14 Agosto 2023 - 11:36:43
di Tommaso Cotellessa
Torna al completo la Giunta del Comune di Scoppito. Il sindaco ha nominato assessore Tommaso Ciancarella in sostituzione della dimissionaria Rossilli.
Tommaso Ciancarella, laureato in Giurisprudenza e Funzionario Giudiziario presso il Ministero della Giustizia, già Consigliere comunale nell’attuale Amministrazione guidata da Lombardi, si occuperà di settori quali: sociale; politiche giovanile; servizio civile; cultura; comunicazione istituzionale; rapporti con enti territoriali e locali e di città territorio.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia – dice Tommaso Ciancarella – Sono onorato di questa nomina, che mi darà ulteriore occasione di spendere il mio interesse civico a servizio del territorio. L’impegno politico assume ora ancora più senso di responsabilità nei confronti dei miei concittadini per un nuovo slancio all’azione amministrativa, consapevole di entrare a far parte di una squadra solida, coesa e competente, che saprà supportarmi e con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Insieme potremo perseguire il bene e l’interesse della nostra comunità attraverso nuove sfide e nuove prospettive, sempre più stimolanti.
In occasione della nomina del neo-assessore, il Sindaco ha anche provveduto a riassegnare la delega di Vice sindaco al già assessore Amedeo Tirabassi per la “dedizione, l’affidabilità e l’impegno mostrato in questo anno di mandato”, si legge nella nota.
“La nomina dell’assessore Ciancarella e la delega da vice a Tirabassi – ha dichiarato il primo cittadino – ci permette di ridistribuire il carico di lavoro e rappresenta un valore aggiunto per i cittadini di Scoppito in quanto le loro competenze contribuiranno a potenziare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa in coerenza con le linee programmatiche di mandato.. Inoltre, il loro impegno nel servizio pubblico e la dedizione verso la comunità si rifletteranno positivamente nell’operato dell’intera giunta e nel perseguimento del bene comune.“
Il Sindaco Lombardi ha concluso con parole di ringraziamento nei riguardi dell’ex assessore Rossilli per il lavoro svolto.