13 Settembre 2023 - 10:39:32
di Valeria Baccante
Il tutto esaurito, ieri sera all’Auditorium del Parco, per l’evento con il prof. Paolo Crepet, notissimo psichiatra, sociologo, saggista e opinionista italiano.
L’iniziativa è stata presentata dall’Assessorato alle politiche sociali di Manuela Tursini e l’Assessorato alle politiche giovanili di Ersilia Lancia.
A moderare l’evento è stata la giornalista ed editrice Alessandra Prospero, inoltre hanno partecipato all’incontro il Sindaco Pierluigi Biondi e il Vicepresidente della giunta regionale Roberto Santangelo.
Ma la vera stella Paolo Crepet, facendosi un po’ attendere, è arrivata verso le 19:00 ed immediatamente ha cominciato a “bacchettare” i genitori.
Secondo la visione del professore padri e madri hanno ormai perso autorità e anche autorevolezza agli occhi dei propri figli. Tra i temi affrontati nell’incontro anche “la normalità“, oggi interpretata come la più brutta invenzione per l’umanità, e “l’indifferenza”, intesa come il peggiore dei mali.
Il professore ha terminato il suo intervento con una similitudine all’interno della quale i genitori non sono altro che istruttori di volo dei loro figli aspiranti piloti.
A conclusione dell’evento, il firmacopie del suo nuovo libro intitolato “Prenditi la luna”.