale composto da Pasqua, Bellardinelli, Pietropaolo, Ouali, Miconi, Alessandretti, Mastrone, Mantini, Persiani, Alessandro e Rossi.

La partita si è conclusa sul 7-0 con le reti dell’Aquila segnate da Alessandro (autore di una tripletta) e da Persiani, Mastrone, Mantini e Ouali con marcature singole.

Per l’amichevole con l’SSA Rieti, poi, il tecnico rossoblù Epifani ha naturalmente cambiato la formazione in maniera radicale.

Raffaelli in porta, Lorenzoni e Tavoni terzini con Brunetti e Cassese centrali difensivi, Del Pinto e Battistoni in mediana con il terzetto Banegas Carbonelli Bacio Terracino dietro a Galesio prima punta.

Proprio Galesio ha sbloccato le marcature, con L’Aquila che poi si è portata sul 3-0 all’intervallo grazie alla doppietta di Banegas.

Durante la pausa tra primo e secondo tempo, nell’Aquila girandola di cambi con Michielin, Alessandretti, Mantini e Mastrone che hanno preso il posto di Raffaelli, Cassese, Del Pinto, Banegas e Bacio Terracino.

Esordio poi anche per l’ultimo acquisto in casa rossoblù, Angiulli, che ha anche segnato firmando il definitivo 4-0 con cui si è chiusa la partita.