07 Settembre 2023 - 15:52:32

di Tommaso Cotellessa

È stata presentata questa mattina l’iniziativa promossa dal Rotary Club L’Aquila Il Gusto della Solidarietà”.

Nella sala “Fabiani” del Consiglio Regionale la presidente del Rotary Club L’Aquila, Rosa Persia ha ringraziato gli chef e le autorità presenti ricordando la vicinanza del Rotary ai più fragili.

Il vice presidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo ha sottolineato poi come la regione sostenga convintamente da sempre iniziative simili che qualificano positivamente l’azione dell’ente pubblico.

Per il comune dell’Aquila, l’assessore alle politiche sociali Manuela Tursini nel ringraziare gli organizzatori ha spiegato perché questi progetti aiutano a rimettere al centro dell’attenzione la persona.

Le finalità del progetto solidale sono state illustrate dal presidente di “autismo Abruzzo”, Dario Verzulli che ha ringraziato la dirigenza del Rotary Club L’Aquila da sempre sensibile alle problematiche relative alle fasce più deboli della nostra comunità. Infine gli chef stellati William Zonfa, Jones Baroni e Luca Totani hanno preso la parola per comunicare l’orgoglio di fare parte, attraverso la loro professionalità, alla cordata di solidarietà.


La cena/evento si terrà sotto il colonnato del Palazzo dell’Emiciclo lunedì 11 settembre alle ore 20.
La serata sarà accompagnata dalla musica dell'”acoustic duo”, Marco Rotilio e Raffaele Buonomo e si concluderà con i fantastici cannoli siciliani preparati al momento dalla Pistacchieria di piazza Duomo.

L’intero incasso, come detto, sarà devoluto all’ ETS Autismo Abruzzo per il progetto “accompagnamento al lavoro di ragazze/i diversamente abili”.

Intanto si è già registrato il tutto esaurito. La serata dell’11 è già sold out. Tutti i biglietti sono stati venduti in tempo record. La città ha risposto alla grande così come fece alla cine-degustazione a palazzo Falconi