14 Agosto 2023 - 10:09:55
di Tommaso Cotellessa
La fantomatica resa dei conti fra Elon Musk patron di Tesla e X (l’ex Twitter), e Mark Zuckerberg, ceo di Meta, nata dalla tesa rivalità fra i due personaggi, è in cerca di un luogo in cui svolgersi.
Una cosa sembra però certa, l’evento deve svolgersi in Italia.
Dapprima si è parlato del Colosseo, poi di interlocuzioni con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per individuare il luogo più idoneo, poi è intervenuto il Ministro Sangiuliano e a cascata sono spuntate proposte da tutta Italia con candidature di numerosissime località per essere teatro dello scontro di coloro che sembrano gli dei di oggi e che al pari di quelle grottesche divinità greche, non sembrano far altro che pensare alle proprie scaramucce dedicandosi a machisti scontri per arrogarsi il ruolo di “più forte”.
Fra le location spunta anche la candidatura dell’anfiteatro romano di Alba Fucens nel comune di Massa d’Albe (Aq), costruito dopo il 38 d.C.
Ad avanzare la proposta è stato il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale d’Abruzzo, Massimo Verrecchia, il quale scrive in una nota
“Il sito si presta perfettamente ad un evento del genere e certamente anche la vicinanza con Roma, circa un’ora, favorirebbe tutta l’organizzazione. Quindi non solo l’Arena di Verona o Pompei ma anche Alba Fucens in Abruzzo potrebbe essere il “ring” ideale soprattutto come set promozionale delle nostre bellezze storiche, considerato che la nostra Regione ha dato ben ampia dimostrazione di saper ospitare grandi eventi internazionali”.
Non si conosce né l’ora né il luogo, né tanto meno se davvero avverrà, ma nonostante ciò tutti tentano di accaparrarsi lo scontro dei titani, trasformatisi per l’occasione in bulletti da ricreazione.